Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp

i giornali stanno parlando di elezioni anticipate il 9 settembre.
Anche se la data potrebbe andare bene (ci sono i tempi tecnici) , trovo difficile che una campagna elettorale cosi importante si svolga in piena estate.
Da un lato occorre fare presto, perchè il DPEF deve essere pronto per i primi di novembre, dall altro lato c'è la necessità di poter comunicare correttamente i programmi agli italiani, che ad agosto pensano ad altro che alla politica.
Personalmente ritengo piu probabile l inizio di ottobre.
 
intanto il btp è arrivato a chiudere il gap up lasciato con venerdi (ha segnato low a 132.04, quindi non ha lasciato inquietanti gap da chiudere) ed è tornato in zona 132.45 (ora 132.44).
il bund continua a perdere terreno, e segue l andamento del tnote (che dopo l annuncio del meeting in preparazione usa nk dovrebbe riposizionarsi almeno 25/40 ticks piu basso di adesso, ossia in area 113.25-30)
 
ricordiamo tutti i dati in uscita questa settimana, tra cui l inflazione preliminare europea di maggio.
Nella confusione del week end italiano forse è passato inosservato per noi l articolo di bloomberg in cui fonti della bce tengono viva l attesa per decisioni sul QE già nella riunione del 14 giugno.   L ho linkato in un post di sabato : non dimentichiamocelo..
Inviato da Antonio Lengua il lun 28 maggio 2018 - 08:39:39 | Leggi/Invia Commenti:58 |Stampa veloce
Commenti
838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp ELVISCOLE | 28 mag : 08:52
Commenti: 539

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Tenuto ben presente. Guarda caso la stessa settimana c'è la scadenza su option, future ecc.....giugno 2018

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp ELVISCOLE | 28 mag : 08:56
Commenti: 539

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Nel frattempo su Dax HO Poc mensile maggio 12.984, Poc weekly scorsa settimana 12.985 ed infine Poc gionaliero del 25/05 a 12.916. Buona giornata e buon trading a tutti

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp korem | 28 mag : 08:59
Commenti: 87

Utente 04 dic : 20:03
Replica a questo
Dove vedete il BUND oggi? io penso a un livello intorno a 159,90/160

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp ELVISCOLE | 28 mag : 09:04
Commenti: 539

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Dax si trova al momento 50% retracement fibo scorsa settimana, 61,8% fibo corrisponde area 13.050/13.060

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Celeste | 28 mag : 09:35
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
su class cnbc stanno intervistando Valerio Onida che ha opinioni piuttoste diverse sull'operato di Mattarella.

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp korem | 28 mag : 09:41
Commenti: 87

Utente 04 dic : 20:03
Replica a questo
Benzina già finita? FTSEMIB ha perso 300 pt in 15 min

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp billirei | 28 mag : 09:51
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
avevo chiuso al 2° min di contrattazioni i long btp f. e subito dopo il minifib e un po di intesa san paolo che avevo preso in after venerdi'. Peccato che ho di nuovo longato un ctr btp f. di nuovo delle intesa e un minif. Sono ancora incastrato short bund.

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp derschnee | 28 mag : 09:47
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
schiavi in Italia...
Ma la svolta è solo rimandata: quando un fiume è in piena si tenta di arginarlo, ma provvisoriamente..
Anzi, se a settembre il centro destra ha la maggioranza forse riusciamo anche a scalzare di Maio... :-) :-)

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp ciacco | 28 mag : 09:52
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
A mio avviso Mattarella ha sbagliato ad accettare Conte.
A questo punto, irrigidendosi dopo ha lasciato gioco facile agli isterismi dei due ragazzi che possono anziché confrontarsi con una realtà che non saprebbero controllare nemmeno sotto scorta, ricominciare a sparar stupidaggini per chi ha voglia di credere nelle favole.
E purtroppo non avendo avuto il tempo di rendersi conto dei danni che ne potevano derivare questi sono in tanti.

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp theunplugged | 28 mag : 10:05
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
Buongiorno chiuso le posizioni btp e fib short ora . Peccato che Mattarella li abbia stoppati i due “Bari “ se no avrei fatto un botto... mi accontento di una macchina nuova che regalo a mia moglie saluti

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Pentothal | 28 mag : 10:13
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
Ma con sto trade hai fatto una macchina? Wow

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frimba | 28 mag : 10:23
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
cosa ti aveva detto trader da 1000 lire venerdi????????;-)con una certa sicurezza aggiungo....

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frimba | 28 mag : 10:24
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
chiudevi venerdi gliene regalavi 2 ;-)

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Martin1 | 28 mag : 10:17
Commenti: 300

Utente 30 set : 12:35
Replica a questo
Leggo di molti convinti che la Lega tornerà nel CDX. Io non ne sono cosi convinto...

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frimba | 28 mag : 10:18
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
allora,ieri ero al mare non ho seguito niente,concordo con freccia che ha vinto lo spread,mattarella è stato furbo,qualche gg avevo scritto che lega e 5s stavano facendo i bravi e smorzando i toni per aver fiducia e dopo la fiducia avrebbero battuto i pugni seriamente,mattarella è stato bravo ad intuirlo e ha fatto saltare il banco,premesso che tutto cio' a me crea lo schifo interiore,ci convivero,ora nonostante non vediate l ora che iol 5 s finisca preparatevi perche dopo quello che è successo gli italiani saranno con loro,deus tu parli di cosa vogliono gli italiani vivndo all estero cosa ne vuoi sapere,se il referendum sara in pratica pro/no europa come dice tony preparatevi a piangere..perche 5 s dilaghera' salvini se si riallea con berlusca perde il 10%.
detto questo tornando ai mkt come dicevo da un mese sta sett si longa(la cosa bella dei cicli è che quando sei nei tempi ripartenza/chiusura arriva sempre una news che fa partire il movimento,non puoi sapere quale ovviamente ma sai gia a priori da che parte spingera' i mkt ;-) )
pero ieri sera vedendo il governo saltare ho detto domani mi sveglio e abbiamo indici a +1 con MIB +3...invece no..qualcuno sa dirmi il motivo???deus opinioni???
ora voi mi spiegate a che minchia serve votare( con un risultato meno europeista) se tanti hai un pDR che ti fa saltare qualsiasi governo che non sia filoeuropeista,ora voi come la chiamate questo??se non dittatura almeno mancanza di democrazia!!!veramente uno schifo,come sempre vincono loro,ora capisco perche vi definite politici piegati ai mercati,avete capito che tanto non si puo' vincere se continua cosi tra 10 anni saro come voi,con l unica differenza che io saro triste e non felice come voi nel sbandierare la vostra linea di pensiero distorta dai mkt...

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frimba | 28 mag : 10:20
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ah 940 ho ordine long dax (3 contratti) lo metto un po sopra chiusura lap perche poi se non mi prende per due tick mi incazzo,gia son incazzato per quel furbacchione del matty non vorrei prendere il monitor a craniate poi :-)

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp korem | 28 mag : 10:24
Commenti: 87

Utente 04 dic : 20:03
Replica a questo
La reazione emotiva c'è stata in apertura, indice a +2% bund giù e btp su....ma ora ci si pongono le domande che farà Cottarelli senza maggioranza? Mattarella dovrà convincere gli italiani che si tratta di governo a tempo per fare legge elettorale e tu mi dirai ma perché ha avvallato quella di Renzi che faceva cagare? misteri della nostra classe politica.

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frimba | 28 mag : 10:27
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
si ok ma pensavo confermasse per qualche gg non mi aspettavo sto fuoco di paglia..

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frimba | 28 mag : 10:22
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
cmq tony pensavo di no,ma ormai anche tu ti sei piegato alla dittatura della finanza,non è un giudizio,ma solo una constatazione,ti ricordavo un po piu sovversivo :-)
mi sa che tocchera lo stesso destino anche a me o muoio dal nervoso prima ;-)

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frimba | 28 mag : 10:26
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
anche se prima di longare vorrei capire dagli esperti perche mkt non festeggiano??cosa c è dietro??cmq paura nel ritorno al voto??ok ci sta ma nel brevissimo mi aspettavo dei +3...com mai??

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp billirei | 28 mag : 10:36
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
molto semplicemente perchè la situazione è tutt'altro che chiara per un buy Italia, chi vuoi che compri con due forze politiche , insieme maggioranza, che sono incavolate e ora con il dente avvelenato contro europa ed euro che indirettamente non li ha fatti governare. Alle elezioni che succedera' e nel frattempo chi vorra' rischiare, visto che solo pochi anni fa' si e' visto di molto peggio ?

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frimba | 28 mag : 13:30
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
lo so ma le elezioni sono a settembre!!una-due sett di relief rally me lo aspettavo!

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp korem | 28 mag : 10:33
Commenti: 87

Utente 04 dic : 20:03
Replica a questo
Testa coda BUND riprende a salire BTP di nuovo giù FTSE MIB negativo, troviamo motivo dal momento che non c'è stata nessuna news.......non si fidano più di noi Italiani.

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp accordo1969 | 28 mag : 10:34
Commenti: 1870

Utente 11 gen : 16:06
Replica a questo
Ciao Frimba, sono un po' piu' maturo di te ma codivido l'incazzatura per un PDR schiavo che ci fa rimanere schiavi. Per gli altri compreso Tony, come si puo' sperare in un recupero di forza degli asset italiani se poi le nostre istituzioni non si mostrano forti, la forza sta anche nell'andare contro corrente, vedi Trump, vedi Brexit, l'importante è farlo con decisione, questa forza ieri è mancata al nostro PDR, no scusate non è mio PDR, non lo ho votato mai.

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp claint | 28 mag : 10:38
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
caro frimba nel mio caso l'ho già detto a tony non investirò in italia per parecchio tempo quando vedi che il paese sta andando alla deriva e il popolo crede alle favole e non si rispettano le istituzioni è il momento di prendere le distanze e come dice tony di guardarsi intorno e pensare di andare via purtroppo E' per questo che è un fuoco di paglia perché non siamo mica scemi!!!!! Fate pure quello che volete ma con i Vs soldi (DEBITI)

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp claint | 28 mag : 10:40
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
mi sono stufato di pagare le tasse per una banda di fancazzisti e populisti

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frawolf | 28 mag : 10:44
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
le tasse fino ad ora le abbiamo pagate per banche , grandi aziende, e tutto il settore pubblico.
Nessuno di questi appartiene al mondo di fankazzisti che intendi tu.
Se c'è chi ha ricevuto elemosine sono banche e tutta la cosa pubblica.
Vedi un pò tu

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frawolf | 28 mag : 10:42
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
claint ti faccio sommessamente notare caso mai te ne fossi dimenticato, che questo paese è alla deriva da molto, troppo tempo.
Ho l'impressione che il fatto di essere un bancario( o comunque di far parte del mondo bancario ) e di vivere di finanza ti abbia fatto perdere di vista quel che ti circonda.

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Deus_ex_machina | 28 mag : 10:43
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Caro Frimba,

raramente ho visto tanta immaturità concentrata in cosi pochi post.

Andiamo con ordine:

1) il Sig, Mattarella, pur sapendo di infilarsi in un ginepraio, ha semplicemente applicato la Costituzione. Anche nel passato (Previti e Gratteri) ci sono stati casi del genere: la diversità di questo caso e che, a differenza del passato, aveva davanti di certo almeno un interlocutore (Lega) che stava facendo un gioco diverso...e di cui alla fine si è accorto anche il tuo Giggino.
Qui non si sta parlando di europeismo o meno, perchè, come detto dal Presidente non è stato questo il tema delle elezioni. Sono d'accordo come tutti che l'Europa vada migliorata ma sono altresi consapevole che l'Italia ha una posizione molto fragile di per se (data dal suo alto debito) e che pertanto non basta scrivere un contrattino su una carta da culo per governare un paese come l'Italia, sopratutto se non circostanzi come vuoi finanziare i tuoi sogni.
La lega ha fatto un OPA sul quadro politico italiano (ahimè) e il M5S (che sono certo sia molto piu costruttivo della lega su certi argomenti) non è stato capace di arginare la folle posizione di Salvini pur avendo il doppio del peso politico sulla carta. Già questo dovrebbe farti riflettere sulla statura (direi meglio nanismo politico) di certa gente.

2) qualsiasi sondaggio che chieda agli italiani EURO SI/NO ha sempre visto il SI in totale maggioranza. Quindi, la LEGA (che è un partito vero) non farà mai una campagna elettorale per USCIRE DALL EURO, ma farà una campagna elettorale molto muscolare in cui dirà.. vogliamo cambiare unione europea per migliorarla. Elemento di per se leggittimo... ma che avrebbe potuto fare già a sto giro con il governo appena affossato per una impuntatura su un nome. Ma dico io.. come non vi rendete conto. Se veramente avessero voluto governare, mettevano Giorgetti e via.. era un governo che poteva fare quel che diceva... con in piu il numero 2 della LEGA all'economia. E' stato tutto strumentale per andare alle elezioni di nuovo e fare il pieno... e cosi sarà.

L'unica cosa da augurarsi è che per una volta ci sia un senso di responsabilità oggettivo delle forze politiche per abbassare i toni..perchè agitare le piazze è folle. ed il calcolo politico puo saltare in qualsaisi momento.

3) aridaje con sta storia che vivo all'estero... caro Frimba, ti ripeto, io vivo all'estero perchè come tutto lavoro e cerco di migliorarmi. il fatto che viva all'estero non significa che non abbia il polso del mio paese... tanto è vero che ho diritto di voto tanto quanto te e pesa uguale. Uno puo pensarla diversamente ma non per questo vale meno.
Personalmente non ho nulla contro il M5S cosi come non ho nulla contro la Lega: su alcuni temi sono pure d'accordo... ma ripeto...per governare la forma è anche sostanza. E quello che ahnno messo in piedi Lega e M5S è stato uno scempio.


Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frawolf | 28 mag : 10:46
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Deus , apri una pizzeria , un bar o un ristorante in Italia.Poi ne riparliamo della tua filosofia

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Deus_ex_machina | 28 mag : 10:53
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
caro Frawolf, voi dare per scontate tante cose ... perchè siete miopi.

personalmente faccio impresa fuori dall'italia ma ho numerosi investimenti in attività in Italia...e ti dico che se ITALIA andasse contro EUROPA me ne andrei... cosi come tanti altri.

l'Italia cosi come tanti altri paesi ha le ossa rotte da una crisi peraltro nata molti anni prima. Non è facendo il muro contro muro che si risolvono le cose... sopratutto quando i sistemi sovranaionali sono cosi pervasivi e complessi.

Ripeto: unica strada è dare una prospettiva industriale nuova a questo paese, senza essere "contro"...senza esser divisivi. L'italia puo ragigungere qualsiasi obiettivo se solo lo volesse, lo formalizzasse e tutti remassero nella stessa direzione.

Questa vicenda purtroppo è triste perchè ci regala il solito nulla a livello di partiti politici: tutti giocano per puro calcolo elettorale...tutti. E perdiamo tutti.

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frawolf | 28 mag : 11:06
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
deus in non metto in dubbio che tu faccia impresa in Italia.
Sicuramente lo fai investendo però, non sul campo.
Certamente non ti confronti direttamente con le pastoie , la burocrazia , le tasse altissime, l'inefficenza della macchina statale , le gabelle, le trappole quotidiane, i "ricatti" del funzionario incompentente di turno che sia per una semplice pratica o per la concessione di un credito.
Esiste un mondo che tu ed altri qui dentro evidentemente non conoscete.
Ed è quel mondo che ha salvato le grande Banche, che ha contribuito economicamente ad un trattamento fiscale migliore per le GRANDI AZIENDE ( e solo per loro ) e che pagato per far si che pochi ( ai danni di molti )mantessero quei privilegi medievali ( pensioni spropositate ad esempio, non paragonabili a quanto versato ) insopportabili in un paese in difficoltà
Davvero sembrate ignorare cosa ci sia dietro al populismo ( con cui definite in maniera sprezzante la maggiornaza della popolazione ) che additate come il la causa di tutti i mali e tutte le divisioni.
Faccio sommessamente notare che senza questi movimenti democratici , forse , avremmo gente in piazza pronta a ben altre azioni.
Ed allora lo spread altro che 200

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Deus_ex_machina | 28 mag : 11:18
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
facendo impresa anche in Italia, per definizione, mi confronto sia con le tasse che con tutti i limiti della struttura italiana. Questo per definizione, perchè comprenderai...che facendo IMPRESA in italia... vedo esattamente quello di cui parli.

Risolvere quei problemi pero' è una cosa... attaccare gli altri, Bruxelles o la Germania o peggio l'EUROPA, è una scappatoia elettorale e basta. Perchè non è colpa degli altri se in Italia la gente paga tante tasse...è colpo di chi ha votato la politica del passato (di cui peraltro la LEGA era ottimo esponente se non sbaglio) e che se ne è infischiata ed ha mangiato!

il nemico non è l'EURO .. ma è la povertà politica di proposte serie e condivise da attuare. Le proposte politiche di qualsaisi colore..hanno un costo in termini di ritorno elettorale che nessun politico oggi sembra piu nelle condizioni di sopportare..perchè non sono politici ma sono MEDIOCRI.

Nessuno e dico nessuno parla di politica industriale! senza l'industria e senza le imprese..nessuno resiste. Ma non puoi in italia fare tutto perchè soldi non ce ne sono..quindi devi fare una scelta, politica appunto, e puntare sulla prospettiva.

tirando sassi contro l'euro.. non si arriva da nessuna parte. anzi..ci si rompe in due.

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Astrodax | 28 mag : 10:48
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
Scusate....ma 5stelle e Lega (che erano su fronti opposti preelettorali) mi ricordate se avevano fatto una campagna elettorale in cui uno dei punti più o meno chiave erano erano di matrice europeisti (dentro/fuori, euro sì euro no, posizioni eurocritiche). E nel contratto di governo erano presenti questi temi?
Lo dico semplicemente perché i 5 stelle (ma vale anche per la Lega) avevano la possibilità di andare a governare, era sufficiente che indicassero un altro ministro.
E sarebbe stato una variazione che non avrebbe avuto un prezzo salato da pagare in termini di voti da elettori delusi per la divergenza fra il dichiarato prima e la condotta successiva...proprio perché il tema europa non era stato posto al centro dei loro programmi elettorali. Pertanto non c'era bisogno di fare alcuna battaglia campale sul quel ministero. Semplicemente non hanno voluto governare (c'erano tanti altri obiettivi da conseguire e avevano la possibilità di provarci che era ad un passo.....tutti quelli presente nel contratto)

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp korem | 28 mag : 10:56
Commenti: 87

Utente 04 dic : 20:03
Replica a questo
Ve la butto lì........tutto questa sceneggiata per formare un governo 5S/PD? con avvallo di Berlusca......pensate sia impossibile?

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frimba | 28 mag : 13:35
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
korem se dici questo vuol dire che non hai capito chi sono i 5 s

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Deus_ex_machina | 28 mag : 10:58
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
lo trovo impensabile.

si andrà ad elezioni con Lega+Centrodestra: fate passare qualche giorno, fate scemare la tensione..e vedrete.
Alla fine, il quadro si ricomporrà ma con equilibri diversi.

il PD è morto allo stato attuale.

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Deus_ex_machina | 28 mag : 11:00
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
ed a dispetto di quello che si legge qua e la....
M5S è perfettamente consapevole che Lega gli ha remato contro... al max insieme faranno insieme una legge elettorale nuova (forse).. ma poi ognuno pe rla sua strada.

hanno elettorati molto diversi...

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frawolf | 28 mag : 11:17
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Volevo aggiungere una cosa.
Mi fa ridere un pò questa frase del PdR " volevo tutelare i risparmi degli italiani"
Si mi fa ridere un pò perchè davanti a quella che una dichiarazione sensata e responsabile mi viene da pensare al "fumetto" sulla testa del PdR con i suoi pensieri inespressi: " Dobbiamo tutelare i risparmi degli italiani ..... perchè ci servono per tappare i buchi e le voragini che abbiamo creato negli ultimi 40 anni " ;-)

Meditare gente, meditare.
Molti quei risparmi se li sono già giocati per sopravvivere negli ultimi tempi.
Chiedete in giro agli under 35 e ai loro genitori. ;-)

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Deus_ex_machina | 28 mag : 11:21
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
come volevasi dimostrare...

Forza Italia says it won't vote in favour of possible government led by Cottarelli

centrodestra si compatta intorno alla LEGA...
COME PREVISTO

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Freccia_Blu | 28 mag : 11:21
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
non fate casino ragazzi c'è mattarella che difende i denari dei risparmiatori, tipo quelli che hanno preso il btpitalia 2026 ultimo collocamento a 100 li sta difendendo tutti lui, anche oggi -1%

mattarella e cottarelli, secondo me sono pure mezzi parenti

e andiamo con il govero che difende i risparmiatori, tipo quelli che hanno preso usg a 2 euro anni fa e che ora non si spiegano come mai pur essendo a 15 euro sono in perdita del 95%

puttanate le solite puttanate questi erodono i capitali altrui non li difendono, mobilitiamoci è ultima possibilità tutti in piazzaaaaaaa

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Astrodax | 28 mag : 11:24
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
in sintesi avrebbero potuto - proprio perché, per i motivi detti, non c'era motivo di fare una battaglia campale su quel ministero - intanto occuparsi dell'Italia dall'interno e dare vita a questo famoso governo del cambiamento e a tutte quelle riforme presenti nel contratto.

Avrebbero potuto fare esperienza di governo e avrebbero potuto avere la possibilità di accreditarsi come forza politica democratica e responsabile.

Nessuno gli avrebbe poi impedito, in costanza di governo, del loro governo, iniziare a "lavorare" criticamente in maniera più o meno aperta sul tema Italia/Europa.

Mi sembra abbiano fatto un grossolano errore di prospettiva e calcolo politico.

Ripeto altro sarebbe stato il veto e la sostituzione relativa ad un nome rappresentativo di valori e obiettivi cardini espressi in sede preelettorale e offerti così alla valutazione e al giudizio degli elettori.

L'irrigidimento si deve autenticamente al calcolo politico di Salvini, adrenalico e dopato dai sondaggi e desideroso di sbancare alle prossime elezioni, e all'ingenuità e all'inesperienza dei 5 Stelle molto sensibili in campo politico ad un profilo massimalista e a ragionare in maniera binaria o con noi o contro di noi.

Per ora devo dire che l'immaturità (id est la necessità di fare esperienza politica) dei 5stelle la si ricava anche dalla reazioni di pancia che si sono avute ieri (mi riferisco alla questione impeachment) mentre una svolta politica come quella di ieri avrebbe meritato quantomeno una notte di attesa e riflessioni a mente fredda piuttosto che dichiarazioni dettate da immediati scoli emotivi.

La possibilità di governare era lì ad un passo.....a portata di mano...io davvero non capisco come abbiano potuto farsi scappare una simile occasione, inizia a governare acquista autorevolezza e credito e poi ti sarà pure più facile mettere al centro del dibattito o della azione politica posizioni euroscettiche/eurocritiche.

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp derschnee | 28 mag : 11:34
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
perfetto: sottoscrivo...

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp korem | 28 mag : 11:27
Commenti: 87

Utente 04 dic : 20:03
Replica a questo
Domanda......perchè Mattarella ha scelto Cottarelli? è sicuro che gli diano la fiducia? al momento sembra impossibile perché solo un accordo 5S e PD con qualche dissidente di FI, potrebbe far nascere un governo, in caso contrario il nostro presidente si è scavato una grossa fossa.

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frawolf | 28 mag : 11:28
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
E' il veto ad un'idea astro.
Criticabile quanto si vuole( l'idea )ma il veto ad un 'idea non si vedeva da settantacinque anni.
E questo a casa mia significa morte della democrazia.
I governi possono tranquillamente farli i mercati.
La tessera elettorale è carta straccia.

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Astrodax | 28 mag : 11:55
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
....è la strumentalizzazione del veto ad un'idea....

Intanto con molto pragmatismo prendi il potere e governa.......e poi si riparla di Mattarella, di veti ad un'idea, di europa, di posizioni euroscettiche......

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frawolf | 28 mag : 11:31
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
mi sono accorto leggendo il sito di tgcom24 di aver scritto la stessa cosa di Salvini.
Giuro che ho scritto prima di leggere :-)

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Cisco | 28 mag : 11:38
Commenti: 388

Utente 29 feb : 14:45
Replica a questo
Mattarella ha gestito tutto malissimo come peggio non si poteva.

Perdere tutto questo tempo e lasciare tutti questi giorni a questo ultimo tentativo è stato l'ultimo imperdonabile errore.

Adesso ha radicalizzato le posizioni in maniera difficilmente recuperabile e la convocazione di Cottarelli davvero non capisco che senso possa avere...provoco arrivando a dire che allora era meglio convocare Silvio Berlusconi.

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp korem | 28 mag : 11:45
Commenti: 87

Utente 04 dic : 20:03
Replica a questo
In democrazia, la politica è l'arte di far credere al popolo che esso governa (Latzarus)
La maggioranza ha sempre torto. Perché è composta da imbecilli. Anche la minoranza è composta da imbecilli. Ma sono meno numerosi (Latzarus)

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Celeste | 28 mag : 12:31
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-)

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frimba | 28 mag : 13:39
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
bella questa korem!

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Martin1 | 28 mag : 11:48
Commenti: 300

Utente 30 set : 12:35
Replica a questo
Dopo le dichiarazioni di ieri si andrà diritti al voto, e Lega e M5S si presenteranno separarti ma "vicini". I programmi sono fatti, c'e' poco da spiegare ancora. Se Salvini ritorna con Berlusconi, perde parecchi dei voti che aveva conquistato ultimamente.
L'unico voto con maggioranza per il governo Gentiloni, sarà forse quello per evitare l'attivazione delle clausole di salvaguardia.
Non vedo dove potrebbe trovare una maggioranza, anche se a tempo, un eventuale governo Cottarelli.

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Martin1 | 28 mag : 11:51
Commenti: 300

Utente 30 set : 12:35
Replica a questo
Il problema e' che in molti dicono che l'Europa andrebbe riformata, ma nessuno lo fa (la commissione Junker e' lontana anni luce da questo intento), e intanto la "temperatura" sale invece di scendere, ed il prossimo anno ci sono le elezioni europee...

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp Martin1 | 28 mag : 11:56
Commenti: 300

Utente 30 set : 12:35
Replica a questo
Brunetta si dichiara a favore di un governo Cottarelli, che la Lega non voterà mai.

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frawolf | 28 mag : 12:16
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
In conclusione posso dire di essere finalmente sereno.
Dopo anni di governo m5s e lega che ci hanno portato sull'orlo del baratro contraendo un debito pubblico pesantissimo cresciuto di anno in anno, dopo che gli scugnizzi populisti e i barbari della val brembana ci hanno succhiato il sangue persino con l'accisa sulla guerra in Etiopia, dopo che questi incompetenti fannulloni ci hanno chiesto sempre di più per pagargli i vitalizi, per pagare gli aumenti contrattuali e pensionistici degli statali, per salvare banche, grandi aziende, dopo che questi antieuropeisti fankazzisti hanno impedito che l'europa difendesse i nostri agricoltori, i nostri pescatori, allevatori, piccoli e medi imprenditori, precari.....
... dopo tutto ciò , finalmente vedo la luce in fondo al tunnel.Cottarelli
Il treno sta arrivando.;-)
Preparate vaselina e mettetevi in posizione comoda: farà meno male.;-)

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp billirei | 28 mag : 12:23
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
ma il btp quando si fermera' di scendere ?

Re: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp leonardopisano | 28 mag : 12:24
Commenti: 298

Utente 07 dic : 09:19
Replica a questo
frawolf mi hai fatto schiantare :D :D

838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp frimba | 28 mag : 13:40
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
quoto fra wolf tutta la vita


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti