News: 838 elezioni anticipate - gap chiuso del btp
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
lun 28 maggio 2018 - 08:39:39


i giornali stanno parlando di elezioni anticipate il 9 settembre.
Anche se la data potrebbe andare bene (ci sono i tempi tecnici) , trovo difficile che una campagna elettorale cosi importante si svolga in piena estate.
Da un lato occorre fare presto, perchè il DPEF deve essere pronto per i primi di novembre, dall altro lato c'è la necessità di poter comunicare correttamente i programmi agli italiani, che ad agosto pensano ad altro che alla politica.
Personalmente ritengo piu probabile l inizio di ottobre.
 
intanto il btp è arrivato a chiudere il gap up lasciato con venerdi (ha segnato low a 132.04, quindi non ha lasciato inquietanti gap da chiudere) ed è tornato in zona 132.45 (ora 132.44).
il bund continua a perdere terreno, e segue l andamento del tnote (che dopo l annuncio del meeting in preparazione usa nk dovrebbe riposizionarsi almeno 25/40 ticks piu basso di adesso, ossia in area 113.25-30)
 
ricordiamo tutti i dati in uscita questa settimana, tra cui l inflazione preliminare europea di maggio.
Nella confusione del week end italiano forse è passato inosservato per noi l articolo di bloomberg in cui fonti della bce tengono viva l attesa per decisioni sul QE già nella riunione del 14 giugno.   L ho linkato in un post di sabato : non dimentichiamocelo..



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.28586 )