Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2015
LuMaMeGiVeSaDo
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


venerdì 13 marzo 2015
1525 eni sospesa michigan peggiore del previsto

eni viene sospesa al ribasso, pending investors conference

la fiducia di michigan scende, peggiore dell atteso
        Michigan 5-Year Inflation Expectations (Mar)       2.80%           2.70%     
        Michigan Consumer Expectations (Mar)       83.7     87.5     88.0     
        Michigan Consumer Sentiment (Mar)       91.2     95.5     95.4     
        Michigan Current Conditions (Mar)       103.0     105.7     106.9     
        Michigan Inflation Expectations (Mar)       3.0%           2.8%    

eni riapre e arriva a oltre -7.
l be borse usa soo tutte in rosso, in europa tranne il fib, trascinato a -080 dal suo titolo principe, le altre fanno finta che non succeda nulla.

pr oggi stacco un po in anticipo. scappo a divertirmi col fai.da.te al rustico in campagna.
vi saluto e vi do appuntamento a lunedi mattina.
Inviato da Antonio Lengua il ven 13 marzo 2015 - 15:25:10 | Leggi/Invia Commenti:35 |Stampa veloce
1337 escono PPI bassissimi in USA => minor fretta di rialzo dei tassi, borse al rialzo

escono PPI bassissimi in USA => minor tensioni inflattive, minor fretta di rialzo dei tassi, borse al rialzo
anche in europa il dax e lo stoxx rimbalzano di 0.3 in pochissimo.

13.30 USD PPI Final Demand (M) (FEB) -0.5  0.3% -0.8%
13.30 USD PPI Ex Food, Energy, Trade (M) (FEB) 0.0 0.1% -0.3%
13.30 USD PPI Ex Food and Energy (M) (FEB) -0.5 0.1% -0.1%
Inviato da Antonio Lengua il ven 13 marzo 2015 - 13:37:38 | Leggi/Invia Commenti:6 |Stampa veloce
1302 gli indici europei stanno lavorando sul minimo della sessione di ieri

gli indici europei stanno lavorando sul minimo della sessione di ieri, lo stoxx anche sotto questo low, con volumi pero minimi.
lo stoxx è appoggiato al poc di due giorni fa, che si estende fino a 3624. il dax ha invece una zona senza volumi che si sviluppa tra 11780 e 11720 : i volumi, e quindi i supporti seri, iniziano a 11720 con un picco di importanza tra 11695 e 11700 : prima di quest area io non proverei long, se non su selling climax e quindi rapide zampate in scalping.
lo stoxx sotto il 3624 ha un poc weekly notevole a 3618, eche corrisponde ad un buco di volumi questa settimana, lasciato aperto quando ha appunto rotto al rialzo il 3618.
3618 stoxx e 11700 dax potrebbero arrivare a essere testati insieme e li diventa interessante un long.

il fib ha poc dell11 marzo a 700 (Area), e poi si scende a 575/590 . Piu sotto 500/505 è un ottimo livello dove provare long. la resistenza di volumi a 835 è notevole, e incombe pericolosamente sulla testa.

chiedo perdono per gli errori di ortografia che mi scappano spesso.. dall incidente della mano del maggio scorso  lindice sinistro fatica a riprendersi, la sensibilità non è tornata sul polpastrello : dato che non sente i tasti, lo sostituisco spesso con il medio, con inevitabili errori di battitura.
Inviato da Antonio Lengua il ven 13 marzo 2015 - 13:02:48 | Leggi/Invia Commenti:2 |Stampa veloce
1253 a chi puo servire un corso sulla MINDFULNESS

L' 11 aprile parte il terzo corso di MINDFULNESS PER TRADERS.
Ho già presentato molte volte questo corso.
MI limito qui a ricordarvi l evento, e indicarvi che ci sono ancora posti disponibili.
A questo link potete trovare un dettagliato PDF
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/mindfulness/mindfulness_per_trader_terzocorso.pdf


A chi puo' servire?
una risposta generica puo essere : a tutti. Una maggiore presenza mentale non puo' che migliorare l esperienza generale di vita per chiunque.

Specificamente nel trading, suggerisco vivamente questo corso
  • a chi abbia difficoltà di concentrazione, tendenza a divagare e inseguire i pensieri che gli affollano la mente. Quindi scarsa rapidità e timing (perdita del momento giusto per fare l operazione), lucidità non costante ma a sprazzi
  • a chi abbia la tendenza a lasciarsi prendere dalle emozioni : a tutti succede di essere presi, ostaggi, delle emozioni, che siano positive o negative. C'è chi pero' è piu frequentamente in uno stato di sequestro emotivo, spesso senza accorgersene, che gli fa reagire agli eventi in modalità passiva invece che proattiva. Restare ipnotizzati davanti ai monitor, bloccati dall ansia di cliccare, oppure , al contrario, essere soggetto a trading compulsivo al di fuori dai propri schemi operativi, ecc
  • a chi abbia la tendenza a essere preda di pensieri killer, in genere demotivanti e depotenzianti (" non ce la faro'" ecc), con retropensieri ("dovevo fare cosi e non l ho fatto", "lo sapevo accidenti..") che massacrano l autostima.

Al di là della esemplificazione di questi casi, in cui (chi piu chi meno) tutti cadiamo o siamo caduti, esercizi mirati della gestione della consapevolezza sono comunque fondamentali :
  1. a chi voglia gestire in modo attivo dinamico e pieno le proprie esperienze (qualunque esse siano), senza precondizionamenti o pregiudizi limitanti
  2. a chi desideri esplorare le reali potenzialità della mente : imparando a gestire l attività random / di rumore di fondo che opera sempre nel sottofondo, si impara a utilizzare importanti risorse mentali destinandole a scopi piu proficui
  3. a chi sia convinto che la mente sia una risorsa sottovalutata, che si possa allenare e stimolare come un qualsiasi muscolo del ns corpo, ma non sa come farlo. Le ricerche scoperte delle neuroscienze dicono che le capacità del ns cervello possono essere espanse fino ad età avanzate con allenamenti e proposizioni di nuove mappe mentali.
  4. a chi pensa che i mercati siano già molto complicati per i fatti loro e che sia assolutamente necessario depurare la lettura di questi dalle lenti distorsive e inquinate del proprio ego e del proprio vissuto (vissuto emozionale, attenzione, non professionale, quindi pregiudizi, paure, trade passati, necessità di guadagno futuro, ansie).
Oltre che di controllo e gestione emozionale, di concentrazione, di modalità percettive ego-less, parleremo del supporto alimentare durante la sessinoe operativa, di come costruire un programma di lungo termine di apprendimento stabile. Stiamo anche pensando di proporre una terza giornata a maggio (inclusa nel corso ovviamente), in cui persone che fanno del controllo mentale e della visione lucida il loro percorso principale di vita racconteranno le loro tecniche.

Per qualunque approfondimento, non esitate a scrivermi nell email che trovate nel PDF.
Namastè
Inviato da Antonio Lengua il ven 13 marzo 2015 - 12:53:44 | Leggi/Invia Commenti:4 |Stampa veloce
908 recupero degli uSA, livelli

nel recupero di ieri dei mercati USA, il piu forte è stato il DJ che ha cancellato buona parte della discesa di martedi.
il sp500 si èfermato prorpio in corrispondenza di un precedente supporto, ora resistenza weekly a 2065.5 (low di settimana scorsa). Prossime resistneze importanti a 2082.5 2085. supporti il poc di settimana in coro a 2046.5 e low della settimana in corso 2039.25.
il nasdaq invece non è riuscito a rompere al rialzo il massimo della sessione di mercoledi, e resta quindi molto schiacciat sui minimi.
Oggi diventa front contract il giugno su azionari e valutari USA. per gli azionari poi il settlement finale avverrà venerdi prossimo, quadruple witching , scadenza tecnica molto importante

in europa, grazie alla risalita USA, ieri sera i ns indici dax e stoxx hanno chiuso in prossimità dei massimi, 11852 3660.
stamattina li dax ha segnato un novo top a 11860, lo stoxx 3658 (quindi non nuovo max..) e stanno ora tornando un po indietro.
i volumi sinora sono sulla parte bassa (rank 18mo percentile).
tutti gli indici hanno creato ieri un volume profile molto equilibrato, quasi un gaussiana perfetta, con poc a 11797 3645 22835,  questi rappresentano i primi importanti supporti.
lo stoxx ci sta arrivando giusto ora. il dax dista ancora 0.30%.

ieri è stata una sessione molto bilanciata, bidirezinoale, probabilmente correlata ad un momentaneo stop degli acquisti della bce, che in 2 gg ha comprato 9.8bn di titoli di stato . Fermati gli acquisti della bce, anche bund e btp si sono concessi un po di riposo e hanno ritracciato mediamente 50/80 ticks dai massimi.

Progressivamente i mercati dovrebbero abituarsi alla presenza della bce in acquisto, quindi mi aspetto che nelle prossime settimane gli interventi della bce non esercitarnno piu tanto effetto domino su azionari e obbligazionari come è successo in qs primi giorni di QE.

Da seguire sempre l andamento dell euro, che condiziona vistosamente l andamento di breve degli indici azionari. una discesa verso 1 spinge gli indici al rialzo, e viceversa.

E' stata una settimana povera di dati macro. e anche oggi restiamo in un trend.
in mattinata i cpi finali italiani, attesi +0.1 y/y
nel pomeriggio alle 1330 i PPI Usa e alle 15 la fiducia dell univers di michigan di marzo  95.5  95.4
non ci sono aste, non ci sono speeches di banchieri centrali.

si conlude una settimana piuttosto tosta su tutti i mercati dominata dal grande decoupling azionario di merc/gio (merc discesa USa e giov rally europa), senza parlare dei continui minimi di rendimento segnati su tutti i mercati obbligazionari.
Resta sempre aperta la questione greca, anche se appannata da questi movimenti principi : la news che il governo greco sta raschiando il barile  attingendo ai fondi pensione mi pare davvero allarmante, ma per ora i mercati disdegnano questi input che in altri momenti avrebbero scatenati riflssioni e price actions ben diverse dalle attuali.


Inviato da Antonio Lengua il ven 13 marzo 2015 - 09:09:06 | Leggi/Invia Commenti:14 |Stampa veloce
Categorie News