Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2025
LuMaMeGiVeSaDo
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1040 strana situazione

siamo quasi a metà mattina e troviamo una situazione un po strana : mentre gli indici azionari hanno volumi da vigilia di natala, i bonds scambiano molto e sono decisi al rialzo.
Bund e btp hanno recuperato parecchio dai minimi di ieri, e il bund sta ora testando il H di ieri sopra 17140.
ANche il btp si è ripreso quasi tutta la discsa di ieri.
Con questa decisione e volumi a supporto, non mi sorprendenrebbe vedere testare e rompere i massmi di ieri.
 
a fronte di questi movimenti del bonds, gli inici azionari non fanno niente: volumi ridicoli.
La cosa suona abbastanza strana.
Vediamo come va a finire..
Inviato da Antonio Lengua il mar 22 ottobre 2019 - 10:40:06 | Leggi/Invia Commenti:63 |Stampa veloce
Commenti
1040 strana situazione maninblack | 22 ott : 11:32
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Quando il fib fa così mi piace un sacco! ;-)

1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 12:51
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
GS Macro guru Tony P: rally in risk assets into year-end
1. I’d argue the path of least resistance is a rally in global risk assets from here to the end of the year.

2. the past few weeks have brought hopes of a genuine macro inflection point (in the form of peaceful Brexit) and de-escalation of the trade war (a truce at most, but ceasefire nonetheless).

3. in the context of very conservative positioning and very favorable seasonals, to my eye the implication of these events is clear: there should be some gas left in the market’s tank.

4. on a tactical basis, the risk/reward of owning short-dated upside on global equities is worth the premium spend.

5. now, somewhere in the (mythical) trading handbook, there’s a rule of thumb: when the market is de-risked ... and the outlook fundamentally changes ... you’re supposed to go for the most obvious trades. therefore, my instinct is the cyclical parts of the risk complex -- think NKY and DAX, RTY and BKX -

Re: 1040 strana situazione maninblack | 22 ott : 12:53
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Questa volta concordo con GS ;-)

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 12:56
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
si, quando parla un singolo analista, va soppesato
quando parla GS ufficialmente e magari da un rating di operatività su un azione o un settore o un indice.... allora loro sono gia in posizione e vogliono fregarti :-)

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 12:58
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
indimenticabile il loro report con buy sul petrolio quando stava a 140
toccò i 145 e scese a rottadicollo fino a 32

GS perse miliardi e chiuse il loro desk proprietario di trading sul crude

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 13:02
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
dimenticavo! perchè oltretutto diedero buy con target price a 200!

Re: 1040 strana situazione maninblack | 22 ott : 13:05
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Me lo ricordo bene anch'io!

1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 13:09
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
http://download.repubblica.it/pdf/2019/economia/letter_it_22102019.pdf

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 13:14
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
passi x l'evasione che x l'amor del cielo bisogna andarci piano a piccoli passi un pò alla volta se no si incazzano tutti in italia ma proprio tutti ahahhha ma... che Boccia confindustria mi venga fuori a chiedere tipo 'sapete quanti disoccupati ci saranno?'... beh voi sapete, lo chiedo sopratutto a chi vive sul mare che immagino di pesce ne mangeranno più di noi montanari, quanta plastica ingoiate in un anno? Capisco che la tecnologia fà e farà miracoli e ci farà vivere fine a 120-150 anni e oltre e intanto CRESCIAMO ma.... :-)

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 13:16
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Boccia su plastic tax ovviamente.

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 13:20
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
si ma pensa anche alle cazzate e i paletti e le ripicche di di maio

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 13:22
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
li lascio a te questi pensieri grazie. :-)

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 13:28
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
infatti, lo difendi sempre...

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 13:42
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
difendo pure te credimi :-)

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 21:39
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
lasciatemi dire, quella sull'evasione fiscale è davvero una grande questione e va affrontata, come spero sarà, nei minimi particolari... una stupidaggine, in Italia si fa un gran casino x il borseggiatore poi metti che in galera propedeutica non ci va pure questo ma a chi non paga le prestazioni sanitarie o la scuola per i figli zero, neanche un pensiero? Io una volta da un dentista mentre aspettavo il mio turno ho sentito blaterare una cosa tipo.. ma lui non ha bisogno di rubare xkè i soldi li ha... ho cambiato dentista ovviamente ma voglio dire, ahahahha ne vogliamo cominciare a parlare o pensate che PIL significhi una cosa tipo Prolificazione Immondizia Libertaria ahahahha magari domani me ne invento un altro neh x stasera è andata così.

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 13:25
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Una crisi ambientale-biologica non è proprio come una crisi finanziaria a cui siamo abituati e possiamo sempre trovare una soluzione o siete così fiduciosi pure su quello.. ahahahhaha

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 13:42
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
cmq sono d'accordo anch'io che mancano veri investimenti volti a mantenere integri i profitti delle multinazionali nel ricambio.... pagarseli loro? cmq io un'elemosina gliela farei ahahahha

Re: 1040 strana situazione epistema | 22 ott : 15:45
Commenti: 426

Utente 15 mar : 11:08
Replica a questo
si potrebbe esser d'accordo tutti sull'assunto: per ogni euro recuperato dall'evasione, un euro di tasse in meno. ma oggi invece va a finir tutto in maggior spesa pubblica recessiva, in questo senso confindustria e altri non hanno torto.

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 15:57
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
rimarrei a questo " x ogni euro recuperato dall'evasione, un euro di tasse in meno" (e questo si potrebbe legittimamente chiedere ed ottenere) poi faremo i conti. L'importante è cominciare, chiedere di abbassare le tasse senza un contrasto e anche una lotta dura all'evasione è da... fuori di testa no?

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 16:07
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
se poi pensi che la spesa pubblica porti a recessione beh allora avrai voglia di vederne di recessioni.... oppure pensi che i soldini si possano far uscire dai tagli agli sprechi (lo pensava e lo diceva mia nonna ricordo)... :-)

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 16:20
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
e comunque ottimo anche qualche taglio là dove non servono.

Re: 1040 strana situazione epistema | 22 ott : 16:46
Commenti: 426

Utente 15 mar : 11:08
Replica a questo
in breve non si puo' esser che schematici, ma circa il legame tra crescita e spesa pubblica... dipende dalla spesa come ben sai, i testi su alcuni tipi di spesa pubblica recessiva, ripeto recessiva, si moltiplicano ormai.

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 16:48
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Epi il punto sono i testi sulla spesa espansiva mi spiego, quali sono??

Re: 1040 strana situazione epistema | 23 ott : 09:21
Commenti: 426

Utente 15 mar : 11:08
Replica a questo
ciao. un buon libro sulla spesa pubblica deleteria è quello di Alesina: "austerità"
circa la spesa pubblica recessiva, in italia, dove il tasso di crescita è minore del tasso di interesse del btp, citerei: gli 80 euro di Renzi, quota 100, e una parte del reddito di cittadinanza. (per non parlare dell'aumento nel costo di acquisto dei beni e servizi intermedi da parte del pubblico, negli ultimi 10 anni)
circa la spesa pubblica espansiva: spese per investimenti di lungo periodo ad esempio: dorsale ferroviaria genova-gottardo, verona-brennero, napoli-bari; oppure una politica indusriale (costosa) che accompagni l'elettrificazione della mobilità

scommetto che su questo siamo d'accordo.

Re: 1040 strana situazione Celeste | 23 ott : 10:33
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Certo che sono d'accordo Epistema, bisogna avere un governo che duri stabilmente almeno per due legislature per dei piani a lungo termine, speriamo.

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 16:46
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
chi consuma abitualmente pesce (mitili compresi) ingerisce più di 11mila frammenti di plastica ogni anno, non lo dico io ovviamente ma una ricerca di scienziati della University of Ghent, Belgio. Già vecchia di un paio d'anni oltretutto. Poi ragazzi magari la plastica tra un centinaio d'anni ci salverà la vita da qualche altra parte... ahahahaa chi lo sa.. non stiamo "correndo" un pò troppo però? Per cosa? Per far crescere il Pil? Ma a voi non fa ridere tutto questo? :-))

1040 strana situazione maninblack | 22 ott : 14:17
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Bellissima la figura sul FIB!

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 14:38
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
se ce l'hai ancora tienilo, questa è una di quelle volte che vale la pena rischiare di tenerlo (stoppa solo se torna veramente indietro)
livelli di fibo, se ritraccia ma si ferma a 61,8% dal minimo è ok

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 14:41
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
beh o altrimenti vendilo e spera come me che ritraccia 8-)
ma sicuro non è da shortare

1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 14:42
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
approposito, ma quale figura? :-)

Re: 1040 strana situazione maninblack | 22 ott : 15:53
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
T&S rialzista sul 5 minuti (sopra 550 parte) e anche minimi crescenti su frame più ampi sempre con 550 come limite superiore.

Re: 1040 strana situazione maninblack | 22 ott : 16:02
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
e anche S&P che flirta con i massimi

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 16:14
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
cioè un T&S rovesciato, in cima ad un rialzo?
no no io non li voglio nemmeno vedere quei "cosi" li :-)
se salirà sarà perchè è il momento, non per una cosa del genere, per quel che mi riguarda :-)

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 16:18
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma è sul 5 minuti ci sta

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 16:27
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
tzè... no sono nato quando l'analisi tecnica era una cosa seria, io...








;-)

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 16:31
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-) dico che le dinamiche più o meno sono le stesse... il target per un profit potrebbe essere lo stesso e pure x lo stop

1040 strana situazione maninblack | 22 ott : 16:57
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Ste canaglie lo portano sino sulla NL e poi lo tirano giù. Ne ho venduto meta e l'altra porto lo stop in pari.

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 22 ott : 17:03
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
bravo, perchè qui mi sa che la tirano per le lunghe, non hanno fretta e il ritracciamento e ripartenza se come penso debbano fare lo fanno domani

Re: 1040 strana situazione maninblack | 22 ott : 17:08
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
perchè domani?

 Bruce_Banner | 22 ott : 21:58
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
perchè i mercati hanno i loro tempi

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 17:03
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ottimo.

Re: 1040 strana situazione maninblack | 22 ott : 17:08
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
si però fan girare gli zebedei

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 17:16
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
;-)

1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 20:06
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
altri 6 giorni di tregua tra Turchia e Siria questa volta grazie a Putin.

1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 20:07
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
a chi interessa "mafia capitale" è caduta.

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 20:13
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
era criminalità, era corruzione, ma questa non è mafia. (va beh si sa che la mafia è sempre altro, cmq ottimo)

1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 20:42
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
fronte Brexit in subbuglio :-)

Re: 1040 strana situazione Celeste | 22 ott : 21:11
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/22/russiagate-domani-il-premier-conte-al-copasir-dopo-saro-piu-libero-di-parlare/5528035/
oh poi uscirà anche il russiagate di salvini neh, vedi mò che esce... nel frattempo si deve prendere la pillola x farsi scendere la pressione il nostro intelligentone ahhhhhhaaaa

 Bruce_Banner | 22 ott : 21:55
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
altra statistica
https://twitter.com/sentimentrader/status/1186657983826145280?s=20

 Bruce_Banner | 22 ott : 22:08
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
X Antonio
https://twitter.com/HayekAndKeynes/status/1186656583717134337?s=20

 Bruce_Banner | 22 ott : 22:26
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
sviluppi brexit

https://twitter.com/eucopresident/status/1186737952313004032?s=20

scacco? (una mossa prima dello scacco matto)

Re: 1040 strana situazione billirei | 23 ott : 08:28
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
bio on arrestati Astorri e Cicognani dalla Gdf , vorrei morire ieri avevo riaperto un piccolo short di solo 300 pezzi per paura che il recupero continuasse ancora e invece boooommmmm

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 23 ott : 08:48
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
coraggio, è la vita
poteva anche succederti che una volta long la sospendevano dalle negozizioni e rimanevi col cerino

Re: 1040 strana situazione maninblack | 23 ott : 08:51
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Bio on mi ricorda troppo Parmalat, un giorno guardando il grafico dissi tra me e me che non capivo un bel niente di analisi tecnica perchè avrei detto che lo delistavano ;-)

Re: 1040 strana situazione billirei | 23 ott : 09:06
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
Infatti il manager del fondo speculativo che l'ha "sgamata e presa di mira" poneva la domanda : è la parmalat di bologna ?
C' è da dire che la loro ultima mossa era però convincente unita ai video che mostravano tutto in funzione e personale entusiasta di lavorare...poverini e poveri investitori !

Re: 1040 strana situazione maninblack | 23 ott : 09:10
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Infatti sembrava vero!

Re: 1040 strana situazione maninblack | 23 ott : 09:18
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Però dico io, se un fondo analizza e dice che la maggior parte dei ricavi deriva da società controllate un dubbietto ti viene.

Re: 1040 strana situazione billirei | 23 ott : 09:30
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
Infatti io i dubbi li avevo avuti in tempi lontani ma a volte le favole diventano realta' ( Per Astorri e Cicognani e C. che dopo un breve periodo di poco confortevole ospitalita' dello stato si godranno i proventi fantastici, sicuramente e saggiamente occultati in modo altrettanto fantasioso come la loro capacita' ha dimostrato con il castello di carte che hanno saputo mettere in piedi ) COMUNQUE GRAZIE A KNECKT 18 CHE RISPONDENDOMI AVEVA BEN INQUADRATO LA SITUAZIONE : TI SONO GRATO, SENZA IL TUO PARERE MI SAREI LASCIATO TENTARE DA QUALCHE LONG CHE POTEVA ESSERMI FATALE !

 Bruce_Banner | 23 ott : 09:52
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
se vuoi ti do il mio parere
guarda... dopo il 2003 con parmalat io l'azionario NON l'ho piu toccato
si sta cosi bene a tradare gli indici perchè incasinarsi con cose opache che possono fallire?

Re: 1040 strana situazione billirei | 23 ott : 10:10
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
vero, infatti la stragrande operativita' ormai la faccio sui future, ma devo ancora imparare tanto e il vostro aiuto e' prezioso !!!

Re: 1040 strana situazione knecht18 | 23 ott : 10:00
Ospite


Replica a questo
Sono contento di esserti stato utile Billierei!

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 23 ott : 09:27
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
io invece che non capivo niente per davvero, arrivata ad 1 euro sono andato long
e son rimasto dentro...
(anche davide biocchi lo ricorda ogni tanto che restò incastrato nel crack parmalat... sono in buona compagnia)

Re: 1040 strana situazione Bruce_Banner | 23 ott : 09:28
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
intendo parmalat, novembre 2003


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti