Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax

682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax
Inviato da Antonio Lengua il ven 01 marzo 2019 - 09:35:52 | Leggi/Invia Commenti:66 |Stampa veloce
Commenti
935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 09:39
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
627, 5 per la precisione ;-)

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Deus_ex_machina | 01 mar : 09:49
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
a mio parere state sottovalutando il move...

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax puma | 01 mar : 10:02
Commenti: 22

Utente 09 giu : 19:54
Replica a questo
scusa Deus, intendi "sopravvalutando"?

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax trimon | 01 mar : 10:04
Ospite


Replica a questo
ha scritto sottovalutando

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax puma | 01 mar : 10:13
Commenti: 22

Utente 09 giu : 19:54
Replica a questo
si... volevo capire se era cambiata la view di una correzione in area 11.300 nella prima metà di marzo oppure in che rapporto stanno le 2 ipotesi.
E' da intendere un rialzo anche oltre il livello indicato da Antonio nell'immediato e poi una correzione?

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Deus_ex_machina | 01 mar : 10:30
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Questo quello che scrivevo qualche giorno fa a titolo di update:

Tendenzialmente andremo a costruire progressivamente posizioni short sugli indici una volta entrati in questi range:

- FIB: 20.700/800
- DAX: area 11.600-11.700 (limite max del dax su sparata trade deal potrebbe essere 11.800)
- ES: sopra area 2.840/50

Andremo a costruire una strategia di lungo VIX una volta rotto il livello di 13-12.70: da li in avanti procediamo.

Enjoy.
DeM

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Antonio Lengua | 01 mar : 10:52

Commenti: 5235


Replica a questo
quindi il mio possibile top di dax in area 682 rientra nella forchetta di range che anche tu vedi come massimo.
escludendo la sparata a 800 sull annuncio del trade deal

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Deus_ex_machina | 01 mar : 11:03
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
quello è il range.
Il problema è che visti i volumi degli ultimi giorni, uniti all'elasticità dimostrata dal mercato ed agli appuntamenti prossimi (BCE e trade deal)... questo move potrebbe esser piuttosto forte nel breve e dare improvvise accelerazioni..

Se oggi USA decidesse di rimbalzare per esempio, cosi come è impostata Europa, corri il rischio di vedere una giornata da +2,5% sul dax.

Quindi, molto prudentemente, nella costruzione di uno short con un mercato cosi elastico... preferisco aprirli solo su estensioni diciamo "esasperate" che potrebbero indicare un probabile/quasi certo (a mio parere) fine movimento di breve.

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax puma | 01 mar : 11:47
Commenti: 22

Utente 09 giu : 19:54
Replica a questo
Chiarissimo. Grazie mille come sempre!

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax trimon | 01 mar : 10:04
Ospite


Replica a questo
Deux hai terminato di vendere i bancari? Vedo Intesa e UC che hanno perso smalto.
Grazie

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Deus_ex_machina | 01 mar : 10:32
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
stamattina venduta altra infornata di banca.
oggi alleggeriamo industrials..
per fine giornata contiamo di aver fatto scendere equity sotto il 20%...

andremo a zero su eventuali overshooting del mkt..nei prossimi giorni

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax trimon | 01 mar : 10:46
Ospite


Replica a questo
Condivido la tua mappa temporale. Come target mi astengo al momento. Credo che il mercato non mollerà in modo significativo fino alle scadenza tecniche.

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax killpips | 01 mar : 09:50
Commenti: 89

Utente 21 feb : 11:01
Replica a questo
Può andare ben oltre per come è partito

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 09:54
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
COncordo, giocarci contro è per operazioni di qualche minuto ma direi che il gioco non vale la candela. Ho comprato fib a 760

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 10:40
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
dax credo che entro martedì battera' 830 , di solito nel risk on parte prima la vendita di bonds ...movimento pesante ...infatti il buxl ha collassato 4 punti in un amen ...è uno strumento da istituzionale per cui quando scaricano vien giu' pesante senza ma e se... ed è di soplito l'anticipatore del move.
per cui quando vedevo scendere dax e buxl insieme avevo compreso che prima o dopo il dax dovesse salire.Ora non è chiaro se ha finito il suo move il buxl ma sta perdendo intensita' per cui i minimi saranno questione di poco, infatti oggi perde pochissimo con dax brillante.
Di solito anche il buxl è anticipatore di fine di un rialzo dax ...ragione per cui credo che dax o lunedì sera o martedì mattina avra' finito sua corsa su 8130,
un saluto

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 10:41
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
11830

