Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2020
LuMaMeGiVeSaDo
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 478
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


martedì 13 ottobre 2020
1207 sono un po assente dal sito - fase molto creativa con nuovi studi sui volumi

in questi giorni (a dir la verità da quasi due settimane) sono un po meno presente sul sito con i miei commenti.
 
Sono in una fase molto creativa.
 
ho individuato un nuovo sistema di monitoraggio di volumi che riesce a cogliere la presenza della mano primaria in qualsiasi momento della sessioni, con un scanning ad ogni minuto, e contestualizza questa lettura su intervalli temporali che vanno dal mese ai 4 anni. Il tutto il modo facilissimo da interpretare.
 
Quindi ho compilato il sorgente, creato gli archivi, preparato i grafici...  (ogni sera fino all 1 di notte, sono un po stanco,,)
 
Ora sono in grado di monitorare in realtime tre prodotti : dax nasdaq e bund.
 
entro la fine della settimana vorrei inserire altri 3 : es btp e gold.

e cosi via : arrivare a circa 15 future, monitorare sia con il singolo grafico per prodotto, sia attraverso una griglia riassuntiva che evidenzi volumi anomali e lanci allarmi al passare di determinate soglie.

Questi volumi saranno poi legati alla volatilità intraday, come somma degli swing intraday, al true range, e ad altre variabili, per creare una specie di grafico a ragnatela che definisca con precisione la sessione in cui ci troviamo, con le sue caratteristiche peculiari.
 
=====
 
Quando vi racconto che entrano volumi, pur non entrando nel dettaglio delle misurazioni che sto facendo (un po di attenzione ci vuole per non divulgare il risultato di tanti anni di studi), ma posso garantirvi che , se dico che i volumi sono tanti, non vado a naso ma ho riferimenti storici continui molto precisi, e statisticamente significativi.
COn questi nuovi grafici, con l aiuto dei voltisti che li hanno sulla piattaforma, sto raccogliendo dei cluster omogenei di comportamento, dei pattern, da cui usciranno strategie di trading precise.


 
Inviato da Antonio Lengua il mar 13 ottobre 2020 - 12:07:28 | Leggi/Invia Commenti:16 |Stampa veloce
Categorie News