News: 1453 qualche info in piu sull ultimo post di ieri sera
(Categoria: Miscellanea)
Inviato da Antonio Lengua
ven 11 gennaio 2019 - 15:00:50


vorrei tranqillizzare quanti si sentono "spiati" da questi software di analisi di contenuti : questo software non sa niente di voi se non il nickname usato.
Non sa assolutamente chi sia mainwolf, frimba, deus, celeste , ecc.
 
non è questo l elemento importante.
Valuta la coerenza dei commenti con il regolamento della chat, quindi con argomenti relativi ai mercati, guarda i termini usati, se si usano parole offensive, riesce (mi spiegavano che c'è un vocabolario enorme sottostante) a capire anche le frasi ironiche e sarcastiche (si accorge se uno sta prendendo per il culo in pratica).
 
Se uno posta 10 commenti, di cui 5 off topic, 3 offensivi e 2 sarcastici, è evidente che il suo apporto alla chat è nullo.  se poi questo tipo attira, con i suoi post, ulteriori post di bassa qualità, diventa controproducente, e ne viene consigliata la bannatura.
questi "influencer negativi", questi provocatori spesso nascondono la loro vis polemica con sottili allusioni, alternando commenti on topic e off topic : riconducendo a calcoli matematici il loro apporto, si vede pero' che , nell economia dei contributi, è meglio perdere i loro commenti, anche se talvolta on topic, a beneficio di un generale maggiore salute e partecipazione nel dibattito.
 
per esempio mi hanno già fatto notare (me ne ero già accorto anch io ma è stato interessante vederlo numericamente), che nei periodi di bassa litigiosità aumentano significaticamente i contributi di commentatori poco presenti. Mentre l alta litigiosità concentra i post tra i litigiosi , mentre gli altri spariscono per un periodo anche abbastanza lungo e ritornano a scrivere solo molti giorni dopo che le acque si sono calmate e gli animi si sono raffreddati.
spesso i commentatori poco presenti invece si caratterizzano per pacatezza, per commenti sempre on topic, che ricevono molti apprezzamenti dagli altri.
 
mi pare tutto estremamente logico e sensato : si lavora per ridurre gli "haters", i provocatori, troll piu o meno mascherati, aumentare la partecipazione e la lattura del forum.
 
chi è la società che analizza questi contenuti ?
lo ritengo un informazionie ininfluente, quindi non ne diro' il nome.
Non accede a nessuna informazione che non sia quello che voi stessi scrivete di vostra volontà.
Per quello che ne so io, anche Facebook o Twitter o chissà chi altro potrebbero leggere i contenuti del mio sito , senza avvisarmi..
E questo succede con qualsiasi forum di finanza esista in rete.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.29522 )