Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2021
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 485
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


giovedì 18 febbraio 2021
1409 Bund : parte la 3° onda? Copper compratissimo, seminario Webank di ieri.

buongiorno!
con il morming meeting, condenzo in mezzora tante informazioni che richiederebbero decine di post... il tutto mostrando anche i chart.
evidente che i post qui sul sito risultano ridotti..
ll vantaggio di una trasmissione video è impagabile.
 
nella giornata mi resta da aggiungere qualche commento , precisazione, se accade qualcosa di nuovo.
 
intanto vorrei ringraziare chi ieri ha seguito il mio intervento nell'ambito del progetto di formazione di Webank.
E ringrazio Webank e Aga per aver messo a disposizione il suo background di marketing e tecnologia.
 
Preciso che avrei voluto essere anche piu iconoclasta, ma per questione di etichetta mi sono trattenuto parecchio :)
In realtà , piu sto sui mercati, piu l analisi tecnica tradizionale mi risulta stretta.
Lascio montare questa insoddisfazione  : già con gli studi sulla heat map ho fatto passi in avanti notevoli nello sganciarmi da una view tradizionale.
Mi stanno frullando in testa nuovi grafici visionari in cui il pattern di volumi diventa dominante,e il pattern di prezzo resta in secondo ordine. Potrebbero volerci mesi, trimestri per trasformarli in qualcosa di concreto, o forse anche meno. Dipende dalla capacità di insight del mio cervellino. Io aspetto che di notte si accenda qualcosa (solitamente intorno alle 3,20 - 4,30 ho le soluzioni alle domande) e intanto lo aiuto e supporto con meditazioni del tipo "open monitoring" QUesto tipo di meditazione stimola il pensiero divergente, quello al di fuori degli schemi di ragionamento ortodosso, e porta a innovazioni non condizionate dalle esperienze passate, anzi spesso completamente lontane da schemi strutturati.
Sono dei passaggi che oramai conosco bene , e che sfrutto da parecchi anni. Ultimamente con maggiore strutturazione : in pratica strutturo e potenzio l accesso a forme cognitive destrutturate e intuitive.  Sembra un paradosso ma ha la sua logica : il cervello è plastico , e lo si puo modificare , sapendo come lavorarci su e avendo in mente il target finale. Quindi attraverso un' "educazione strutturata", lo porto a usare il piu possibile forme cognitive di tipo intuitivo.

se vi piacciono i miei grafici e li trovate intuitivi, non è casuale. Punto proprio a quello. Un analisi tecnica intuitiva e efficace.
 
===============
 
Stamattina continuano a entrare volumi importanti sul fixed income : bund e tnote sono al primo posto di volumi direzionalità e volatilità intraday (swing) oramai da lunedi e non accennano a calmarsi.
Sono curioso di vedere domani nel Funds' Flow di BofA quanti sono stati stati gli outflow, Se non da record weekly, poco mancherà.
Stamattina ho mostrato due onde molto precise per il bund..
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20210218BUND_onde.gif
l impressione dalla price action di oggi è che la terza onda sia in partenza.
 
Mi stupisce che questo stia colpendo in modo particolare il settore governativo : il High Yield resta solidamente supportato! boh... i misteri ...
quando durerà questa bonanza sull High Yield??
LINK https://stockcharts.com/h-sc/ui?s=HYG&p=D&yr=1&mn=11&dy=0&id=p88702616300&a=292146376
ecco il chart che mostravo nei giorni scorsi (forse ieri mattina..) , incui è confrontato l andamento del S&P con il High Yield ETF.

Gli azionari tracheggiano  : gli indici piu rate sensitive (russell nasdaq) sono i piu deboli. E sono anche quelli che scambiano di piu, e hanno swing maggiori. si stanno aggiustando posizioni qui... l impressione èche stiano aprendo spread long es short nq+russell.
Il DJ non se lo fila nessuno : lo dico con cognizione di causa perchè i suoi percentili (direzionalità swing volumi) sono nettamente inferiori rispetto a quelli degli altri indici Usa.

Sempre massima attenzione sul copper : stamattina era in testa a tutte le classifiche su tutte le dimensioni inesame, e sta continuando cosi. VOlume altissimo (rank 100%ile), direzionalità al 9, true range 95.
Non gli si puo chiedere di piu : è in pieno rally sostenuto da volumi strepitosi e direzinalità senza freni.
Se il rame è il proxy della forza delle commodities, direi che il messaggio non lascia adito a dubbi !!!
 
sono uscite le minute della bce alle 1330. Il dax ha avuto un sussulto rialzista. Un singhiozzo e poi si è fermato tra 13920-940. Il point of control diieri, 13956 resta un baluardo.

 
 
 
 
 
 
Inviato da Antonio Lengua il gio 18 febbraio 2021 - 14:08:25 | Leggi/Invia Commenti:11 |Stampa veloce