Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6%

usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6%
ISM Non-Manufacturing PMI (Sep)     61.6     58.1     58.5
Inviato da Antonio Lengua il mer 03 ottobre 2018 - 16:31:12 | Leggi/Invia Commenti:25 |Stampa veloce
Commenti
1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% Deus_ex_machina | 03 ott : 18:54
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Manovra, vertice a Palazzo Chigi. Nuova frenata sul deficit: 2,1 per cento nel 2020 e 1,8 nel 2021

La stima del deficit per il 2019, a quanto trapela da fonti del Tesoro mentre la riunione è ancora in corso, resta invariata al 2,4 per cento, ma per il 2020 la previsione è del 2,1 per cento e per il 2021 dell'1,8 per cento. Se il summit dovesse concludersi con la conferma di queste cifre, è possibile che l'esecutivo tenga una conferenza stampa già in serata.


A Palazzo Chigi sono presenti il premier Giuseppe Conte, i due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, il ministro all'Economia Giovanni Tria, il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi e i sottosegretari Giancarlo Giorgetti, Laura Castelli e Massimo Garavaglia.


vANNO DI FRENO A MANO PESANTE...

1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% Deus_ex_machina | 03 ott : 18:56
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo


Dietrofront del governo sul deficit: si scenderà fino all’1,8% nel 2021


https://www.lastampa.it/2018/10/03/italia/dietrofront-del-governo-sul-deficit-si-scender-fino-all-kmWfOOT4NNv9Yb1tB2YCFP/pagina.html

1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% claint | 03 ott : 19:24
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
abbiamo sentito in diretta l lettura del libro dei sogni

1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% claint | 03 ott : 19:24
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
la

1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% claint | 03 ott : 19:25
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
il deficit pil sarà 2019 2.8 2020 3 2021 4.5

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% frimba | 04 ott : 00:38
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
io vorrei sapere perche il deficit a 2,8 del governo renzi o il 2,3 di gentiloni(e non vado piu a ritroso) andavano bene e il 2,4 di ora con impegno a ridurlo in 3 anni all 1,8 no...boh,e non mi sparate le solite risposte tipo gli altri governi non finanziavano spese improduttive ecc perche se abbiam il pil che abbiamo è anche perche i geni di prima di GRANDI investimenti non ne hanno fatti,se poi ci vuoi mettere il ritorno che quegli investimenti hanno avuto si va in negativo...boh
se domani uscissero dicendo deficit pil a 1,6 non andrebbe bene cmq..bah

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% frimba | 04 ott : 00:42
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
è una domanda a cui vorrei una risposta possibilmente senza slogan..ma con un ragionamento serio dietro che motiva perche con gentiloni al 2,3% andava bene e ora non va bene il 2,4 è passato UN ANNO,mi spiegate cosa è cambiato?e non mi rispondete che è aumentato il debito perche è un ovvieta' e vi ci mando :-) e cmq l aumento del debito in un anno non compensa un taglio del deficit pil cosi ampio.
son tutto orecchie venghino signori venghino.

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% ciacco | 04 ott : 08:01
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Se vai a prendere l'acqua in un pozzo senza sorgente l'acqua finisce.
Se aumenti il deficit non con investimenti che finiranno ad alimentare la sorgente che porta acqua al pozzo ma dando da bere a tutti senza preoccuparti del calo del livello dell'acqua finirai per accorgerti che l'acqua è finita.
In aggiunta a questo oggi al mondo ci sono persone che sanno far di conto (non al governo purtroppo) e se si accorgono che il debitore rischia di diventare insolvente gli tolgono anche la loro parte di acqua aiutandolo a morire prima e più in fretta.
La credibilità è tutto ed in finanza ancora di più e questi signori la loro se la sono sputtanata e progressivamente sputtanano anche quella delle poche persone credibili che lavorano con loro.


Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% frimba | 04 ott : 10:00
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ok ma non mi hai risposto,ripeto la domanda,perche con renzi ( che non ha fatto chissa quale investimento per avere altra acqua,seguo la tua metafora) andava bene un d/p a 2,9 e nessuno dico nessuno diceva niente,NIENTE,e ora con un 2,4 con impegno a ridurlo a 1,8,paventano il rischio di crollo paese ecc,a me sembrano chiaramente due pesi due misure..poi se mi vuoi spiegare perche il 2,3 di gentiloni L ANNO SCORSO andava bene e oggi non va piu bene???qualcuno che risponde alla domanda in modo diretto senza fare metafore(che non rispondono al questito per di piu) c è ?
sono serio non riesco a capire...se il paese rischia di crollare con il 2,4 allora rischiava anche l anno scorso al 2,3 poche musse ;-)

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% Celeste | 04 ott : 10:20
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Perchè questo governo non ha "credibilità" (sebbene ne abbia parecchia per gli elettori che per la prima volta si vedono portate avanti con veemenza le loro istanze) è destabilizzante ripetto alla continuità dopo il governo Monti per molti aspetti e questo non piace e fa paura alla stessa UE. Quando finalmente la manovra sarà bianco su nero e si capirà che i numeri li conoscono pure questi, valuteremo anche il gradimento dei mercati.

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% Freccia_Blu | 04 ott : 11:11
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
ti quoto toh

;*

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% ciacco | 04 ott : 12:16
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
La legge Fornero sulle pensioni e il jobs act hanno dato un'indicazione chiara sulle intenzioni del governo riguardo al futuro: rendere più equo e sostenibile il sistema pensionistico ed agevolare la flessibilità del mercato del lavoro dando inoltre a chi sta dalla parte dell'offerta la certezza sui tempi e costi eventuali in caso di risoluzione del contratto di lavoro.
I fenomeni gialloverdi stanno smontando i pilastri attorno al quale l'Italia stava ricominciando a muoversi e a rendersi nuovamente credibile nei confronti di chi investe.
(spread con gentiloni arrivato mi pare a 80bp)
Non ti piace? Non piace a Di Maio oppure a Salvini?
I mercati se ne faranno una ragione?
Può darsi, il punto che se la loro ragione è che il debito italiano per essere sottoscritto deve avere uno spread di tre o quattrocento punti più alto del resto dei paesi europei non c'è bisogno di essere degli oracoli per sapere come andrà a finire.
La risposta che non hai letto era scritta anche prima ed è che la credibilità (non di fronte agli utenti del sacro blog) e la fiducia non si guadagna a colpi di frasi ad effetto su twitter o su facebook.


Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% frimba | 04 ott : 13:34
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ah ok quindi ora è questione di credibilita' e non di numeri,gli stessi numeri che voi paventate come legge e per cui frantumavate le balle a tutti perche non andavano bene,quindi spiegami se ci fosse ancora governo gentiloni e facesse un 2,4 a te andrebbe bene?se la risposta è si spero che tu capisca che si parla solo di tuoi pregiudizi e convinzioni e non di numeri o economia..in poche parole cambiate versione in base a come vi gira,ottimo,se stiamo parlando di matematica (deficit/pil a 2,3 vs 2,4 da un anno all altro) la credibilita conta una fava,e quindi come dicevo siete contro a priori semplicmente perche vi stanno sui coglioni o li credete incapaci...
perche ciacco spero tu capisca che a livello di numeri avere l anno scorso il deficit al 2,3 (o tre anni fa al 2,9) e averlo ora al 2,4 è identico..e se non è identico non è il dramma che i media vogliono far passare..

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% Freccia_Blu | 04 ott : 13:37
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
mi strappi proprio la quotazione dalle mani

ti quoto "pure a te!!"

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% ciacco | 04 ott : 13:57
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Ma chi se ne fotte dei media.
Da una parte si sono tagliati i costi non una tantum ma in modo strutturale e avviata una riforma del lavoro che richiama, rendendo più flessibile quel mercato, investimenti; dall’altra abbiamo un governo che smonta quello che di buono era stato fatto e a bandiera del proprio mandato prevede strutturalmente di erogare quattrini a chi non fa nulla, Trasformando l’erogazione in un incentivo a continuare a tenere le braccia incrociate.
Se ti pare uguale.
Sembra che tu consideri la credibilità una variabile priva di alcuna utilità.
Prova a chiedere quattrini in prestito a chi pensa che li restituirai e poi prova a chiederlo a chi crede non sarai in grado farlo.





Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% frimba | 04 ott : 14:16
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ciacco vatti a leggere qualcosa sul reddito di cittadinanza prima di parlare pero'...ancora con sta storia di dare i soldi a chi non fa nulla,se ti fossi letto qualcosa avresti visto che per avere RDC bisogna frequentare dall 6 alle 8 ore di corsi formazione e di lavori socialmente utili(tutta la teoria del tipo che prende rdc e tanto lavora in nero va a farsi benedire) secondo se non accetti le proposte tempo max un anno sei senza RDC(quindi la differenza tra la disocuppazione che gia ora abbiamo dove sta??te lo dico io che con la disocuppazione ti danno soldi per fare niente mentre con rdc provano a cercarti e trovarti lavoro mentre tu ti stai formando e non mentre sei a casa sul divano a ved la tv)
poi chiaro in un paese come l italia ci saranno sempre i furbetti che in qualche modo riusciranno a lavorare in nero facendo finta (grazie all amico di turno che lo segna presente ai corsi) di andare ai corsi e fare lavori socialmente utili...ma allora cosa facciamo chiudiamo i comuni perche ci sono i furbetti del cartellino??non facciamo piu costruzioni per paura che mastrussino con gli appalti?????quindi non facciamo piu' niente tanto ci sara sempre il furbetto che se ne approfitta??mi sembra proprio un bel ragionamento sai..

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% frimba | 04 ott : 14:18
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
uno di quei ragionamenti che fanno crescere un paese sisi...

allora aboliamo camera e senato tanto son tutti ladri,MA CHE RAGIONAMENTO è!!!???!?!?

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% frawolf | 04 ott : 14:30
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Europa Vs Italia.
E' chiaro a tutti tranne a chi non vuol vedere.
Lo spread, gli allarmismi , il default.....
Senza entrare nel merito di provvedimenti specifici tipo Rdc ( su cui si potrebbe dire di tutto e il contrario)
Il problema non è economico, finanziario.
I numeri di quest'anno si differenziano poco dai precedenti e i provvedimenti accennati non creerebbero problemi maggiori di quanti ne siano stati creati dai governi fino a sei mesi fa.O comunque non sarebbero così disastrosi come si vuol dare a bere.
E' tutto molto più semplice.
E' un problema politico.Europa contro Italia, o meglio contro Salvini e Di Maio, perchè l'Italia sta minando l'esistenza politica stessa della UE e della sua nobile moneta L'Euro.
E questo non si può permettere.
Fossi in Salvini e Di Maio controllerei sempre i freni dell'auto prima di uscire ;-)

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% frawolf | 04 ott : 15:10
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Eccolo qua. Non fai in tempo a scriverlo che arriva L'ANSA che conferma.;-)

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/10/04/moscoviciue-rischia-di-implodere-con-salvini-e-le-pen_76018937-4ae9-4bdf-a12f-82bce5418ce9.html

Meditate gente.Meditate.

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% Celeste | 04 ott : 14:27
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
la credibilità Ciacco si guadagna portando avanti un programma credibile ovviamente (e questo ce lo diranno le interlocozioni con l'unione europea nelle prossime settimane da qui a novembre) e un governo stabile, compatto. La partita se la giocano su questo. In quanto ai "numeri" vanno messi in preventivo non solo i nr. deficit-pil che giustamente interessano i mercati e la vita media del cittadino... ci sono altri numeri che la storia insegna credo non possono essere ignorati. Le elezioni europee fanno paura sai.

Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% Celeste | 04 ott : 15:13
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
aggiungo in quanto ai "media" di cui te ne fotti, che mi piacerebbe assistere un dibattiti qualitativo piuttosto quantitativo al momento, tipo quanto possa valere effettivamente un reddito di cittadinanza proiettato sui tre anni e quanto un cambio generazionale sul mercato del lavoro una riforma fornero. Cmq se ne parlerà prima o poi.

1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% Deus_ex_machina | 03 ott : 19:59
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
A parte l assurdo procedurale di questa gente che ritengo inadeguata a gestire un condominio... detto questo speriamo che almeno il sentiero di discesa del deficit (su carta) nel breve dia un po di relief di sostanza.


Re: 1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% Celeste | 05 ott : 00:15
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
si guarda vien voglia di risponderti speriamo in un "relief di sostanza" in quanto al condominio è evidente che non si tratta del tuo x cui il buon gusto suggerirebbe.. discreto silenzio :-)

1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% reddbull65 | 03 ott : 20:47
Commenti: 759

Utente 09 gen : 08:40
Replica a questo
Alla luce dei dati USA stellari, del petrolio anch'esso alle stelle e alla vigilia dei dati sul mercato del lavoro statunitense, sarei curioso di sapere la view di Antonio sul Bund e sul T-Note

1631 usicto un ISM stellare in Usa, compatibile conuna crescita intorno al 6% claint | 03 ott : 20:56
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
si sono spaventati per la dichiarazione del trio e ora vendono l america


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti