giornate intensissime... anche se in vacanza, sono sempre sul notebook+monitor addizionale a seguire i mercati. il mio smartphone, che uso come hotspot, è sempre bollente. Lo devo ricaricare ogni 7-8 ore perchè la connessione hotspot ciucca da morire.
ieri abbiamo visto CPI tedeschi tremendi, GDP usa deludente (6.5 invece di 8.5 atteso), con deflattore piu alto del previsto. Sp500 è andato a segnare nuovi massimi storici, con volumi sempre bassi. Anche stoxx50 e stoxx600 hanno segnato nuovi massimi storici. Anche il FTSR world index tocca un nuovo ATH. Amazon alla fine della giornata è stata una doccia fredda : sempre incrementi a due cifre, ma da qui in avanti ha avvisato che i tassi di crescita scenderanno. lo stesso messaggio, lanciato da FB e Apple, non è piaciuto..
Nella notte riprende la lettera sugli indici asiatici intanto. Hangseng -2, china A shares -3.3, cina hshares -2.8%.... ahi ahi chi si fida piu del governo cinese?? Nq perde già 1.5% ed è sceso sotto la MM21. dax perde 0.90% Resto nella mia idea che sta per arrivare lo tsunami.
|