Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova

alle 1136 1 mese fa è crollato il ponte..
ora , un mese dopo, stanno suonando molte campane,non so quante siano..
c'è da star male a sentirle
impossibile non commuoversi
sono strazianti.
posso solo immaginare il dolore di chi ha perso un caro, un amico, un parente..
 
 
=====
ora sono finite, mi sto asciugando le lacrime
sono davvero scosso
abito a poche decine di metri dal Duomo, e intoron a me c era un concerto di campane a morto che entrava fin dentro
 
Inviato da Antonio Lengua il ven 14 settembre 2018 - 11:39:59 | Leggi/Invia Commenti:52 |Stampa veloce
Commenti
11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova maverick | 14 set : 12:07
Commenti: 382

Utente 29 apr : 16:37
Replica a questo
Ero a Genova quel giorno, a quell'ora, sotto una pioggia battente. Ero in via XX. Il giorno prima ero passato sul ponte due volte, mattina e sera. Anche per questo, ricordarlo mi fa uno strano effetto. Qualcuno ha scritto che quel giorno è nata la terza Repubblica. La storia c'è lo dirà.

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova lucadrag | 14 set : 12:34
Commenti: 1643

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
E' surreale pensare come certi eventi ci ricordano come la vita sia davvero un dono.

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova Antonio Lengua | 14 set : 12:55

Commenti: 5235


Replica a questo
e' tutto un gioco, uno scherzo del destino.
pensiamo, pretendiamo di avere il controllo, e poi... in un attimo cambia tutto.

Rispetto ad una formica che cammina sul marciapiede siamo solo di dimensioni maggiori.

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 14:28
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
pazzesco tony,ero per strada e mi sono fermato pure io,impossibile non commuoversi.
sperando di avere giustizia vera per quelle persone senza perdersi nel politically correct...bisogna andare in fondo con forza e decisione e poi appendere in piazza della vittoria i colpoveli(un po come quando in tempi di guerra si appendeva chi andava a rubare nella case lasciate vuote dai residenti per rifugiarsi in galleria dopo l allarme bomba)
io scommetto che se appendessimo benetton(dico un nome a caso magari non ha colpe lui) in piazza nessun ente autostradale lascierebbe piu crollare un ponte...ma no qui siamo buoni tutti perbenisti lasciamo che la giustizia faccia il suo corso(cosa che non avviene)e ci lasciamo inchiappettare dai "cattivi"...io personalmente mi son rotto ed è per questo che condivido lo stile di salvini sulla politica migranti,per quanto non sia ne di destra ne xenofobo razzista ecc,ma bisogna svegliarsi e smetterla di non protestare perche è da "maleducati" me ne fotto dell educazione mi interessa il risultato,se ci posso arrivare educamente bene,ma se non posso sicuramente non mollo per il solo motivo di passare per maludecato arrogante e sbruffone(gli stessi aggettivi che voi e ora l opposizione affibiano al nuovo governo)
IPOCRITI.
IO VOGLIO GIUSTIZIA,e se devo andare oltre la magistratura amen.

perdonate i termini scurrili come sapete è solo per dare pathos.

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 14:34
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
poi vorrei capire una cosa:

partendo dalla premesse che sopra lo stato non c è nessuno..

ma se io stato decido (con chiare prove) che il ponte è crollato per colpa di autostrade(cosa che nessuno puo negare,me ne sbatto se un giudice con la toga non ha ancora espresso sentenza,non serve è gia chiaro di chi siano le colpe) e decido di toglierli la concessione..mi spiegate quale ente mi obbligherebbe a pagare la penale ad autostrade???se io (stato) li mandassi semplicemente a fanchiulo cosa potrebbero fare?certo andare per vie legali,ma se io sono lo stato chi mi applica la penale??e se io decido di non pagarla?

qualcuno sa se teoricamente/utopicamente sarebbe possibile??

no perche che lo stato venga messo sotto scacco da autostrade a me fa un po ridere,dopo quello che è successo poi..questo mi sembra utopistico.

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 14:35
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
chiaro nel mondo del PD assolutamente no ;-)

ma nel mondo di chi sta con la schiena dritta e non piegata a 90..sarebbe possibile??

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 14:36
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
detto cio' me ne torno umilmente in ginocchio sui ceci a pregare che dax vada a target(12180-90) :-)

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova claint | 14 set : 15:10
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Putroppo sei un po' ignorante scusa in anticipo ma non sai che c'è un autorità Europea sopra quella dello stato. Mai sentita?

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova Deus_ex_machina | 14 set : 14:43
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
prendi anche una pasticca magari.. un bello XANAX .. e non ci pensi piu a Benetton.

:-D

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 14:48
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
non sei in grado di rispondere alla mia domanda che hai risposto con questa battuta?alquanto penosa direi ;-)


Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova Deus_ex_machina | 14 set : 14:51
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
FRIMBA... AI DELIRII non si risponde. Si sorride.. e si da una pacca sulla spalla.

dai..che dopo la pasticca starai meglio

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 15:03
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
avrei voluto dirti che rispondi come renzi,ma poi ho pensato che ti avrei fatto un complimento e allora non te lo dico ;-)


11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova claint | 14 set : 14:50
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Ti è mai balenato per la testa che quel ponte purtroppo potevi farci le manutenzioni che volevi ma era strutturalmente deficitario e sarebbe crollato lo stesso come già alcuni ingegneri stanno paventando Allora la colpa in questo caso a chi la dai allo stato che l ha costruito o a qualsiasi deficiente che ce l'aveva in concessione e sarebbe crollato in ogni caso qualsiasi manutenzione avesse fatto. Purtroppo la verità la sapremo più avanti ma di certo Tonino e pulcinella non sanno nemmeno di quello che parlano

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 14:58
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
scusami claint,ma se tu sei autostrade e hai il ponte in concessione(e quindi devi pensare alla manutenzione) se ti rendi conto che il ponte non la fa piu e che è a rischio crollo imminente,come mi sembra che abbiano anche segnalato..perche non lo chiudi e fai i lavori?so che detta cosi è facile perche poi immagino la responsabilita enorme e a cosa andrebbe incontro chi prende la decisione di chiuderlo(con conseguenti insulti di tutti perche c è traffico,un po come quando insultano l arpal per l allerte meteo se poi non piove...e fidati che qui a genova conosciamo bene il fenomeno)
pero ragazzi ci sono delle responsabilita' ci sono persone qualificate per prendere queste decisioni e non l hanno prese(sicuramente in concomitantaza con i politici di genova negli ultimi anni,chi c era?ah il PD...)
quindi si toglie la revoca ad autostrade e non gli si da un euro,in piu si prendono tutte le persone coinvolte a livello politico(almeno quelle che si riescono a trovare) e gli si DA UNA PUNIZIONE ESEMPLARE(decidete voi quale ma deve essere una punizione che al solo pensiero deve far tremar la gambe a chi sta solo minimamente pensando di rifare la stessa cosa)

detto questo claint,facciamo finta che la colpa sia solo di autostrade,sarebbe possibile fare quello che ho detto?

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova claint | 14 set : 15:03
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Dopo un serio ed esame da parte della magistratura se si arriverà a questa conclusione (vedi processi) ci saranno le opportune decisioni non prima per lo starnazzamento di uno che è in Guatemala o di un altro che ci ha messo 10 anni per non laurearsi

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 15:11
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
quindi fra quanto?10 anni,per poi vedere cadere tutto in prescrizione perche tanto tra 10 anni non gliene freghera' piu niente a nessuno,mi fai troppo incazzare perche anche tu sai che è cosi,in questo paese poi,sei tu l illuso i tuoi discorsi andrebbero bene in un mondo ideale,il mondo è fatto da gente di merda lo capisci?non li combatti porgendo l altra guancia o come ti insegnano nei filmetti anni 80 con cui sei cresciuto...

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 15:14
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
cioè che il bene vince sempre

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova Freccia_Blu | 14 set : 15:11
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
praticamente è come se :

negli anni 50 ti sei fatto costruire una casa e oggi crolla dopo che i tecnici da te incaricati o incaricati dai vigili del fuoco ti hanno per anni e anni avvisato che esisteva un serio pericolo di crollo della tua abitazione

tu te ne sbatti il cazzo continuando a fare festini nella tua bella casetta poi una sera crolla ammazzando tutti gli invitati alla festa tranne te, e forte della tua ragione vai da tutti i famigliari dicendo prendetevela con chi l'ha costruita non con me oppure dire chiedete i danni all'assicurazione del costruttore e non rompetemi le palle ignoranti

ho capito bene?

il prossimo step sarà dare la colpa a chi passava sul ponte sapendo che era pericoloso, e magari rimborsare ad autostrade il maltolto

hai ragione clain o cliant come cazzo ti chiamo ti quoto ;)

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 15:16
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
bell esempio freccia!

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova claint | 14 set : 14:51
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Oppure avete voi e solo la verità allora ha ragione chi dice che in Italia ci sono dei piccoli Mussolini che stanno crescendo

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 15:02
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
CE L HA LA RAGIONE E LA LOGICA LA VERITA CLAINT

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova ciacco | 17 set : 15:50
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Per i morti c'è il padreterno.
Per i vivi la magistratura.

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova claint | 14 set : 14:52
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
voi e solo voi

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova claint | 14 set : 14:55
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Il tuo discorso purtroppo di scavalcare la magistratura paventa ormai l'irragionevolezza che vi circonda con cazzate dette a dx e sx che prendete per verità assolute purtroppo da una classe dirigente che definirla cialtronesca ormai è un dato di fatto

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova claint | 14 set : 14:58
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
E le chiare prove che paventi sono le parole di tonino e pulcinella dopo 1 minuto che e' crollato il ponte o ne hai di altre?

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 15:01
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ma claint ci fai o ci sei di chi cavolo vuoi che siano le colpe?un fulmine?una setta di pazzi che è andava a far saltare il ponte?dio?gli alieni?

O FORSE CHI DOVEVA PENSARE ALLA MANUTENZIONE????

dai delle volte sembri avere 13 di QI

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova claint | 14 set : 15:00
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
E la giungla che auspichi per l'Italia dove dall'oggi al domani sei sbattuto in galera o ti sequestrano tutto perché tu hai deciso che cosi è un giusto. Sai come si chiama?

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 15:09
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
il fascismo l ho portato alla maturita'...siccome son giovane a differenza tua ho ancora i ricordi belli nitidi occhio che dal 18 al 45 ti smerdo :-)

e non è fascismo caro claint,è solo andare un pochino oltre all idea di democrazia odierna che è L IPOCRISIA allo stato puro..la verita' caro claint sta nel mezzo..ed in questo caso gli estremi sarebbero democrazia e dittatura..trai le tue conclusioni per me finita la discussione,non mi sembra il caso oggi ed in questo post.

fosse tu sei troppo chiuso e vecchio per arrivare a fare certi ragionamenti..ma sei cmq bravo con i soldi :-) la chiudo con un complimento va.

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova ciacco | 17 set : 10:59
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Tu eretto nel sito a portavoce di giggino e toninelli che stanno gestendo la roba in maniera a dir poco vergognosa da ignoranti e incompetenti cavalcando l'emotività dell'evento per raccattar consensi.
In uno stato di diritto quel coglione di Di Maio può dire quello che gli pare ma le responsabilità vanno acclarate e di sicuro il ministero del sior Toninelli (dargli del signore è un titolo che non merita ma oramai glielo ho affibbiato) non ne sono esenti.
Hanno gestito e stanno gestendo l'evento a sola misura del consenso, con Conte che è andato a far finta di aver combinato qualcosa a un mese dalla tragedia senza aver combinato nulla perché per fortuna, nonostante anche il lumbard io lo veda come il fumo negli occhi, almeno lui e la lega sono abituati a governare e sanno che quando si tratta di affrontare la realtà non si può sparare cazzate a profusione, per cui dentro la scatola che hanno propagandato come il provvedimento non c'è nulla nemmeno il nome del commissario alla ricostruzione che sarà poi quello cui saranno demandate le responsabilità della medesima.
Si può star zitti una, due o tre volte (scusami Antonio) ma a forza di leggere sempre e solo stupidaggini si finisce per crederci!


Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 17 set : 14:05
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
la stupidaggine la dici tu quando dici che toninelli e co non sono esenti,dopo 3 mesi che son al governo,CIACCO FAI RIDERE.

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 17 set : 14:13
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
eh io non difendo nessuno,due gg fa ho scritto che di maio cultuiramente non è il max..siete voi che siete hater,qui quelli che insultano siete tu claint deus ecc,voi pensaste di insultare solo loro ma non vi rendete conto che insultate tutti quelli del sito che li han votati a me da fastidio e penso a molti altri,se ogni giorno tu o il pddino di turno steste zitti invece che gettare merda sul governo nessuno ne parlerebbe fai un po..per me toninelli è pure un babbo,uno che ha scuola veniva denigrato e preso per il culo..secondo te io vorrei un ministro del genere???certo che no ma anche se babbo spero abbia un po di nobilta e onesta d animo,come gia detto e ridetto il politica basta anche solo quello(se non sei min dell economia ecc)

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 17 set : 14:36
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
perdonate a scuola con l h ho scritto di getto :-)

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova ciacco | 17 set : 15:39
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Toninelli rappresenta il ministero non se stesso.
Siamo alla A dell' ABC.

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 17 set : 19:50
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
e quindi se rappresenta il minestero da 3 mesi è anche colpa sua??per un incuria di anni e anni prima?se stai dicendo questo sei fuori come un poggiolo.

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova ciacco | 18 set : 08:27
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Te l'ho già suggerito, attacca le sinapsi quando leggi:
Toninelli rappresenta il ministero ed è talmente deficiente da non capire che non può (come responsabile di quel dicastero) scaricare ad altri responsabilità che sono in capo al dicastero stesso che lui è chiamato a rappresentare.
E fosse anche in carica da un giorno lui ed il ministero sono corresponsabili per ciò che è successo a Genova.
E sì lo so che sei giovane, che sei bravo, che hai la schiena diritta, che ce l'hai molto lungo, che ti sei fatto da solo e che su Wikipedia si impara tutto.
Un mare di ignoranti che si credono preparati perché se la cavano su di una tastiera sono al governo ed hanno il seguito che si meritano. Purtroppo siete in tanti e bisogna farci i conti.
Cerca intervista a Vincenzo Scotti di Salvatore Merlo e leggitela: il tuo giggino che va a farsi qualche seminario nella sua università e molto pragmaticamente il vecchio democristiano dice che i tempi sono questi, il materiale è scarso ma con questo bisogna giocoforza fare i conti, prenderli per mano, pian piano insegnar loro a stare al mondo e col tempo anche loro...cresceranno.


Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 18 set : 10:18
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ecco l ultima parte la approvo,sicuramente non insultando e denigrando come fate voi..capisci la differenza??

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 18 set : 10:20
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
la prima parte è una cazzata clamorosa,lui rappresenta il dicastero ma non rappresenta gli incompetenti che c erano prima,il dicastero non è un entita a se stante ma è fatto appunto da persone ciacco,io attacco le persone non il dicastero..

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova claint | 14 set : 15:00
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Perché mi sa che di libri almeno di storia ne hai letti pochi purtroppo.

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova giuppolo | 14 set : 15:08
Commenti: 1215

Utente 14 feb : 16:55
Replica a questo
aridateje renzie...

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova ciacco | 17 set : 11:03
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
La Google generation: due cliccate e si può tenere una conferenza su tutto, dal'agricoltura biologica alla fisica nucleare passando per la costruzione di un ponte fino a diventare un chirurgo o magari un insegnante di lettere all'università.


Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 17 set : 14:11
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
we fenomeno accademico ho imparato da solo a tradare da autodidatta anche tramite google,vi gira il belino che gente che si è fatta da sola(senza avere il papi che paga la retta o il vaggio in america) faccia meglio vero ??
non conta andare all universita' o imparare da autodidatta su internet,conta la testa ed i risultati.
io sono una prova lampante(se non ci credi ti faccio vedere conto trading degli ultimi 3 anni) che anche da soli si puo imparare,forse ancora meglio che all universita su determinate aree o argomenti...perche si è liberi,e non indottrinati da un docente che in materie non scientifiche(tipo l economia) puo avere le sue idee e ti insegna SOLO quelle.
la verita è che ti giran le palle che gente che ha studiato 2 anni da autodidatta possa fare meglio di te che ne hai fatti 5 (se sei stato bravo) all uni...
chiaro che ci sono casi e casi come sempre la verita' è relativa caro il mio ciacco.

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova ciacco | 17 set : 15:48
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Ti do una notizia; c'è gente qui che vive di mercati da 20/30 anni e se credi di potere salire in cattedra a dare lezioni secondo me sei fuori strada un bel po'.
Se tra una ventina d'anni sarai ancora qui e non ti sarai mangiato/giocato quello che hai guadagnato nel frattempo probabilmente avrai perso un poco della tua boria e quello che ci darai da leggere forse sarà diventato potabile.
Ti do un'altra notizia, non sei l'unico che si guadagna da vivere, ce ne sono anche fuori dal movimento delle schiene dritte.


Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 17 set : 20:04
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
lo so benissimo ciacco non mi ergo certo a maestro,so che te compreso avete solo che da insegnare,se non per capacita', almeno per esperienza dovuta alla vostra vecchiaia ihihihi..
cmq ho detto ultimi 3 anni perche non ho piu storico di quello :-) è dal 2014 che ci vivo..poco mi dirai è vero ma tant è son qui senza laurea autodidatta e mi sembra di prenderci anche parecchio...ma non lo dico per vanto lo dico per farvi capire che non si diventa geni solo dietro ad un banco di universita'...non lo capite per questo discriminate a priori chi non ha titoli di studio..(il di maio di turno) spero che un giorno capirete che la chiusura mentale è solo un danno che fate a voi stessi,son il primo a dire che è pieno di cazzari cresciuti su internet con teorie del complotto e cultura a singhiozzo,o cmq con gravi (ma intendo gravi) lacune..ma fare di tutta un erba un fascio è sbagliato e voi con i vostri pregiudizi lo fate costantemente,perche se tu ora dopo 3 mesi mi dicessi di maio è un coglione per questo questo e quello diceva questo e ha fatto quello ok,se ne puo discutere,ma è il vostro criticare dal 5 marzo che ha rotto le palle a noi,come la sinistra a tutti gli italiani..
a proposito lo spread mib dax..
aperto con mib 21246 dax 12606 360 pt di delta...oggi mib 20980 dax 12080 in pratica son tornato al punto di partenza...eppure secondo voi guru sarei dovuto morirci in questo spread con mib a 15000..devi capire ciacco che come sbagli tu e tutti noi sul trading puoi sbagliare anche nella vita,io come detto saro il primo a dire che sono dei coglioni se sbaglieranno(ma su cose grosse non su sparate emotive) invece vorrei tanto vedere voi dire di loro in contrario(se ci saranno i fatti chiaramente)...mi ci gioco i coglions che non succedera' mai anche con un PIL a +5...

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova claint | 14 set : 15:06
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Comunque se la pensi così vuoi un consiglio shorta Italia per sempre

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova giuppolo | 14 set : 15:10
Commenti: 1215

Utente 14 feb : 16:55
Replica a questo
e questa segnamocela, il guru ha detto, augh!

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frawolf | 14 set : 16:15
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Sono stato a Genova a Giugno girandola per tre o quattro giorni.
Ho alloggiato in una casa nella zona di Quezzi. I gentilissimi signori che ci hanno affittato casa ci hanno aspettato all'arrivo perchè in quella zona è difficilissimo parcheggiare.Per intenderci è un "canyon" molto stretto che si arrampica verso la collina da dove scende il tristemente famoso torrente Ferreggiano costeggiato a pochi centimetri da centinaia e centinaia di case che a volte sono nel letto stesso del torrente.
Stefano, il mio host, mi ha accompagnato a parcheggiare su in cima dove la strada si allarga un pò e crea una specie di parcheggio ...... sotto un viadotto dell'autostrada.E intorno case e case e case.
Poi scendendo qualche centinaio di metri più giù mi ha accompagnato a casa.Palazzi addossati uno all'altro arrampicati sulla collina nei quali, per arrivare all'appartamento, bisogna fare un tunnel di qualche decina di metri dove senti l'acqua tutto intorno a te e quando sali in ascensore per andare su senti scrosciare l'acqua come se ci fosse un rubinetto aperto.
Un pomeriggio Stefano ( local guide google ) ci ha accompagnato a fare un giro dalle tue parti Antonio, nei carrugi tra la zona della cattedrale e il porto con una splendida visita guidata a Santa Maria del Castello. Vicoli ( o Carrugi per meglio dire ) in cui non riesci a vedere il sole tanto sono alti i vecchi palazzi e strette le strade.Tutto bellissimo.Non voglio descrivervi il mio viaggio, ho messo in evidenza alcune cose perchè in me han suscitato una domanda spontanea( non se ne abbiano a male i genovesi ): ma come fa a non succedere nulla in questa città?
Purtroppo vengo da un'esperienza traumatica che negli ultimi due anni ha cambiato la vita a tanta gente dalle mie parti e da quel momento sono molto più sensibile alla devastazione del nostro territorio, al suo sfruttamento "vampiresco", ( Genova , ma non solo, ne è un esempio ), al suo abbandono.Sono più sensibile alla superficialità con cui si è costruito di tutto, dovunque e comunque a dispetto della ragione e della natura.
Vedi Claint , per tutto ciò che avviene, oltre ad una minima componente casuale, eccezionale se vogliamo, c'è sempre una responsabilità precisa.
La responsabilità di chi ha saccheggiato ( territorio o risorse pubbliche è lo stesso), di chi non ha fatto ciò che doveva, di chi non ha controllato, di chi non ha sanzionato, di chi si è girato dall'altra parte mettendo in tasca qualcosa.
Questa responsabilità però non viene mai acclarata in italia.Si intascano solo soldi , ma nessuno è mai colpevole.Vorrei credere che la magistratura accerterà in questo, come in altri casi, chi è colpevole sanzionandolo come merita.Sono disilluso però , perchè da un pezzo legge/magistratura non fa più rima con giustizia nel nostro paese.
Ho fatto mio il pensiero di Tacito ( storico e sanatore Romano, che quindi la sapeva lunga) :Corruptissima re publica plurimae leges.
La verità è questa. Benetton non avrà buttato giù materialmente il ponte Morandi ( peraltro costruito da Morandi e compagnia bella ) ma ha incassato per anni e anni non reinvenstendo quanto dovuto in manutenzione.
La responsabilità c'è ed è evidente , ma ,e mi duole dirlo, non confido nella magistratura perchè in qualche modo "paghi".
Mi sento vicino alle vittime del ponte, a coloro che sono morti alle loro famiglie , ma soprattutto a quelli rimasti senza casa , a quelli che...la vita da quel giorno non è più la stessa ,nè mai più lo sarà.Vittime le quali temo non avranno mai giustizia, come ormai quasi sempre accade in Italia.
Scusate lo sfogo fuori tema per il luogo in cui siamo ( anche se non sono l'unico ad andare fuori tema ultimamente :-))

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frimba | 14 set : 16:24
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
bel post!

del resto...

FRAWOLF UNO DI NOI!

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova claint | 14 set : 16:30
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Vedi io sono ligure ogni volta che passavo su quel ponte come altri mi son sempre chiesto come si fa a fare determinate opere sopra centri abitati, eppure si sono fatte, come in Italia esistono milioni di case costruite in zone a rischio terremoto che non sono antisismiche e quelli che ci abitano lo sanno benissimo (Risposta per freccia blu) del rischio che si sobbarcano. Purtroppo è solo da pochi anni che è diversa la coscienza popolare su questi argomenti nel boom dell'Italia anni 60 non si sono fatti molti problemi su cosa e dove fare certe opere. Oggi ne paghiamo le conseguenze però secondo me fa tutto parte del gioco allora aveva portato il benessere la crescita e non si guardava tanto al sottile. Oggi stiamo andando al contrario tutti no no no e non si fa più niente nemmeno quello che servirebbe. Purtroppo per l'Italia manca sempre una via di mezzo e tanta ragionevolezza. Per quanto riguarda le vittime è chiaro il sentimento di vicinanza di tutti noi saluti

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova Freccia_Blu | 17 set : 10:07
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
Mi dispiace ;)

Avresti dovuto chiederti : come si fa a far passare la gente sopra quel ponte e farsi pure pagare, questo avresti dovuto chiederti forse

ai tempi di saragat, chiedi a lui ;)

11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova frawolf | 14 set : 17:46
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
io non sono per il no no no...no a tutto.
Io sono per il si.Le infrastrutture servono soprattutto in alcune zone del paese.
Però va fatto un cambio culturale e sostanziale.
Se tu metti la tua firma sotto un progetto, un'opera, o se sei presidente di questo piuttosto che di quest'altro o dirigente di chissàcosa, beh, ti prendi il tuo bel pacco meritato di soldi ( se fai bene ) ma ti prendi anche la responsabilità che se, per esempio, quel viadotto cade il giorno dopo l'inaugurazione ( come accaduto in Sicilia per esempio ) restituisci tutto con gli interessi e te ne vai pure in galera.
Fin quando non ci sarà questo cambiamento epocale in Italia DETERMINAZIONE DELLE RESPONSABILITA' E CONSEGUENTE CERTEZZA DELLA SANZIONE IN TEMPI BREVI, questo paese è destinato a finire sempre in pasto ai furbetti , o ai politicamente protetti di turno, che grazie ad un qualsiasi azzeccagarbugli, alla giungla di leggi interpretabili e alla benevolenza di taluni amministratori della legge, finiranno per farla sempre e immancabilmente franca.

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova Celeste | 14 set : 17:56
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
concordo e aggiungerei x rimanere in tema che se così si rimane i grandi investitori qui ci verranno sempre e solo per fare grandi e piccole speculazioni x poi sparire.
(Oggi xò Frimba non mi va di quotarlo. Capisco il suo dolore e anche la sua rabbia da Genovese. Ti quoterò domani. Ti abbraccio)

Re: 11.36 suonano tutte le campagne qui in centro a genova Celeste | 14 set : 18:51
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Frimby ti do uno spunto x questo week end se ti va, piccolissimo ma di qui puoi partire x un grande viaggio su cui investire la tua passione :-)
https://it.wikipedia.org/wiki/Organi_costituzionali_italiani


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti