Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2020
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 472
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero?

i mercati guardano il bicchiere mezzo pieno, e continuano a salire, senza curarsi dei dati macro spaventosi che stanno arrivando.
Ieri la price action è stata esemplare sotto questo aspetto. Sul dax sono entrate, alle 14 e alle 17 circa, due ondate di volumi (con prezzi al rialzo) che non vedevo da oltre un mese : il primo movimento era forse legato alla comunicazione di gilead, il secondo (fin piu imponente) non aveva nessuna news sottostante.
Motivi? boh...
I chart che posto (barreB) indicano che segni di discesa non ce ne sono affatto.
Si puo disquisire che siamo saliti troppo : questo è possibile.
Il mercato azionario puo essere vulnerabile a discese, possibile anche questo.
Ma per ora sono i compratori a guidare, a avere il controllo.

Da trader, non sono insensibile a questa salita anomala, e quindi ho iniziato ad aprire una posizione al ribasso, piu quasi x sfida intellettuale (mi stimola a restare critico e attento) : sinora ho shortato solo il 10% del totale che mi sono prefissato (poco piu di un paper trading quindi), e ho un prezzo medio intorno a 2900 di SP500.
Non tocco il nasdaq, non tocco il dax, non tocco i bancari, almeno finchè non arriva un segnale short chiaro ed evidente (e non solo di prezzo, ma sui volumi, un segnale tipo quello che vidi il 20 febbraio scorso).

Gli europei hanno sottoperformato molto gli Usa, non parliamo dei bancari.
Il nasdaq fa storia a se' : mi sono ripromesso di starci molto attento, da quando a gennaio avevo una posizione short e ho sofferto troppo prima di chiuderla (per fortuna in gain) a marzo.

ieri sera sono uscite le trimestrali di facebook, microsoft e tesla.
FB ha deluso, ma le altre due hanno battuto alla grande le attese.
Stasera tocca a amazon e apple, e intanto sarà finito anche il mese di aprile.

Quante di queste news positive sono già prezzate? ne elenco solo tre : il trial del tocilizumab (atteso primi di maggio), la riapertura (a maggio si riapre ovunque), lo sforzo planetario (soprattutto USA) per un vaccino (un nuovo progetto Manhattan, denominato Operation Warp Speed...)
Impossibile dirlo : ad un certo punto, il mercato non reagirà piu alle news positive, che saranno sfruttate per chiudere i long, e sarà piu sensibile alle news negative (o scenderà senza news negative). Questo comportamento, banalmente, indicherà che è tutto prezzato.
La volatilità starà con noi per molto tempo, per fortuna

oggi esce il gdp Q1 in spagna e italia.
Alle 1345 la BCe con il suo statement e alle 1430 parla Lagarde (e speriamo pensi prima di parlare, e non vada a raffica...)
Suggerisco la lettura dell articolo della Bufacchi di oggi sul sole24ore per il ventaglio di possibilità di oggi.
LINK https://www.ilsole24ore.com/art/guida-pratica-prossime-mosse-bce-crisi-pandemica-piu-liquidita-piu-prestiti-ADA0rQN
Tra i professionals, le attese per un incremento del PEPP oggi non superano il 30% di probabilità
Molto piu probabile invece un incremento del PEPP nel meeting di giugno.

Nel pomeriggio alle 1430 i soliti jobless claims (che pero non entrano nel calcolo del NFP che uscirà l 8 maggio) e personal income e personal spending di marzo.
Inviato da Antonio Lengua il gio 30 aprile 2020 - 09:00:50 | Leggi/Invia Commenti:25 |Stampa veloce
Commenti
900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? Deus_ex_machina | 30 apr : 09:29
Commenti: 5010

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Buongiorno a tutti,

come sempre (ormai) si passa da una esasperazione all'altra e personalmente. Ma occorre fare molta attenzione al movimento che abbiamo davanti in quanto per motivi speculari, mi ricorda molto quanto visto qualche mese fa.

Il mercato era a pieno carico Long e con tutte le leve tirate all'ennesima potenza ad inizio anno ed ha centrato in piena faccia quello che chiamavo il BIG SHORT. Un movimento che ha letteralmente distrutto tutto (con mia somma soddisfazione peraltro.... :-D )..

Ci ha lasciato in eredità, un panorama complessivo che vede livelli di cash fuori mercato che non si vedevano da 50 anni, con un mercato totalmente fuori dall'equity di fatto. Ma cosa piu importante ci ha lasciato l'azione piu POTENTE, PERVASIVA e condizionante mai vista da parte delle Banche centrali.. e, cosa piu importante a mio parere, l'azione piu RAPIDA che si sia mai vista.

E' quest'ultimo l'elemento decisivo a mio parere da tenere bene in mente. Perchè è questo che farà la differenza rispetto al passato.

Nel frattempo, sintanto che gli spread continueranno a chiudersi sul corporate e di conseguenza la VIX scendere.. i risk parity e tutti gli algos continueranno a martellare per rintrare progressivamente e questo in un mercato che profili di liquidità molto sottili amplificherà i moves. Ci saranno dei ribassi.. anche profondi a mio avviso.. ma penso che li vedremo piu in là.. sopratutto quando a fronte di un 2Q da tregenda, il mercato si accorgerà che nel 3Q e nel 4Q non ci sarà il rimbalzo che oggi invece sta prezzando. Quindi personalmente metto nel mirino l'estate come fase in cui sarà possibile vedere drawdown veramente consistenti (a doppia cifra).

Quindi occhio..

DeM


900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? massmin | 30 apr : 09:57
Commenti: 168

Utente 02 gen : 13:55
Replica a questo
buongiorno a tutti
ero long e sono rimasto long fino che il mercato era long poi ho chiuso
guadagnando meno di quello che avrei potuto ma come dice claint una bella colazione
poi sono stato short e ho guadagnato da farci l'annata
ora sono long fino a che il mercato non ridara' il segnale
prezzo e volume
le altre considerazioni sono tutte sfiziose e intellettualmente interessanti ma inutili
il futuro e' imprevedibile
coronavirus docet

Re: 900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? maninblack | 30 apr : 10:10
Commenti: 2671

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Bella la definizione "sono rimasto long fino a che il mercato era long... " . Quali sono ora i tuoi livelli parametri che dicono che il mercato è long?

Re: 900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? massmin | 30 apr : 10:23
Commenti: 168

Utente 02 gen : 13:55
Replica a questo
molto semplicemente osservo i grafici
(io l'eurostoxx da quando il fib non e' shortabile, anche se mi rompe che hanno ampliato l'operativita di notte)
e' piu' di un mese che sale

Re: 900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? maninblack | 30 apr : 11:44
Commenti: 2671

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
lo short sul fib sarebbe stato una pacchia

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? claint | 30 apr : 10:13
Commenti: 4908

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
buongiorno a tutti oggi previsione sp 2910 2970

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? claint | 30 apr : 10:18
Commenti: 4908

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
sui mk secondo me sta iniziando il periodo di lunga crescita dell'equity potrebbe durare anche due tre anni di lasso temporale con valori lontanamente immaginabili tutte le vecchie variabili saranno annullate si dovrà ragionare in maniera completamente diversa Dobbiamo ormai capire che anche il vecchio fallimento di una normale azienda sarà superato dagli aiuti delle banche centrali e governativi poiché con l'acquisto dei corporate bond spazzatura e degli aiuti finanziari specialmente in america daranno il tempo e liquidità ad ogni azienda per recuperare la redditività

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? claint | 30 apr : 10:23
Commenti: 4908

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
I consumi piano piano ripartiranno e le aziende normali ( escludo biotecnologiche e tech che aumenteranno fatturati e utili nonostante covid o pandemie varie) ripartiranno più lentamente ma ripartiranno la diversità di questa crisi da tutte le precedenti è che non si è tramutata in crisi finanziaria e specialmente in America Cina i valori in poco tempo si sono talmente risollevati da non dare all'investitore problemi dal lato finanziario

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? claint | 30 apr : 10:25
Commenti: 4908

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
manca all'appello il tassello della bce ma mi aspetto che da oggi partano misure più consistenti di aiuto sia ai bond governativi che possibili nuove misure per aiutare l'economia reale Saremo l'ultimo continente a farlo ma lo faranno.

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? claint | 30 apr : 10:28
Commenti: 4908

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
per riassumere entro in modalità solo long e su eventuali storni di mercato si aumenta posizione equity Questo per quanto riguarda evoluzione di medio lungo termine Per quanto riguarda operatività di breve giornaliera allora è un 'altro discorso.

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? Bruce_Banner | 30 apr : 10:33
Commenti: 4899

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
scusate un aiuto da chi conosce il DAX perfavore
gli spike sul massimo come stanotte a cash chiuso, secondo voi vengono di solito ricoperti poi durante la giornata? cioè ci torna su quei prezzi con il mercato azionario aperto?

Re: 900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? Bruce_Banner | 30 apr : 10:34
Commenti: 4899

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
p.s.
per la cronaca lo spike era sulla scusa di una notizia su un farmaco

Re: 900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? claint | 30 apr : 10:46
Commenti: 4908

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
nel solito giorno non è detto per esperienza direi nei prossimi giorni

Re: 900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? Bruce_Banner | 30 apr : 10:55
Commenti: 4899

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
grazie, se fosse il FIB ci metterei la mano sul fuoco entro 1 o 2 giorni ma il DAX lo conosco ancora poco

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? lucadrag | 30 apr : 10:42
Commenti: 1596

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
Questa gara delle Banche Centrali a chi ce l'ha più grosso è tutto dire: la differenza la farà come sempre le modalità con cui gli aiuti arriveranno davvero alle imprese, PA ed ai cittadini. Il diavolo sta nei dettagli. Vedremo quanto ad 'U' o 'L' sarà in Italia...non sarà certo la App Immuni a salvarci.
Quanto all'Operation Warp Speed, vediamo se è solo una carota elettorale inventata da Trump per promettere la 'sicurezza' dei 100 milioni di vaccini per fine anno e scongiurare nell'immaginario collettivo una fine peggiore per la metà degli Americani ed assicurarsi il secondo mandato, dopo i suoi consigli di farsi in vena un po' di disinfettante.

Re: 900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? Antonio Lengua | 30 apr : 11:15

Commenti: 5148


Replica a questo
trump è alle corde e deve inventarsi qualcosa di storico per ribaltare uno scenario che lo vede statisticamente perdente a novembre.

per ora , di storico, ci sono solo le sue bufale.
Se se ne andasse, almeno una cosa buona il covid l'avrebbe fatta.

Re: 900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? lucadrag | 30 apr : 12:32
Commenti: 1596

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
Esprimo il mio ;) per l'ultima tua frase.
Tra l'altro se arrivasse la seconda ondata in autunno (e poi una terza chissà quando ma appena citata dall'OMS), il vaccino per Natale sarebbero ben poco utili.

Dimenticavo: ti ringrazio per quell'articolo della Buffacchi, sempre esaustiva e dettagliata.

Re: 900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? maninblack | 30 apr : 13:25
Commenti: 2671

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Trump a parte, gli americani stanno investendo somme enormi alla ricerca del vaccino e nel caso fossero loro a trovarlo lo terrebbero stretto e non lo cederebbero alle altre nazioni.
Anche questo scenario, su medio termine, andrebbe tenuto conto

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? trimon | 30 apr : 10:50
Commenti: 84

Utente 13 mar : 11:39
Replica a questo
Claint un parere sui bancari così fiacchi. Conviene tenerli in portafoglio?

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? giubba76 | 30 apr : 11:36
Commenti: 274

Utente 15 dic : 11:05
Replica a questo
Claint ma allora viene da chiedersi: ha senso bund a rendimento negativo?

Re: 900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? claint | 30 apr : 12:09
Commenti: 4908

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
rispondo a tutti e due per me asset allocation futuro è duration minima cioè bond lunghi da sottopesare sarà secondo il mio parere la parte di curva più esposta a rischi futuri sia per emissioni sia per possibile ripresa inflattiva di lungo termine
Per quanto riguarda bancari il settore dipende molto dalle banche centrali e dalla situazione economica come evolverà per ora ad esempio è meglio in italia il settore del risparmio gestito intendendo fineco azimut banca generali e Mediolanum
Con eventuali misure nuove bce potrebbe iniziare ad essere interessante a questi livelli Su questa parte pura bancaria l'ho coperta con acquisti di call con orizzonte temporale molto lungo sulla discesa che c'è stata.

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? giubba76 | 30 apr : 13:45
Commenti: 274

Utente 15 dic : 11:05
Replica a questo
Grazie Claint!

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? maninblack | 30 apr : 13:51
Commenti: 2671

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Montagne russe sul BTP!

900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? LOO | 30 apr : 14:21
Commenti: 13

Utente 08 mar : 19:37
Replica a questo
Claint su sp500 lavori solo in orario cash? Entreresti long 2910 prima dell'open o ritieni il segnale meno attendibile? Grazie

Re: 900 verso la fine di aprile con gli indici in gran rally : ci sta o è esagerato il recupero? claint | 30 apr : 15:00
Commenti: 4908

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
vale sempre potrebbe fare anche area 2905


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti