Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato

ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record.
Non fidandomi delle news, ho costruito rapidamente un chart in cui c'è il nasdaq future, la media mobile a 200 giorni, e la differenza tra nasdaq e MM200 i valori percentuale (non in valore assoluto perchè si confrontano valori negli ultimi 20 anni che cambiano molto: il nasdaq è passato da 2000 a 9000, quindi se avessi preso il valore assoluto, la probabilità che ora segni massimi assoluti sarebbe stata molto alta ma frutto di distorsione).
 
ho calcolato la mm200 come 200 sessioni reali, e il risultato è questo che potete vedere voi stessi.
Inviato da Antonio Lengua il mar 14 gennaio 2020 - 06:55:13 | Leggi/Invia Commenti:32 |Stampa veloce
Commenti
655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato Bruce_Banner | 14 gen : 08:32
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
Bella analisi Antonio!
Come dicevo ieri siamo ormai vicini ad uno storno come fattore tempo, manca il fattore prezzo che non è dato sapere perchè siamo in un iperestensione del tutto anomala

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato Gilbert | 14 gen : 08:36
Commenti: 908

Utente 20 dic : 11:35
Replica a questo
stanno aspettando il 26 ?

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica Bruce_Banner | 14 gen : 08:55
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
domani vengono resi pubblici i termini dell'accordo usa-cina, se non piacessero al mercato?

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato billirei | 14 gen : 08:56
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
perchè il 26 ? mi sfugge ...

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica knecht18 | 14 gen : 09:07
Ospite


Replica a questo
immagino per il max toccato nel gennaio del 2018 da sp prima del crash

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato Gilbert | 14 gen : 09:07
Commenti: 908

Utente 20 dic : 11:35
Replica a questo
elezioni in Emilia, ma sarebbe solo un mero allineamento astrale...

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato Gilbert | 14 gen : 09:15
Commenti: 908

Utente 20 dic : 11:35
Replica a questo
stamattina lo short si leggeva ma non hanno dato il tempo di entrare bene, dopo le 8 sono partiti senza neanche riempire il carro coi long intraday mattinieri. Personalmente la fascia 430 è fondamentale. Il suo eventuale recupero indicherà ancora forza.

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato pierojazz | 14 gen : 10:22
Commenti: 1028

Utente 08 mag : 10:40
Replica a questo
prove di ribasso?

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica Bruce_Banner | 14 gen : 10:38
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
ma se risale?

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato Bruce_Banner | 14 gen : 10:43
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
chiaramente difficile crederci a priori ma il ritracciamento dai massimi del 10 gennaio sul dax ha tutti i canoni di un onda correttiva che sarebbe un onda 4 sia per percentuale di ritracciamento sia per la forma e il fatto che cosi facendo richiama quanto meno un ritocco del massimo appena fatto se non anche i 13600 circa

anche l'america con questo rimbalzo non è certo negativa come price action

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato Gilbert | 14 gen : 10:47
Commenti: 908

Utente 20 dic : 11:35
Replica a questo
mi sa che bisogna trovare un punto d'ingresso LONG almeno intraday. Il consolidamento sopra i 430 certamente significa anche che nel medio si vuole salire

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica Bruce_Banner | 14 gen : 10:54
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
tra pochi giorni si potrebbe scendere, il problema è che prima potrebbe fare uno spike sopra i max per fregare tutti quelli a leva

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato Bruce_Banner | 14 gen : 11:41
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
hum... come vi suona questa?
https://twitter.com/scmpeconomy/status/1217024299455795200?s=20
non suona bene letta cosi no?

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica knecht18 | 14 gen : 11:59
Ospite


Replica a questo
Bruce sembra ragionevole che non vengano comunicati nello specifico le merci oggetto di incremento acquisti da parte cinese.
Immagina il front running che potrebbe crearsi sui future agricoli con conseguente impatto inflazionistico immediato..

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica Bruce_Banner | 14 gen : 12:06
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
hai ragione
a me però come prima cosa mi verrebbe in mente una cosa del tipo: "perchè? hai qualcosa da nascondere?"

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica knecht18 | 14 gen : 12:12
Ospite


Replica a questo
Aggiungerei inoltre che l'inflazione, anche se più volte i membri Fed hanno espresso che tollereranno un overshooting, può rompere la giostra del bull market...
La Fed è la vera ragione del rialzo e a questo punto chiudere la liquidity machine equivarrebbe a recessione.

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica Bruce_Banner | 14 gen : 12:42
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
può rompere la giostra del bull market...


assolutamente si, continuo a chiedermelo anch'io come potrebbe finire, perchè questo è il classico elefante nella stanza che sembra nessuno veda

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica Bruce_Banner | 14 gen : 12:45
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
La Fed è la vera ragione del rialzo


se vuoi darci un occhiata Sersale proprio ieri ha espresso dubbi su questa narrazione che sembra sia dominante

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica knecht18 | 14 gen : 15:11
Ospite


Replica a questo
Si si avevo letto Sersale:

Questo delle iniezioni di liquidità è senz'altro un fattore a supporto, ma considerarlo, come sta facendo parte del consenso, come una garanzia che non vi possono essere correzioni, è errato.
La verità è che in particolare l'azionario USA è entrato in una fase di euforia, come si nota anche semplicemente dando uno sguardo alle performance di alcuni indici, e titoli.

E sono d'accordo... ma il rally e l'euforia derivante non hanno che quella giustificazione..
Ad oggi è indiscutibile che si danno per buoni multipli altissimi proprio perchè il dcf sono attualizzati a tassi infimi.
E' un pò come il 99/2000 dove si giustificano multipli assurdi mediante l'utilizzo di un fattore di crescita che era fattorizzato come esponenziale.
Matematicamente da un risultato coerente.. se non fosse che gli assunti sono alquanto controversi.. se non contestabili.

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica lucadrag | 14 gen : 15:30
Commenti: 1643

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
Veramente anche i Cinesi avevano posto come condizione la non divulgazione di alcuni dettagli, almeno un paio di settimane fa.

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica Bruce_Banner | 14 gen : 15:40
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
anche dopo la firma?
pensavo che l'accordo poi sarebbe stato annunciato, comunque ok

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica billirei | 14 gen : 12:07
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
in effetti questo è sensato

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica billirei | 14 gen : 12:04
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
Per la serie : l'ottimismo è dovere di stato perchè i mercati non devono scendere e se per fare cio' è necessario nascondere la realta' (oltre che fare messaggini ) adeguatevi, è una sorta di realta' aumentata , ovvero le balle devono essere sempre piu' grosse per sembrare credibili e da una parte si deve confermare l'altra, a morte la prudenza !

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato pierojazz | 14 gen : 11:50
Commenti: 1028

Utente 08 mag : 10:40
Replica a questo
birichini

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato Gilbert | 14 gen : 11:54
Commenti: 908

Utente 20 dic : 11:35
Replica a questo
siamo tornati sulla fascia 430 ma come pull back dall'alto....

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato Gilbert | 14 gen : 12:15
Commenti: 908

Utente 20 dic : 11:35
Replica a questo
ho indossato la fascia da kamikaze:
long 426

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato pierojazz | 14 gen : 12:36
Commenti: 1028

Utente 08 mag : 10:40
Replica a questo
anche chiudi il long

Re: 655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verifica Gilbert | 14 gen : 12:57
Commenti: 908

Utente 20 dic : 11:35
Replica a questo
una quarantina di punti mi bastano
ma credo ci sia più ciccia...ma eventualmente nel pomeriggio

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato lessenziale | 14 gen : 12:45
Commenti: 265

Utente 12 mar : 10:42
Replica a questo
https://www.bbc.com/news/world-middle-east-51104579?intlink_from_url=https://www.bbc.com/news/topics/cn89k4z6lyyt/iran-nuclear-deal&link_location=live-reporting-story

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato Gilbert | 14 gen : 13:59
Commenti: 908

Utente 20 dic : 11:35
Replica a questo
mmm...scattato ordine condizionato, chiuso a 38

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato massmin | 14 gen : 14:51
Commenti: 282

Utente 02 gen : 13:55
Replica a questo
buongiorno a tutti
il minimo del fib a 23600 e' esattamente il 50% del range 23155 minimo mese e 24045 massimo mese
da comprare con size ridotte

655 ieri leggevo che il nasdaqè arrivato a una distanza dalla MM200 daily record. ho verificato Gilbert | 14 gen : 14:58
Commenti: 908

Utente 20 dic : 11:35
Replica a questo
veramente birichini oggi!


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti