Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2020
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 472
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


venerdì 27 marzo 2020
1108 mi sono preso una pausa - indici continuano a salire o stornano ? - L europa divisa in due sui bonds

buongiorno a tutti!
 
ci sono e sto bene :)
mercoledi ho chiuso tutte le mie posizioni, che avevo aperte da gennaio. 
Mi ha colto un rilassamento totale, e ieri pomeriggio ho dormito come un ghiro tutto il pomeriggio, e ho proseguito con gusto nella notte.
ho quindi seguito pochissimo gli sviluppi di questi ultimi due giorni.
stamattina sto rimettendomi in linea.
 
lasciando stare gli eventi, che commentero' piu tardi, l anomalia che piu mi ha colpito è la rarefazione del scambi : escludendo il Ftmib (abbandonato da tutti per ll divieto di short), dax e stoxx hanno scambiato poco ieri, e stamattina sono totalmentesenza volumi. Pensate che , per fine sessione, il dax arriverà a mala pena a 60ooo lots, ossia un volume pre-natalizio.
C'è quindi qualcosa di anomalo e strano in questo rally.
Anche gli Usa non stanno scambiando volumi particolari.
Tra poco posto un analisi di piu lungo termine sugli azionari, con delle ipotesi di evoluzione dopo questo rimbalzo dai minimi.
Continua oppure si ferma e inverte, per andare a fare un doppio minimo o un minimo inferiore?  vediamo di dare delle percentuali di probabilità
 
 
Sto studiando la situaizone dei Btp : ieri  il btp è salito ieri oltre 4 figure sulla news che nell ambito del programma di acquisti dovuti alla pandemia (PEPP), la bce abbandonava il criterio di limite del 33% per emissione, pur restando fedele al capital key (interpretato come al solito con flessiblità) : in reatà nessun cambiamento è avvenuto sul capital key, mentre l abolizione del limite del 33% era cosa necessaria perchè la BCE ha quasi finito la disponibilità di bonds tedeschi e core europe da comprare. Quindi era una no-news questa.
Ieri sera il risultato del consiglio europeo è stato unanimente commentato come un fallimento : core contro sud europa si è manifestato con molta evidenza. Il PM portoghese era visibilmente irritato e ha lasciato dichiarazioni bollenti.
Non  un bel quadro di europa unita : coronabonds sono fuori dai radar, intervento ESM (con condizionalità) pure (l italia non accetta una condizionalità per un evento di forza maggiore quale la pandemia). Il prossimo incontro ci sarà tra 10-15 giorni. 
Il btp è l asset europeo che sta scambiando relativamente piu di tutti gli altri, e dimostra che questo è un tema molto caldo tra gli investitori.
Mi aspetto che un bel trade possa essere un allargamento di spread. Io ho aperto stamattina una miniposizione e mi sono allertato su questo.
Settimana prossima ci sarà un emissione di medio lungo termine in italia.
 
 
Inviato da Antonio Lengua il ven 27 marzo 2020 - 11:08:20 | Leggi/Invia Commenti:4 |Stampa veloce