I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
Seleziona Lingua
2319 commento finale dopo la chiusura dei mercati
buonasera! due righe rapide per commentare la chiusura degli indici.
sul finale, dalle 21,15 in poi circa, e dalle 21,26 per gli indici Europei, i volumi (chee si erano un po raffreddati) sono saliti bruscamente, accompagnando tutti gli indici verso il basso.
il nasdaq è il contratto Usa piu debole : volumi, escursione, vola intraday la piu alta di tutti.
Il russell è in piena fase di compressione: ha un true range piuttosto basso (36%ile) ma ha volume e volatilità intraday molto piu alta (quasi 70%ile), segno di attività ben SOPRA la media in un true range ben SOTTO la media : mi aspetto una fase di espansione nei prossimi giorni, espansione che potrebbe esprimersi al ribasso. Ora sono tutti concentrati sul nasdaq, ma un cambio di cavallo è all orizzonte.
ES ha chiuso sotto 3880, livello critico, ma resta ancora al palo. La discesa di oggi ha toccato un low a 3860, ha testato il precedente high di gennaio e poi è tornata a salire.
i przzi dei bonds hanno recuperato al rialzo : volumi restano sempre molto alti su bund e tnote (rank 96 e 94%ile), Ma la loro sorte è abbastanza segnata per i prossimi mesi, quindi ogni rimbalzo è da vendere. Il tnote ha resistenza a 135.65, come indicato dettagliatamente questa mattina nel morning meeting.
Il copper chiude la terza sessione di fila con volumi enormi (rank 100), swing al 100, e true range al 92. Una potenza. ma attenzione al supporto a 4.05 mi raccomando. Oggi ha chiuso a 4.148.
giornaliero chiuso poco fa credo 3874.75 e settimanale chiuso ieri a 3861.25 quindi due ottimi punti di controllo, per la fine del ciclo mensile/trimestrale mancano 2 settimanali circa una decina di sedute grosso modo.
2319 commento finale dopo la chiusura dei mercati remo | 23 feb : 11:30
la cosa che attira la mia attenzione fino adesso è la progressione regolare della discesa senza strappi, secondo me non so se al rialzo o al ribasso ma di sicuro questa caratteristica ci riserverà delle sorprese.
2319 commento finale dopo la chiusura dei mercati pierojazz | 23 feb : 11:56