Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2019
LuMaMeGiVeSaDo
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 454
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


venerdì 11 gennaio 2019
1453 qualche info in piu sull ultimo post di ieri sera

vorrei tranqillizzare quanti si sentono "spiati" da questi software di analisi di contenuti : questo software non sa niente di voi se non il nickname usato.
Non sa assolutamente chi sia mainwolf, frimba, deus, celeste , ecc.
 
non è questo l elemento importante.
Valuta la coerenza dei commenti con il regolamento della chat, quindi con argomenti relativi ai mercati, guarda i termini usati, se si usano parole offensive, riesce (mi spiegavano che c'è un vocabolario enorme sottostante) a capire anche le frasi ironiche e sarcastiche (si accorge se uno sta prendendo per il culo in pratica).
 
Se uno posta 10 commenti, di cui 5 off topic, 3 offensivi e 2 sarcastici, è evidente che il suo apporto alla chat è nullo.  se poi questo tipo attira, con i suoi post, ulteriori post di bassa qualità, diventa controproducente, e ne viene consigliata la bannatura.
questi "influencer negativi", questi provocatori spesso nascondono la loro vis polemica con sottili allusioni, alternando commenti on topic e off topic : riconducendo a calcoli matematici il loro apporto, si vede pero' che , nell economia dei contributi, è meglio perdere i loro commenti, anche se talvolta on topic, a beneficio di un generale maggiore salute e partecipazione nel dibattito.
 
per esempio mi hanno già fatto notare (me ne ero già accorto anch io ma è stato interessante vederlo numericamente), che nei periodi di bassa litigiosità aumentano significaticamente i contributi di commentatori poco presenti. Mentre l alta litigiosità concentra i post tra i litigiosi , mentre gli altri spariscono per un periodo anche abbastanza lungo e ritornano a scrivere solo molti giorni dopo che le acque si sono calmate e gli animi si sono raffreddati.
spesso i commentatori poco presenti invece si caratterizzano per pacatezza, per commenti sempre on topic, che ricevono molti apprezzamenti dagli altri.
 
mi pare tutto estremamente logico e sensato : si lavora per ridurre gli "haters", i provocatori, troll piu o meno mascherati, aumentare la partecipazione e la lattura del forum.
 
chi è la società che analizza questi contenuti ?
lo ritengo un informazionie ininfluente, quindi non ne diro' il nome.
Non accede a nessuna informazione che non sia quello che voi stessi scrivete di vostra volontà.
Per quello che ne so io, anche Facebook o Twitter o chissà chi altro potrebbero leggere i contenuti del mio sito , senza avvisarmi..
E questo succede con qualsiasi forum di finanza esista in rete.
Inviato da Antonio Lengua il ven 11 gennaio 2019 - 15:00:50 | Leggi/Invia Commenti:31 |Stampa veloce