Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2019
LuMaMeGiVeSaDo
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 461
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


CORSI DI POTENZIAMENTO NEUROCOGNITIVO

CORSI DI POTENZIAMENTO NEUROCOGNITIVO (Mindfulness)

Se sei interessato a potenziare al massimo la tua attenzione, concentrazione, velocità, visione lucida di mercato , e ridurre al tempo stesso ansia, errori, logorio mentale, la Mindfulness fa sicuramente fare al caso tuo.

Il mio interesse nel campo del potenziamento neurocognitivo è iniziato nel 1995.
Lavoravo ancora in Deutsche Bank -  Milano come fixed-income trader e la tumultuosa sala operativa era un ambiente ideale per analizzare, studiare, raccogliere casi di gestione psicoemotiva allo stress dei mercati.

Nel 2008 ho raccolto le mie riflessioni e esperienze in un libro,"Trading Emozioni Decisioni" (Ed Trading Library, 2008), scritto a quattro mani con Pier Marinoni (Pier era il capo della sala operativa) (clicca qui per saperne di più).
Attualmente il libro è esaurito ma sto valutando (giugno 2019) di pubblicarne una ristampa.

Dal 2007 orgnizzo corsi di gestione psicoemozionale, ai quali invito a partecipare esperti provenienti anche da ambienti non collegati al trading
Una persona che mi ha insegnato molto è stato Giuseppe Vercelli, uno dei migliori psicologi dello sport italiani. Torinese, segue la Juventus prima squadra, la F.I.S.I, psicologo ufficiale del CONI,   insieme a lui ho approfondito le tematiche riguardanti lo stress che si crea nei momenti in cui viene richieste una performance eccellente e il cosiddetto "stato di flusso" . (clicca qui per saperne di più)

Nel 2009 Giuseppe mi ha presentato Marco Poggi e Edoardo Copello, coach di Mindfulness della società Mida, una belle principali società italiani di coaching per aziende.
Con loro, ho iniziato un percorso che ha dato vita a molti seminari e corsi dedicati ai traders.
In fondo a questa pagina, potrai trovare la lista completa dei corsi che abbiamo svolto in questi anni.

Non voglio annoiarti ulteriormente con il dettaglio di queste mie competenze.
Ti propongo di guardare dei video : da questi capirai cosa si intendi per Mindfulness e per potenziamento cognitivo.

1) video di 45' registrato negli studi di Class Cnbc a inizio settembre 2018:

2) videoregistrazioni di altre presentazioni (90' ciascuna) che Marco Poggi, Nicola DePisapia (neuroscienziato) e io abbiamo tenuto al TOL Expo di milano e all Itf di rimini
LINK http://www.thehawktrader.com/20160520neuroscienzeITFrimini.zip
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/20161028tolNeuroscienzeDepisapiaLenguaPoggi.zip


Nel 2019 non abbiamo in programma nessun corso di mindfulness
Se sei interessato, contattami direttamente per email  : antoniolengua chiocciola gmail punto com oppure attraverso il link CONTATTI, che trovi in fondo alla lista del menu sulla sinistra del sito.
In base alle tue necessità, possiamo studiare insieme una forma di assistenza one-to-one  in videoconferenza a costi del tutto accessibili.

===  pagina in completamento ===
 


Nel 2017 abbiamo proposto un corso inedito di 10 settimane, dedicato allo sviluppo della concentrazione e della consapevolezza , e al potenziamento neurocognitivo : ecco il PDF di presentazione di questo corso.

Nel 2018 ho proposto 3 giornate di mindfulness (24 marzo, 30 giugno e 13 ottobre) : durante queste giornate abbiamo illustrato in dettaglio le tecniche di concentrazione e meditazione alla base della Mindfulness.
Adatta sia per chi inizia questa dfficile professione (prima di avere le classiche "cicatrici" emotive che ogni trader ha), sia per il trader avanzato, che ha potenzialità che non riesce ad esprimere completamente e desidera fare un salto di qualità.