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 10:45
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
la figura del dax oggi non sembra un diamond top, perche' entra denaro e non lettera senza short squeeze, il probabile short squeeze sasra' sul finale daily cash area 750 dove prendera' respiro chiudendo in zona 680/700.
se la mia proiezione daily sara' corretta vedremo lunedi' cash close zona 800

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 11:48
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
son entrato long buxl leggero un solo lotto a 183,52 devo pero' stoppare 36..
target invece ampissimo multiday i max.
mi ha fatto un hammer sul 5 minuti e una bella candela sul 15 minuti di contenimento con minimo crescente per ora ma non entrano acquisti.
il livello è quello che avevo indicato gia' ieri...ma essendo controvento in un tentativo d'inversione devo cmq stoppare se non proseguira' rimbalzo.
.
il primo semaforo verde sara' la close oraria che deve essere almeno sopra 183,60...poi buttare giu' livello 184 mangiando la candela di forza della vendita oraria e buttar giu' il max daily.
se poi esce dalla zona volumi sopra 184,50 ho fatto bingo perche' l'inversione squeeza gli shortones di ieri.
per adesso calam e gesso e controllo degli steps per capire che tutto è ok

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 12:02
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
close oraria step passato183,70... ora a chiusura oraria ripartivano le nendite , vediamo se su questa non partono, se non partono mi da lo step 184

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 12:15
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
http://i63.tinypic.com/5xkjv4.png
sul grafico spiegazione tecnica usata per inversione con steps su livello orizzontale importante

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Aragorn68 | 01 mar : 12:20
Commenti: 106

Utente 19 mar : 18:09
Replica a questo
interessante unplugged... il Bund lo vedi analogo al Buxl presumo

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 12:41
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
ha una dinamica quasi uguale ...ci vuole sempre pero' piu' pazienza sul bund

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 12:29
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Potrebbe essere il giorno dove invertire lo spread dax / fib

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 12:40
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
chiuso 68 si rinizia a vendere la poc 183,7o non viene rotta al rialzo dalle candele a 15 minuti dopo un'ora di tentativi....time limit !!!
per ui rispetta la PA sempre

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax frimba | 01 mar : 12:48
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Io sempre short in apnea ma ci sono,ho ancora due contratti da buttare dentro ma aspetto verso il close,penso di andare overweek come scrivevo ieri tra ieri e oggi mi aspettavo ultimo max del mensile,ora bisogna solo tenere duro,potrei andare anche a 12 contratti nel caso,chiudere ora lo short è Sbagliato

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax frimba | 01 mar : 16:28
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
preso un attimo di ossigeno,forse mi salvo anche a sto giro ;-)

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 12:54
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
http://i63.tinypic.com/2ppk2up.png

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 13:06
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
comprato dax a 628 per me rompe i massimi prima delle 14

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 13:09
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Troppo bello il dax quando fa così ;-)

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Celeste | 01 mar : 13:19
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
bravo Mani, hai saputo cambiare idea velocemente!

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 13:24
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Lo diciamo sempre che deve essere una regola per un trader

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Celeste | 01 mar : 13:29
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
;-)

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 13:37
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
poi quella configurazione del dax è veramente ripetitiva e funziona sempre ;-)

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 13:19
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
chiuso a 662!

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 13:31
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
E se il fib ora venisse giù ?

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 13:59
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
buxl su 5 minuti resiste, ma gia' invalidato da 15 minuti e oraria bruttisima segna continuazione short

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 14:11
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
182,98 buxl livello extremo dove ci sara' la battaglia credo finale se rimbalza subito e forte da li è finita, viceversa se traccheggia non è finita

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Alex63 | 01 mar : 14:13
Commenti: 65

Utente 03 lug : 15:56
Replica a questo
Buonasera a tutti,
che ne pensate di un massimo da realizzarsi l'8 marzo, a 10 anni esatti dal minimo di s&p? Agli americani piacciono queste cose in genere :-)

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Antonio Lengua | 01 mar : 14:33

Commenti: 5235


Replica a questo
bella questa ipotesi
ho provato anche a fare qualche multiplo del low 666. ma non mi tornano giusti.
666*4 = 2664, gia passato
666*4.5 = 2997 200 punti in un settimana sono tantini..
666*5 3330 troppo lontano.

magari qualche numero di fibonacci trasformato in decimale (Tra 4 e 4,5) : bisognerebbe chiedere a qualche svalvolato numerologo.


Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 15:12
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
giorno indimenticabile di goduria per anni per i longones

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax trimon | 01 mar : 15:18
Ospite


Replica a questo
Eccoti accontentato Antonio, almeno sul dax:

https://it.tradingview.com/chart/DEU30/tpFmbtc2/

Come scrivevo stamattina anche io mi aspetto un max intorno alla scadenza tecnica, anche se ho iniziato un po presto a vendere ma in modo molto leggero.

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Alex63 | 01 mar : 15:54
Commenti: 65

Utente 03 lug : 15:56
Replica a questo
Beh, 666 x 4.236 = 2821, potrebbe essere buono

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 15:10
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
quiDOVREMMO ESSERE alle fasi finali se da la scarrelata fino a 182,82 toccando la max pendenza della neck line del canale ribassista partito giovedì mattina...quest'ultima potrebbe essere violenta ma finale ...deve darla entro le 16.00 con volumi violenti se no se scende lento è finita

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 15:23
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Il dax ci riprova

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Celeste | 01 mar : 15:35
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
https://www.cnbc.com/2019/03/01/msci-benchmarks-increased-a-share-weighting-may-drive-money-to-china.html

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 15:57
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
avevo calcolato con le trend line del canale discendente che la neck passasse a 182,82... se l'oraria chiude a 183,10-6 lascia la shadow ampia, se dalle 16.00 non partono vendite ma subito rialzo dovrebbe essere finita...amo piu' inversioni con finale violento ma visto il daily potrebbe starci.
entrato long 182,84 stoppo 76
smezzo 183...target mfinale multiday
incrocio le dita perche' e' veramente un'operazione al limite da non fare

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 16:15
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
ecco perche' il 182,82
come trovare un punto di rimbalzo quando la PA http://i66.tinypic.com/2ur2mw6.jpg

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Celeste | 01 mar : 16:02
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
movimenti improvvisi

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax Celeste | 01 mar : 16:03
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
va beh ISM usa peggiore

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 16:05
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
ha tenuto grande ...e ho chiuso tutto su 183,16 e 14 i due lotti...vedevo vendere
bene
adesso rientro ma con calma

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 16:12
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
mi sarei aspettato un'ultima sparatona e poi una bella discesa

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 16:25
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Stai a vedere che mi dovrò pentire di non aver tenuto il mio short di questa mattina a 820 di fib

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax frimba | 01 mar : 16:27
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
incrementato short dax di 2 contratti su rottura 620 a 618 ora 10 contratti pmc 11501

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax frimba | 01 mar : 16:32
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
tony quasi perfetto il tuo 683

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 16:32
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
RIENTRATO 183,26 SUPERATA LA CANDELA DI NEGAZIONE del 5 minuti..
stoppo 18 un solo lotto...ma multiday... se mangia le altre 3 candele del 15 minuti dell'ultimo affondo cioe' sopra 183,44...parte lo short squeeze fino a 183,68.
poi il rimbalzo fino ad area 184,60 probabilmente lunedì

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 16:43
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
dovrebbe essere l'imbuto... descrizione di quanto cui sopra
http://i67.tinypic.com/ipmlx5.png

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax had9000 | 01 mar : 17:46
Commenti: 193

Utente 11 nov : 18:42
Replica a questo
https://invst.ly/a65k2

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 17:15
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Certo la chiusura è molto lontana però la candela sul dax al momento dice una cosa sola

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax frimba | 01 mar : 17:44
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
cosa? ;-)

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 17:58
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
shooting start. No ;-)

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 17:58
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
star ovviamente ma anche start di qualcosa ;-)

Re: 935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax frimba | 01 mar : 18:12
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ahahahah speriamo ;-)

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 17:21
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Sul fib intanto le banche danno segni di non aver più carburante. DeM calpa tua!

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax maninblack | 01 mar : 17:26
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Attenzione al fib

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax claint | 01 mar : 17:53
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
se stasera sp500 chiude a minimi per america direi che è terminato rimbalzo e si inizia a scendere buon we a tutti

935 682 potrebbe essere un punto di arrivo per il dax theunplugged | 01 mar : 18:34
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
Su buxl prosegue come avevo pronosticato con l’imbuto, oggi ho rispettato la PA al max non assumendomi mai rischi, ecco a livello tattico r/r son stato sempre attento e devo dire ho fatto una giornata con disciplina e il vento in poppa Evitando esagerazioni del mio ego ... avanti tutta vorrei essere sempre così preciso calmo e fare il compitino...ho dominato il mio cervello imponendomi di essere rilassato e in pace con me stesso. Porto over il buxl in max relax. Che la pace sia con Voi.


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti