gli indici inaugurano la settimana con un bel rally. TUtto è partito dll asia, con il Nikkei che, dopo il 2% di venerdi (dopo che l attuale PM Suga ha deciso di non ricandidarsi), ha proseguito stamattina con un altro +2%. Il dax e gli europei in genere, che venerdi avevano sottoperformato ampiamente gli Usa, hanno recuperato : dax e stoxx hanno rotto al rialzo anche resistenze di volumi statici di venerdi, il dax sopra il poc di venerdi 15847 e lo stoxx sopra 4223-24. Il nasdaq è andato a segnare un nuovo massio stocio a 15708. Segnalo che un pattern di settimana scorsa, ripetuto piu di una volta, era una partenza al rialzo degli indici (dax in particolare), seguita poi da ritracciamente intensi : l abbiamo vista il 31 agosto, 1 ,2 e 3 settembre.
I volumi sono intorno alla media, e nel pomeriggio potrebbero perdere momentum, dato che le borse Usa sono chiuse per labour day (anche il canada è chiuso).
sul lato fixed income, btp e bund sono vicini ai minimi di settimana scorsa. Sui volumi pesa il rollover : dopodomani si chiude il contratto di settembre e si passa al dicembre. Oggi i volumi sono distribuuiti in modo molto equilibrato tra le due scadenze, quindi è difficle monitorare i reali flussi. La settimana è incentrata sulla BCE giovedi. Alle 1030 , su class cnbc, commentero' il calendario settimanale di dati macro e eventi.
|