Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2021
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 481
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


martedì 12 gennaio 2021
814 governo in crisi : ogni sell off sui nostrri titoli stato causato da crisi di governo è una buying opportunity.

il governo è agli sgoccioli ?
pare di si.
renzi sta forzando la mano per chiudere l esperienza Conte. Un suo tentativo in tal senso , che si sarebbe concretto nel ritiro dei suoi due ministri dal governo, pare sia stato fermato dal capo di stato.
conte cerca di spostare la crisi di governo sul piano istituzionale : i governi si fanno e si disfano in parlamento. E li ci sono sempre sorprese inaspettate, che hanno permesso a governirobusti di crollare e a governi deboli di sopravvivere.. quanti casi ho visto dal 1990 in avanti !!
quindi , sulla procedura per far cadere il governo conte non metto becco... cisono mille possibilità, scuse, inciampi, ecc ecc.
Quello che a noi interessa è ovviamente il dopo.
E sul dopo ci sono pochi dubbi che , se ci sarà crisi, il governo successivo sarà un governo di alto livello politico/istituzionale.
Si parla dell abbinata Cartabia PM / Draghi ministro delle finanze e dell economia.
QUindi Draghi, la personalità italiana attualmente tra le persone piu influenti al mondo, non sarebbe direttamente prmo ministro, ma replicherebbe la figura di Ciampi, che da presidente Bankit, fu sia primo ministro, che  ministro delle finanze e della programmaziine economica, per poi diventare presidente della repubblica. Quindi draghi rientrerebbe nella politica italiana , con l idea di una parabola che potrebbe portarlo a presidente della repubblica.

comunque vada, un progetto del genere sarebbe molto gradito agli investitori e produrrebbe un ulteriore rally nei titoli di stato italiani
Attualmente il rendimento del 10yr ialiano è 0.55%, quello spagnolo rende 0.07%, e si potrebbe ipotizzare un restringimento di questo spread..
Ritengo quindi che ogni sell off sui nostrri titoli stato causato da crisi di governo sia una buying opportunity.
 
Inviato da Antonio Lengua il mar 12 gennaio 2021 - 08:15:05 | Leggi/Invia Commenti:9 |Stampa veloce
Categorie News