Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1113 Powell fredda i tori

ieri pomeriggio Powell ha raffreddato gli entusiasmi di chi pensava che il neo presidente avrebbe fornito una sua "Powell put" per i mercati, cosi cosi fu per il bernanke put e il greenspan put.
Senza girarci tanto attorno, ha detto che l economa sta marciando a ritmi piu elevati rispetto a fine 2017 e che 3 rialzi nel 2017 ci stanno, e forse anche un quarto, dipendente dai dati.
Gli azionari hanno rapidamente invertito marcia e SP500 ha perso da 2790 (H della sessione) a 2742, quasi 2%.
Nel ritracciamento ,    Sp500 non è pero tornato sotto la MM50 che oggi passa a 2740.25 (future).

Il tnote, che nei giorni scorsi era entrato in mood di short squeeze (rally da 120.08 a 121) , è tornato rapidamente verso la parte bassa del range e ora quota 120.37, per un rendimento del 2.91,  0.04% distante dai massimi assoluti degli ultimi 4 anni.

In europa continua la debolezza dei ns indici  : lo spread dax/sp resta a 4.52, supporto che si puo vedere nel chart postato ieri mattina qui sul sito.

Il bund non si è lasciato impressionare dalle dichiarazione del bond king Bill Gross, che ieri su twitter ha detto che il bund è molto costoso a 223bp (ora anche di piu) rispetto al Tnote Usa.
LINK https://twitter.com/JHIAdvisorsUS/status/968533271330959360
Effettivamente, con i cicli economici quasi sovrapposti e l inflazione tendenzialmente puntando (in Usa e Eu) verso il 2%, un tale differenziale appare poco giustificato dai fondamentali. Gross sinteticamente attribuisce la colpa al QE della Bce, e sottolinea che questa distorsione andrà affievolendosi nel 2018.
In aggiunta a questo fattore, c'è un rischio politico , italiano, di questo week end : lunedi, a aseconda dei risultati, potremmo avere movimenti intensi sullo spread btp bund, sia in chiusura che anche in allargamento.
Quindi, se nel medio lungo concordo con Gross, nel breve occorre prima metabolizzare questa incertezza politica.

Inviato da Antonio Lengua il mer 28 febbraio 2018 - 11:13:50 | Leggi/Invia Commenti:13 |Stampa veloce
Commenti
1113 Powell fredda i tori gibigi | 28 feb : 11:36
Commenti: 700

Utente 07 lug : 12:33
Replica a questo
il bund sotto rollover è sempre in denaro, penso per motivi tecnici (scarsità del cheapest to deliver), btp io mi sono aperto short giusto perché mercato mi pare prezzi un governo di coalizioni FI-PD e se così non fosse...

Re: 1113 Powell fredda i tori syderale | 28 feb : 13:49
Commenti: 22

Utente 24 ott : 07:59
Replica a questo
Ho shortato anche io un po di BTP , ho notato che su Giugno non ci sono scambi se poi rapportiamo ad OAT é ancora piu strano ( BTP M 35.1k G 359 -OAT M 37.4K G 2.91 K ) sembrerebbe che l' attivita su BTP Marzo sia tutta in hadge del Fisico.
Qualche idea in merito ?

Re: 1113 Powell fredda i tori gibigi | 28 feb : 14:55
Commenti: 700

Utente 07 lug : 12:33
Replica a questo
volumi su futura scadenza su btp sempre bassissimi a memoria fino agli ultimi 2-3 giorni

1113 Powell fredda i tori Deus_ex_machina | 28 feb : 12:01
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo

Sorpresa: ora i soldi dei fondi si spostano dagli Usa all’Europa

Mentre Ray Dalio e il suo hedge fund Bridgewater Associates (quello che ha assunto la miglior pokerista della storia ) sta scommettendo oltre 18 miliardi di dollari contro l'Europa, posizionandosi al ribasso su diversi titoli azionari continentali , buona parte del mondo della finanza sembra aver preso la direzione esattamente opposta. Bank of America Merrill Lynch stima che dall’inizio dell’anno siano stati registrati deflussi di 22 miliardi di dollari dai fondi azionari Usa, ai quali si sono accompagnati flussi in entrata da 15 miliardi sull’azionario europeo.

La musica non è cambiata nemmeno dopo la correzione delle Borse di inizio febbraio: nella settimana dal 19 al 23 febbraio, dai fondi azionari statunitensi sono stati riscattati 2,4 miliardi di dollari, mentre in quelli europei sono entrati circa tre miliardi. Se a Wall Street non vengono “comprate” le correzioni di Borsa (ovvero non si entra quando i prezzi diventano più bassi) significa che l’azionario del Vecchio Continente non è poi così male. Le quotazioni europee sono ben più ragionevoli di quelle statunitensi, i dividendi buoni, la crescita economica robusta e soprattutto i tassi sotto controllo (senza timori di una stretta a breve termine). Ma allora chi ha ragione, il re degli hedge o gli altri investitori?

«Sono sorpreso dalla posizione di Dalio e del suo team - ha spiegato ai microfoni di Bloomberg Rick Herman, managing director di BB&T Institutional Investment Advisors - : si sta muovendo in direzione contraria rispetto a quello che è il consensus generale. L’azionario europeo è meno caro di quello statunitense e le società del Vecchio continente mostrano una crescita degli utili più robusta».

Mentre il decennale statunitense marcia ormai verso la “soglia del dolore” del 3% , i titoli di Stato europei viaggiano a latitudini decisamente inferiori (Italia inclusa). E' fresco di stampa un report firmato da Goldman Sachs in cui la banca d’affari americana avverte che, nel malaugurato caso il decennale statunitense dovesse balzare per qualche motivo al 4,5%, Wall Street precipiterebbe in basso del 20-25%, dando un discreto colpo di freno alla prima economia mondiale. Diciamo che si tratterebbe di uno shock ben più importante dei timori sulla tenuta dell’eurozona e del risultato delle elezioni italiane, qualunque esso sia.

Re: 1113 Powell fredda i tori Antonio Lengua | 28 feb : 12:24

Commenti: 5235


Replica a questo
sarà come riporta questo artiolo, ma per ora non vedo sui prezzi questi movimenti... aspetto con ansia che si manifesti qualche movimento di forza relativa

Re: 1113 Powell fredda i tori frimba | 28 feb : 12:48
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
esatto all fin fine i flussi in acquisto li puoi percepire anche dalla forza relativa,cosa che per ora non abbiamo..

Re: 1113 Powell fredda i tori Deus_ex_machina | 28 feb : 14:10
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
questo perchè spesso si guarda il dito...e non la luna. E' tipico quando si tradano i bps di un future... ma il future è una derivata seconda di altro.
bisogna guardare "l'altro"... ;-)


Re: 1113 Powell fredda i tori Antonio Lengua | 28 feb : 15:08

Commenti: 5235


Replica a questo
guardiamo un chart daily di spread dax/es
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20180228daxes.gif

da ottobre 2017 è attivo un trend al ribasso molto preciso.
Ogni rimbalzo è un occasione per alleggerire dax rispetto a es.
Il dax passa da 5.25 a 4.52, perde la bellezza del 14% in forza relativa : 14% !!!!

e in questo periodo mi si viene a dire che sono usciti flussi dagli Usa e sono entrati in europa ?
non riesco a capire come sia possibile.
non stiamo parlando di 2-3% di differenza, stiamo parlando di un enorme 14% di forza relativa perso dal dax rispetto a Es.

dove sta il trucco ?
saranno entrati in europa forse in settore non rappresentati dal dax ? tipo i bancari ?
allora guardiamo sx7p vs sp500
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20180228sx7pes.gif

anche questo perde forza relativa, ma meno del dax.

Allora dove sono andati a finire questi soldi ?? su quale settore si sono riversati ?

ne provo un altro , molto importante come capitalizzazione, OIL AND GAS
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20180228sxeees.gif
anche questo perde in forza relativa..

quindi abbiamo escluso che i flussi siano entrati in chimici industriali auto (= dax), nei bancari, nell oil & gas.

dovrei provare a fare ogni settore dello stoxx600 / sp500.
se ho tempo lo faccio.

Re: 1113 Powell fredda i tori gibigi | 28 feb : 16:11
Commenti: 700

Utente 07 lug : 12:33
Replica a questo
solo una ipotesi, i flussi da usa potrebbero avere sostituito i deflussi europei

Re: 1113 Powell fredda i tori frimba | 28 feb : 17:13
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
concordo ovviamente,sarebbe molto bello se riuscissi a farlo tony!

Re: 1113 Powell fredda i tori Deus_ex_machina | 28 feb : 13:00
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
questo fa il paio con i dati che avevo publbicato da CNBC.
Vedremo..

1113 Powell fredda i tori Deus_ex_machina | 28 feb : 12:02
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Fonte Sole24ore

Re: 1113 Powell fredda i tori killpips | 28 feb : 12:26
Ospite


Replica a questo
Grazie DEM per il continuo supporto


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti