Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1320 chart a medio termine di dax bund buxl

chart del dax, barreB, con un calcolo di onde che da' come target 13050

===============

chart del bund

chart del buxl

nel caso di bund e buxl c'è un canale discendente piuttosto preciso.
Inviato da Antonio Lengua il lun 21 ottobre 2019 - 13:20:54 | Leggi/Invia Commenti:25 |Stampa veloce
Commenti
1320 chart a medio termine di dax bund buxl maninblack | 21 ott : 13:34
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Sul Dax concordo con Giulio, gli obiettivi possono anche essere più ambiziosi.

1320 chart a medio termine di dax bund buxl giubba76 | 21 ott : 14:19
Commenti: 402

Utente 15 dic : 11:05
Replica a questo
Deus tu che dici ? Hai cambiato view?

1320 chart a medio termine di dax bund buxl Deus_ex_machina | 21 ott : 14:48
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
In linea generale direi proprio di no.

Non è facile gestire il tutto ma ci stiamo muovendo in modo da riuscire a tenere short aperti e compensiamo con altro trading nel frattempo. Certo la gestione è complessa ma ci stiamo riuscendo per adesso.

da un punto di vista di prospettiva onestamente.. il mercato in Ottobre è stato tenuto a galla dall'attesa .. prima di un deal che non c'è stato tra USA-China (alla fine si è tradotto in un mero scambio commerciale.. ed i dazi son tutti ancora li) ... e poi di una Brexit ordinata che forse ci sarà o forse no.. ma mkt sembra aver già scontato il si.

Guardando avanti i numeri sul tappeto sono quelli che sono.. ed al netto di impulsi di vola qua e la (news/algos driven), trovo veramente complicato vedere un mercato stabilmente in salita. Anzi.
Aggiungo.. il tema del positioning scarico su europa (unico sostanziale arogmento a supporto di una salita) .. a mio parere non è tanto da leggere in chiave contrarian a questo giro... stante i livelli su cui cmq il mercato si trova.. intesi non tanto in temrini di punti quanto in termini di valuation.



Re: 1320 chart a medio termine di dax bund buxl Edgarap | 21 ott : 16:00
Commenti: 624

Utente 02 gen : 09:27
Replica a questo
Ciao Deus, scusa la domanda impertinente ma mi permetto solo perchè ce lo stai raccontanto tu: ma sei short da 19k?! Una bella mazzata da gestire...

Re: 1320 chart a medio termine di dax bund buxl Deus_ex_machina | 21 ott : 18:04
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
perdonami..ma sarei morto :-)
no, non sono short da 19k.

Re: 1320 chart a medio termine di dax bund buxl Deus_ex_machina | 21 ott : 18:11
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
la struttura short l'abbiamo aperta nella seconda metà di aprile ... quindi per DAX ed Italietta ... guarda i livelli son quelli.

Poi tanto trading selvaggio con le montagne russe ... ed ora eccoci qui..

;-)

1320 chart a medio termine di dax bund buxl knecht18 | 21 ott : 15:28
Ospite


Replica a questo
Deus, vista dal di fuori ovviamente, la tua view è così bearish che sottintende l'attesa per un potenziale credit event dettato da un marcato deterioramento macro.
Difficile resistere a lungo con short strutturale con mercato sapientemente orchestrato da "news x algo" se non pensi che la ricompensa sarà molto molto corposa...
Mi sbaglio?

Grazie come sempre

Re: 1320 chart a medio termine di dax bund buxl Deus_ex_machina | 21 ott : 15:44
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
non ti sbagli. ;-)


nel frattempo.. ecco un altro tassello..

Goldman warns on softening corporate buybacks

The S&P 500 is up 17 points to 3003 today and is just 0.6% from a fresh all-time high but Goldman Sachs warns that one source of strength is dissipating -- share buybacks.

Q2 S&P 500 buybcaks totaled $161 billion, about 18% less than in Q1. Year-over-year buybacks are down 17%, they say.

In 2020, they see another 5% decline.

There's more at CNBC, who also notes that overall spending is contracting for the first time in a decade:

Total cash spending fell by 4% year-over-year in the first half of the year, according to the firm, and they anticipate cash spending for the entire year will decline by 6%, making it "the sharpest annual decline since 2009.

Re: 1320 chart a medio termine di dax bund buxl maninblack | 21 ott : 15:50
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Deus, non vale, sappiamo bene che se GS dice così o è incagliata oppure ha bisogno di qualcuno che venda per entrare più in basso ma non è la strategia su cui puntare.

Re: 1320 chart a medio termine di dax bund buxl claint | 21 ott : 15:58
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
mai fidarsi di gs

Re: 1320 chart a medio termine di dax bund buxl Deus_ex_machina | 21 ott : 16:00
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
non si tratta di "fidarsi" di GS o meno..
si tratta di verificare che un degli elementi che ha tenuto in piedi il mkt USA sta venendo meno...


Re: 1320 chart a medio termine di dax bund buxl billirei | 22 ott : 08:09
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
Penso di intuire cosa potresti intendere, ma abbi pazienza, mi fai qualche esempio di credit event ? grazie anticipate !

1320 chart a medio termine di dax bund buxl claint | 21 ott : 15:57
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
buongiorno a tutti da oggi rientro operativo in estate ho lasciato posizioni correre alcune positive e altre negative comunque con saldo ampiamente positivo ora si tratta di capire se inerzia di liquidità farà rompere i max (con aiuto delle trimestrali) o siamo al dunque e questa è l'ultima salita prima di una forte correzione
Guardando i big americani direi che dovremmo essere ai max poichè tranne amazon troviamo apple google e Microsoft vicini o sui max storici (mi fa piacere vedere boeing sui minimi di periodo perché prevedo un atterraggio molto duro anche se faranno di tutto per tenerla su ma vedremo chi ha ragione!!) Per ora mi sembra che vogliano andare a testare i max sugli indici americani per vedere se magari scatta qualche stop

1320 chart a medio termine di dax bund buxl tosco | 21 ott : 16:03
Commenti: 279

Utente 28 mag : 17:40
Replica a questo
bentornati claint e deus

 Bruce_Banner | 21 ott : 16:06
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
claint bentornato

 Bruce_Banner | 21 ott : 16:19
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
sul desk

1320 chart a medio termine di dax bund buxl claint | 21 ott : 16:10
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
per quanto riguarda Italia il repricing delle banche sta avvenendo come previsto in maniera molto ordinata abbiamo davanti ancora un 10/15 % possibile. Come posizione essendo lungo italia indice e alcuni titoli inserisco stop su posizione con chiusura indice sotto 22200 in quanto all'orizzonte potrebbero esserci anche problemi per il governo attuale.

 Bruce_Banner | 21 ott : 16:21
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
22200 te lo possono prendere
perchè ad ora, per piu motivi, un buon supporto di medio potrebbe essere 21900

1320 chart a medio termine di dax bund buxl claint | 21 ott : 16:24
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
l ho visto anch'io 21900 però preferirei uscire sul 22200 e se mai rientrare a 21900 se reggesse nel caso

 Bruce_Banner | 21 ott : 19:10
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
ok chiaro

1320 chart a medio termine di dax bund buxl theunplugged | 21 ott : 17:47
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
buonasera signori,
i venti del gufismo pervadono tutti con pessimismo ad oltranza...quindi si salira' anche stavolta, shortare il mkt è da pazzi specie per periodi prolungati ...non esiste rinchiudersi in un lato del ring e prender cazzotti...il mercato vuol salire senza ma e senza perché.
come gia' ampiamente anticipato da mesi sp 500 ha in mente target almeno 3100, pensavo ad un correzione piu' profonda prima che ripartisse ma il mercato ha sempre ragione.
Alcuni maestri voci fuori del coro ovviamente mi teorizzano 3400 ma mi pare un po' esagerato anche se devo dire in onesta' questi yankees che conosco da anni hanno sbagliato pochissime volte .
anyway bunds collasseranno.
saluti

 Bruce_Banner | 21 ott : 20:41
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
riferendomi a questo grafico dell'equity outflows
https://themarketear.com/posts/cRxVLgK3cj/image
posto che qui una volta tanto abbiamo il pubblico retail che è uscito bene intorno ai massimi degli indici, ma che poi ha switchato sui bond dove l'andamento credo non abbia generato profitti (ma sicuramente qualcuno che conosce il mondo del risparmio gestito meglio di me sapra come sono andati)

io mi chiedevo e vi chiedo:
se le borse USA ora a un soffio dai massimi cominciano a scendere o stornare, tutto ok
ma se i bond, che invece sono scesi, (mettendo quindi in difficolta i fondi bilanciati e obbligazionari) continuassero a scendere e le borse rompessero le restistenze.... cosa ne sarebbe di questi miliardi?
non è che ricomincerebbero a defluire verso i fondi azionari? senza strappi ma in modo continuativo

Re: 1320 chart a medio termine di dax bund buxl Antonio Lengua | 22 ott : 08:29

Commenti: 5235


Replica a questo
la storia dei flussi e deflussi non è sempre a somma zero. ossia quelli che escono dai bonds vanno sugli indici o viceversa.

esiste anche l asset class del cash.
e se ci sono condizioni di paura di credit crunch, ossia di crisi di liquidità, allora l unico porto sicuro è il cash.
esci dai bonds esci dagli equities, e ti parcheggi sul cash, o , anche meglio, sull oro.

Re: 1320 chart a medio termine di dax bund buxl Antonio Lengua | 22 ott : 08:40

Commenti: 5235


Replica a questo
con i bonds ai minimi di rendimento, quest anno le gestione hanno fatto soldi a palate con i bonds.
il 2020 sarà un anno complicato , perchè è difficile immaginare che i bonds riusciranno a dare le stesse soddisfaioni di quest anno.

verso la fine del 2019 già si sono cancellati buna parte dei gain che erano stati contabilizzati a fine del Q3
guarda un chart del bund : il picco di prezzo è a inizio settembre , sopra 179. a fine settembre era gi sotto di 4 punti, 175, e ora è sceso ancora.
proietta questo andamento (tranne italia e grecia) per tutti i bonds europei, e hai un idea di come stiano tornando indietro i gain..

a inizio anno il bund era 164, e rendeva +0.20
è arrivato a -0.75 a inizio settembre, e ora rende -0.35 : ha ripreso 40 bp di rendimento dai minimi, e dista 55 bp da inizio anno.

questo per dire che se comincia a intuirsi, dai flussi, che cercano di portare a casa un po di gain su queste asset class, i rendimenti possono muoversi rapidamente verso l alto. e le curve irripidirsi.

Re: 1320 chart a medio termine di dax bund buxl Bruce_Banner | 22 ott : 09:46
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
gia
e ci saranno deflussi prima o poi, anche se certo come dici sopra i flussi chiaramente non sono semplici e schematici ma hanno diverse sfaccettature


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti