i mercati hanno una forza strepitosa. se pensiamo che manco c'è stata una correzione degna di tale nome, che poteva starci anche senza tensioni geopolitiche dopo una salita verticale che dura da mesi, mentre siamo sull'orlo di una possibile guerra catastrofica...
Re: 1014 se gli Usa non replicano, gli atti di guerra dovrebbero quindi fermarsi. Bruce_Banner | 08 gen : 10:49
beh.. insomma.. potrebbe succedere poco o nulla; come sono stati i razzetti usati ieri notte. ma l'escalation potrebbe portare ad azioni sempre più dure con coinvolgimenti di nazioni realmente potenti con un conflitto catastrofico. pensiamo solo che in caso di conflitto si bloccherebbe lo stretto di Hormnuz. mezzo petrolio mondiale bloccato.. conseguenze apocalittiche.
Re: 1014 se gli Usa non replicano, gli atti di guerra dovrebbero quindi fermarsi. Bruce_Banner | 08 gen : 11:58
ok, mi permetto però di insistere, questo è il tranello che i mercati ci stanno facendo ormai dal 2016, o meglio i media che di trading non capiscono nulla, spaventarci con un newsflow sempre pessimista, sempre nuovi spauracchi seguire i prezzi non le notizie (chiaro che ora è tardino per mettersi long di posizione, ma è comunque presto per lo short)
Re: 1014 se gli Usa non replicano, gli atti di guerra dovrebbero quindi fermarsi. aguaplano | 08 gen : 12:19
se rimaniamo ai fatti: non abbiamo guerra ed i mercati non hanno stornato; neppure come poteva starci naturalmente un minimo di correzione standard in assenza di motivi esogeni ma solo per tirare un attimo il fiato i mercati sono davvero forti. il resto lo vedremo.
1014 se gli Usa non replicano, gli atti di guerra dovrebbero quindi fermarsi. Gilbert | 08 gen : 11:19