Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA

guardando un isto10gg, vedo che lo stoxx ha un doppio minmo post trump a 3007 : sotto questo livello inizia a intaccare il bullish enguling pattern fatto il 9 novembre.
per il dax la zona creitica è 10570/580

guardiamo questo isto daily
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20161117isto.gif (155KB)

la linea rossa unisce i close... il fib è andanto sempre al ribasso, ovviamnete x timori referendum.
il dax ha tnueto meglio
lo stoxx è a met strada.. si vede bene il doppio minimo a 3007
gli usa invece , sopratt il DJ (basso a dx) hanno tenuto i gains post elezioni

===========

oggi il clou della sessione è l intervento della yellen alle 16oo.

lato BCE : parla Mersch alle 910, e Praet alle 22.45
entrambi gli interventi saranno disponibili sul sito della bce.

==========

renzi ribadisce di non essere disponibile a guidare un governo di coalizioni in caso di vittoria del NO.
se questo sia una posizione pre-referendaria oppure la sua reale volontà, non è dato saperlo.

=========

volumi bassi stamattina sui mercati, molto bassi.
Brutto l indice bancario sx7e : tratta già sotto il low di ieri , -1.13

Inviato da Antonio Lengua il gio 17 novembre 2016 - 09:10:03 | Leggi/Invia Commenti:31 |Stampa veloce
Commenti
907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA maninblack | 17 nov : 09:22
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Se posso aggiungo una mia osservazione: il fib scende seguendo una trend line che congiuge i minimi e rimbalza con sempre meno vigore. Poi magari fa una sparata all'insù con pochi volumi ma mi aspetterei una prosecuzione del ribasso anche per oggi.

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA derschnee | 17 nov : 09:22
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
:-) avete visto Padoan che scartabellava fra le sue carte per cercare il prezzo del latte al litro, chiestogli da Salvini??
No comment..

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Bruce_Banner | 17 nov : 09:45
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
magari ha anche altro da fare che andare al supermercato non ti pare? Padoan in ogni caso è un milione di volte più in gamba di salvini direi

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA derschnee | 17 nov : 09:58
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
io l'ho trovato imbarazzante......

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Antonio Lengua | 17 nov : 10:13

Commenti: 5235


Replica a questo
ho conosciuto persone molto impegnate e/o molto benestanti, che demandavano la loro nutrizione al cuoco di casa oppure per lavoro erano sempre al ristorante.
penso che padoan, per i suoi impegni istituzionali e per la sua età, possa non sapere il prezzo del latte, e , attaccato da salvini, per non fare gaffes abbia cercato conferma magari di un livello di prezzo con maggior sicurezza.
poi bisogna vedere che domanda gli ha fatto salvini... se il prezzo del latte al supermercato (che puo variare , per il fresco , da 1,2 a 1,9) o quello pagato agli allevatori.
boh... comunque non mi stupirei.
l importante è che padoan faccia bene il suo lavoro , soprattutto con onesta', Il latte puo leggerlo sulle sue carte.
ci sono cose piu importanti da sapere per lui.

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA tigrotto | 17 nov : 10:13
Commenti: 271

Utente 28 mag : 18:07
Replica a questo
Se sapere la quotazione del latte è un requisito fondamentale per la conoscenza in economia allora si potrebbe proporre come ministro il direttore di un supermercato

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA derschnee | 17 nov : 10:34
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
.. ovvio che non è tenuto a saperlo: ho solo torvato imbarazzante la reazione di scartabellare i fogli che aveva in mano... Avrei preferito una reazione decisa dove magari mandava Salvini a quel paese...

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Bruce_Banner | 17 nov : 11:03
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
hai ragione su questo, ora ho capito meglio cosa intendevi dire :)
basta che non voti salvini :P

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA lucadrag | 17 nov : 16:15
Commenti: 1643

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
In realtà Padoan era così concentrato nel suo lavoro che non ha afferrato la strumentalizzazione che il politico di turno voleva fare circa la classica domanda del litro di latto, tanto populista e gradita ai giornali del giorno dopo.

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA maninblack | 17 nov : 10:34
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Diciamo che Padoan a me non piace per altre cose poi queste gag son folklore. Tornando al FIB mi sa che torna a 140 un'altra volta.

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Bruce_Banner | 17 nov : 11:05
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
ma il prezzo del latte intero, però a lunga conservazione, invece VOI lo conoscete! :)

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Antonio Lengua | 17 nov : 11:23

Commenti: 5235


Replica a questo
l UHT costa sempre di meno del fresco, tipo tra 0.90 e 1.10
e non si trova l UHT intero (per lo meno con molta difficolt). l UHT è quasi sempre parzialmente scremato.

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Celeste | 17 nov : 12:41
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
0,65 centesimi al mezzo litro sotto casa mia... Padoan xò queste cose dovrebbe saperle altrochè..

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Celeste | 17 nov : 12:43
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
altrimenti si deve prendere Antonio come consulente.. :-)

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA lucadrag | 17 nov : 16:13
Commenti: 1643

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
Bevete quello dei chioschetti invece (se avete la fortuna); non c'è paragone: 1 EUR al litro di latte vero e non artefatto. Oggigiorno il c.d. latte fresco è una dicitura industriale. Chi ha qualche anno si ricorda che il latto fresco non durava più di 2-3 gg nei supermercati; poi veniva ritirato. Adesso invece la scadenza è aumentata e questo diminuisce i costi per la logistica. Ed è aumentata non certo perchè le mucche producono latte che dura di più... La storia della necessità del latte bollito è tutta una balla inventata per scoraggiare l'uso del latte vero, fresco.

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA maninblack | 17 nov : 11:21
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Ci siamo mangiato praticamente tutto il rialzo post Trump. L'unico elemento contrarian è che vincano i Si al referendum altrimenti rotoliamo non so dove.

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Antonio Lengua | 17 nov : 11:25

Commenti: 5235


Replica a questo
dal 9 nov, isp ha perso 10%, ucg 17%, sx7e solo 5%.
povera Italia
mi spiace vederci cosi presi di mira.
se ci arriviamo cosi schiacciati, c'è piu probabilit àdi rimbalzo anche in caso di NO.
cmq manca molto tempo ancora.

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA maninblack | 17 nov : 11:31
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Vero, anche se graficamente il fib fa paura.

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Bruce_Banner | 17 nov : 11:36
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
gia :(

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA maninblack | 17 nov : 11:33
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Dax invece con una bella sparata di volumi attorno a 60 rimbalza

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA maninblack | 17 nov : 11:35
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Ovviamente erano 600 e anche il dax che rompesse il laterale degli ultimi giorni non è che ha poi così grandi reti di protezione.

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Bruce_Banner | 17 nov : 11:34
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
esatto che è quasi sempre parzialmente scremato ma è anche venduto intero quasi sempre, negli scaffali c'è, quello PS monopolizza lo spazio ma a fianco c'è sia scremato che intero (chiaro forse non nel negozietto)
il prezzo comunque è molto più basso di quello che forse pensate, si trova anche a 0,55/0,6

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA frimba | 17 nov : 13:43
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
bella questa pagina sul costo del latte :-) cmq la strategia di attendere il referendum per entrare sulla banche ita per ora sta pagando(nel senso che son sempre li)e secondo me da qui al referendum scenderanno ancora vista l incertezza sul voto

OT ma voi se votate cosa votate al referendum??io voto si,meglio cambiare che restare fermi,poi è vero un cambiamento non è sempre sinonimo di miglioramento,pero io l unica cosa che sento da parte dei no è che non si sa se questo cambiamento migliorera o peggiorera le cose,quindi secondo me chi vota no ha piu paura del cambiamento in se che del risultato che portera..caso strano la lega(che io chiamo il partito dei vecchi,e ci aggiungo pure ignoranti) sono tutti per il no,e si sa gli anziani sono i piu restii al cambiamento,lo dimostra il fatto che l italia(paese piu vecchio al mondo forse secondo solo al giappone) è il paese che piu è rimastro indietro con i cambiamenti sociali ed economici che ad esempio la digital economy sta portando...chissa perche..perdonate l OT.

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Piergiorgio | 17 nov : 13:59
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
bè vi assicuro che non tutti, anche senza essere ministri e superimegnati comprano il latte: io non lo bevo da anni e non ho la minima idea di quanti costi. Non sono ministro, non mangio al ristorante e manco in piadineria, ma a casa, e non ho cameriere filippine che mi vanno a fare la spesa.
:D
cmq se gli argomenti politici sono quelli stiamo messi bene. Di tutto ha parlato Salvini fuorché del merito della riforma.

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA frimba | 17 nov : 14:44
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
concordo i motivi del no non sono veri e propri motivi...un esempio col si si dice si riducano i costi della politica di un 20% ,se uno va a leggere in rete i motivi per cui votare no si puo leggere tra i tanti : non è vero che la riforma riduce i costi della politica ma li riduce solo del 20%:
ora magari son scemo io ma tra avere come costo politico facciamo 100 se scende ad 80 sara un passo avanti o no?e invece i no dicono che non va bene si potrebbe fare di piu e allora votano no....io mi chiedo che diavolo di ragionamento sia questo..boh..sempre di un passo avanti si tratta del resto...ma si sa siamo italiani se siamo quello che siamo è colpa nostra(da cui io mi distacco pienamente perche non mi considero uno dei tanti italioti che compongono il nostro paese)..ieri ho visto porta a porta in un ora e mezza non ho sentito una vera motivazione a favore del no che non sia sminuire o denigrare i passi in avanti che questa riforma propone(salvini in primis che è l unico leghista per cui ho un briciolo di stima,e che pian piano sta svanendo ogni volta che lo sento parlare,ho rivalutato invece sia la boschi che calenda anche se ognuno avra i suoi scheletri nell armadio per carita,ma almeno li sentivo parlare di motivazioni concrete per il si)..preferisco mille volte la boschi che quell ochetta di forza italia tutta siliconata che mi vien a fare la morale.

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Celeste | 17 nov : 15:27
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
io voterò no perchè, letto il testo della costituzione attuale e letto il testo della modifica, preferisco il primo. (Che dei sindaci e degli amministratori regionali mi vadano a fare un lavoro - da volontariato oltretutto - che doveva essere di controllo mi fa un pò specie. Oltretutto non credo proprio che si velocizzerà in tal modo una macchina legislativa che è lenta x tutt'altre ragioni, senza parlare del potere che darebbe al governo a cui io non ho alcuna voglia di assentire)

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA derschnee | 17 nov : 15:32
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
io NO per cacciare questo governo, che ha solo eroso il mio stipendio, aumentato alcuni oneri e diminuito le detrazioni fiscali (esempio pol vita) di cui fruivo..
Sulle riforme sarei anche parzialmente d'accordo, ma ho già una bottiglia di champagne in frigo da aprire quando Renzi se ne andrà. :-)

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Celeste | 17 nov : 15:41
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Der tienila in fresco che mi sa dovrai aspettare il 2018! :-)

907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA derschnee | 17 nov : 18:38
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
---> mi basta vedere la sua faccia alla prima intervista dopo la vittoria dei no!! ;-)

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Celeste | 17 nov : 18:55
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
... ma Der tu sei troppo viscerale.. te la puoi anche già immaginare adesso nel caso la sua faccia.. povero puffino triste e deluso.. poi si ripiglia nel caso, farà la sua parte, mi pare un politico di professione..

Re: 907 un occhiata agli ultimi giorni post elezioni USA Celeste | 17 nov : 19:12
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
(cmq io scommetterei sul si ed è a quel punto fino al 18 che mi piacerebbe vedere la faccia di Renzi nn si sa mai che qualcosa di meglio possa accadere anche nelle peggiori famiglie..:-)


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti