Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1246 indici sui massimi a fine mattina

a metà sessione gli indici sono sui massimi e faticano non poco a prendere un minimo di fiato.
stamattina, dopo ogni spike al rialzo, il dax , per fare un esempio, nn ha concesso di pullback dal massimo piu di 20 punti.
intanto sono iniziate a pieno ritmo le attività di rollover : sul dax il contratto giugno scambia un terzo dei volumi del dax marzo, sullo stoxx un quinto.
per il mio tipo di operatività di queste ultime settimane, i volumi di rollover inquinano non poco la lettura degli scambi, quindi mi sa che fino a venerdi passero' a lavorare un contratto tipo il bund o il btp che abbia già rollato e sul quale i volumi siano effettivmente rappresentatii degli scambi.

stamattina ho provato ripetutamente a disegnare dei canali sul dax, ma i miei tentativi sono miseramente falliti. I vari canali che ho tirato sono stati tutti rotti senza pietà al rialzo (il movimento è uscito dall ultimo canale piu ripido a 11745, quindi 300 punti fa...)
l inclinazione di salita, usando le barre a volumi costanti, è la stessa del movimento da 11200 a 11550 e del movimento da 11400 e 11700
come in questi casi, il mercato ha oggi concesso poche chance per gli short di entrare in posizione.
A differenza delle altre vole , in cui ci sono stati dei momenti di pausa (4 marzo, quindi 11 marzo) stavolta il rally diventa sempre piu affrettato : prima di quesa ultima spinta c era un po di lateralizzazione, 3-5 giorni, nei quali il mercato prendeva fiato e costruiva una base da cui lanciarsi vs novi massimi.
questi tempi si stanno riducendo ora, come se la riallocazione dei portafogli andasse con maggiore fretta.

guardando allineati due grafici, dax e es, [ ====> dax vs es ] ci si rende conto di quanto i portafogli devono essere girati dagli USA all EZ. UN articolo del FT di questi ultii giorni cita una somma, 35.6 bn $, entrati sull azionari europeo da inizio anno. Si tratta di una somma mostruosa, e probabilmente non è ancora finita. UNa buona parte di qs billion sono stati evidentmente girati dagli USA, che , infatti, si trovano con gli indici principali ES e DJ a circa 2.5% dalle MM200.
La domanda che ci si puo fare è se , con il dax a +23% da inizio anno, sia necessaria una pausa di consolidamento : 23% in poco piu di due mesiè una performance impressionante, che puo anche diventare +40% da qui a fine anno, ma cosa facciamo nei restanti 10 mesi ?!?
sicuramente questo ragionamento diventerà sempre piu cogente per chi abbia avuto la fortuna di essere ben investito da fine 2014 e , quanto piu la performance salira rapidamente, tanto piu chi è investito comincerà a prendere un po di profitto..
il quadruple witching di venerdi cade in un momento molto delicato, appunto alla fine di un trimestre d oro per le ns borse. Da lunedi la price action sarà sicuramente attentamente monitorata.

Inviato da Antonio Lengua il lun 16 marzo 2015 - 13:07:59 | Leggi/Invia Commenti:37 |Stampa veloce
Commenti
1246 indici sui massimi a fine mattina claint | 16 mar : 14:17
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
anche il 12100 e' andato inarrestabile

1246 indici sui massimi a fine mattina Antonio Lengua | 16 mar : 14:21

Commenti: 5235


Replica a questo
eh si, con stoxx e fib fermi
scelgono , dovendo comprare, soprattutto germania

quindi, compro azioni europee, ma soprattutto le migliori, quelle che storicamente fanno piu fiducia e affidabili.

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina stefano84 | 16 mar : 15:55
Commenti: 1236

Utente 11 mag : 15:45
Replica a questo
Infatti.

Al di là della "liquidità".. un azienda deve essere produttiva, efficente, e produrre cose belle.. concorrenziali sul mercato..

Con tanta liquidità ma senza idee buone.. non è che fai tanta strada come imprenditore

L'Italia sarà sempre l'Italia, nel bene e nel male.

1246 indici sui massimi a fine mattina claint | 16 mar : 14:25
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
diciamo che il fca pirelli e l indice star sono il dax di piazza affari

1246 indici sui massimi a fine mattina claint | 16 mar : 14:27
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
gli industriali in questo momento storico sono i max beneficiari della situazione . A ciclo economico di ripresa avviata e confermata dovrebbero riprendere i bancari e in ultimo materie prime

1246 indici sui massimi a fine mattina frimba | 16 mar : 15:27
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Antonio sui VP daily mi da ancora errore 404 invece i due grafici del dax li vedo.

1246 indici sui massimi a fine mattina Martin1 | 16 mar : 15:38
Commenti: 300

Utente 30 set : 12:35
Replica a questo
petrolio giu'

1246 indici sui massimi a fine mattina stefano84 | 16 mar : 15:49
Commenti: 1236

Utente 11 mag : 15:45
Replica a questo
Questo tipo di volatilità ha spiazzato molti trader.. soprattutto quelli mean reversion che entrano sui ritracciamenti profondi (io ad esempio).

Il trader che basa le sue entrate sull'analisi tecnica (e quindi sul passato) si trova spiazzato..
Il QE ha cambiato la volatilità del nostro mercato.. per ora.

Io attendo.. l'anno è lungo, come ha ben descritto Antonio.

1246 indici sui massimi a fine mattina Bruce_Banner | 16 mar : 16:13
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
vedremo come andrà a finire.... però vorrei farvi notare una cosa e spero che una volta tanto consideraste un momento le informazioni che voglio condividere con voi
il DAX ha l'ultimo minimo importante nel marzo 2009 da cui sono partite chiaramente 5 onde di cui sta concludendo l'ultima in accelerazione parabolica stile bolla del 2000
queste 5 onde sono un unica onda 3 di grado superiore partito dal minimo del marzo 2003 a cui quindi dovranno seguire un onda 4 (non molto profonda data l'alternanza con la 2) e la 5 finale
Mentre il nostro FTSEMIB ha il suo minimo insindacabilmente nell'agosto 2012 cosa che lo pone in una posizione con prospettive di upside MOLTO maggiori avendo fatto solo onda 1 e 2 ed essendo ora solo all'inizio della 3
quindi vedremo se oltre al decoupling con america avremo un giorno anche decoupling con germania

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Pentothal | 16 mar : 17:08
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
totalmente d'accordo. America come Dax per me, ovvero aspetto una wave 4, possibilmente con retest di 1550

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Bruce_Banner | 16 mar : 17:34
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
grazie
1550 credo di no, troppo sotto per una 4
sara gia tanto se fara 1750

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Celeste | 16 mar : 17:20
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Giulio posso chiederti se sei un investitore (intendendo con questo uno che i soldi li fa da un'altra parte e qui ci viene a investire una parte dei risparmi) o un trader che con questo lavoro ci deve vivere? :-) il F.se M. può anche tornare a 42000, mentre nel frattempo il dax arriva a, non so, magari 18000, ma bisogna vedere come e con quali movimenti. Ti ricordo che 9 mesi fa il F.te Mib era a neanche il 2% sotto le quotazioni attuali

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Bruce_Banner | 16 mar : 17:29
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
trader
ero, sarei, dovrei essere, ma probabilmente sono bollito

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Celeste | 16 mar : 17:33
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ahahhaaaaaaa, ma xkè?? :-)

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Bruce_Banner | 16 mar : 17:35
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
perché il cervello si è bollito :-)

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Celeste | 16 mar : 17:37
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma non credo proprio, sei sempre attivo e proattivo! forse anche troppo.. :-) non credo proprio.

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Bruce_Banner | 16 mar : 18:10
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
ahahah adesso mi dici cos'è questo "troppo" :-))

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Celeste | 16 mar : 18:45
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ahahaha non lo so proprio! ho scritto così d'impulso.
Ok, a dire il vero potrei anche scrivertelo il xkè, il che non direbbe assolutamente nulla su di te, ma ti farebbe capire xkè io ho scritto quel "troppo". Quindi rimango nel vago "proattivo", copio-incollo, "si riferisce a una modalità anticipatoria, orientata al cambiamento e ad auto-iniziativa, in particolari situazioni, nei luoghi di lavoro. Etimologicamente la parola è composta da un prefisso di origine greca "pro-" (che significa "prima") e da una radice derivante dal latino, "attiva". Il comportamento proattivo implica quindi l’agire in anticipo per una situazione futura, piuttosto che reagire".
Ok, ti ho detto di me insomma, io come trader, x guadagnare posso solo reagire...

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Celeste | 16 mar : 20:07
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
aggiungo questa cosa che mi sembra carina, copia-incolla, x quanto riguarda il "reagire": "Ciò che entra in gioco nel considerare questo concetto, fuori dalla sua accezione oggettiva di reazione chimica o biologica, è il difficile rapporto fra la componente istintiva e quella razionale dell'essere umano - un equilibrio la cui ponderazione varia da caso a caso, secondo l'opportunità di sferrare e promuovere l'azione in risposta ad accadimenti o azioni altrui, o invece di calibrare una riflessione"

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Celeste | 16 mar : 20:11
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
tradotto in soldoni, o meglio dire soldini, x me si tratta ogni giorno di capire cosa fare...

1246 indici sui massimi a fine mattina frawolf | 16 mar : 16:25
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
standing ovation per il dax ( 12200 nel m irino ) e pure per claint che in tempi non sospetti indicava target che sembravano mostruosamente lontani.

1246 indici sui massimi a fine mattina frimba | 16 mar : 16:33
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ti do una mia opinone..la vedo esattamente come te,infatti credo il mib possa dare ancora molto e arrivare ai target di claint se non oltre (26000 e rotti).
Una cosa,se guardi gli intervalli temporali tra le prime due onde del dax (agosto 2011 e ottobre 2014),come tempo (nonostante la partenza a razzo che non terra per tutta l onda 5) ne ha ancora molto a disposizione per salire,sicuramente non salira a questo ritmo(sto guardando un mensile ed è impressionante la verticalizzazione) dovra scaricare in qualche modo o giu a piombo o lateralizzare,pero "spazio ciclico" di salita ne ha ancora.
Sul fatto che siamo su una "3 piu grande" concordo.

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Bruce_Banner | 16 mar : 16:39
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
grazie
sul FIB essendo partito con il suo rialzo solo nel 2012 è molto sfasato rispetto a dax ed america quindi se dovesse mantenere il periodo canonico di 5-7 anni di ciclo rialzista (da non confondere con i cicli a cui ti riferisci tu) il target sarebbe molto più in alto, forse anche.... lo devo dire?

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina frimba | 16 mar : 16:55
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
dimmi son curioso,cmq quel target a 26000 e rotti è il target della 3,non quello finale di tutto il movimento,pero quello è abbastanza indefinibile adesso essendo un analisi molto dinamica.

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Bruce_Banner | 16 mar : 17:17
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
hai perfettamente ragione sull'indefinibile :-)
è un target più di logica che altro, comunque dato che come si diceva si parla del 2017-2018... se le cose dovessero andare come devono andare e cioè bene... si dovrebbero riprendere i massimi a 50000 !

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Bruce_Banner | 16 mar : 17:20
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
una proiezione dei conteggi non arriva sino a quel target ma se ci fossero estensioni si puo raggiungere
... poi ultimamente ho riletto un po di cose di Francesco Caruso e forse mi ha influenzato :-D

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina frimba | 16 mar : 17:26
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ehhh adesso esagerato,mi sembri caruso :-),per me è irreale quel tp,se mi dici nel 2050 boh chi lo sa ma da qui a 2-3 anni mi sembra impossibile!!io penso se tutto va per il meglio (e sicuramente non sara cosi) prenderemo i 30000 ma tutto dipende da quanto scende nella 4 se e quando la fara.

1246 indici sui massimi a fine mattina frawolf | 16 mar : 16:35
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
12200 mancato.
il dax fa solo 12195..... per ora :-)

1246 indici sui massimi a fine mattina frawolf | 16 mar : 16:37
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
... come non detto.... :-)
sconfitta la legge di gravità... sempre + su

1246 indici sui massimi a fine mattina claint | 16 mar : 16:38
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
di breve come un mio amico può confermare avevo 12210 dove ho vinto scommessa. (tra l altro ne devo pagare una a supermike) sul dax

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina frawolf | 16 mar : 16:41
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
dì la verità: sei un insider ;-)


complimenti davvero, applauso meritato

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina frawolf | 16 mar : 16:51
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
claint hai toppato : 12219.
Cominci a perdere colpi :-)

1246 indici sui massimi a fine mattina frawolf | 16 mar : 16:46
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
700 pnt di dax dall'apertura di mercoledi, di cui quasi 300 sciroppati solo oggi in scioltezza.
Cosi è se vi pare

1246 indici sui massimi a fine mattina theunplugged | 16 mar : 17:07
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
shortato petrolio 43,57 vado fino a 40
saluti

Re: 1246 indici sui massimi a fine mattina Bruce_Banner | 16 mar : 17:10
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
ma chi shorta non è un infame? :-?

1246 indici sui massimi a fine mattina arvtrader | 16 mar : 17:24
Commenti: 304

Utente 08 ott : 16:18
Replica a questo
Claudio ci spieghi come hai calcolato il target sul Dax? Ciao e grazie

1246 indici sui massimi a fine mattina Bruce_Banner | 16 mar : 18:14
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
il discorso di Draghi questa sera alle 19:45 sara:

Due to speak at the SZ Finance Day 2015 "The Future of the Finance Industry - Between Growth and Regulation" summit, in Frankfurt;


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti