|
Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?
SI
NO
Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati
Voti: 492
Sondaggi precedenti
|
|
|
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
|
|
|
|
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 ciacco
| 11 mar : 11:37 | Commenti: 2129
Utente 01 mar : 08:38 Replica a questo | di questo passo il 2 saremo a 13000 ;) |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 claint
| 11 mar : 11:44 | Commenti: 6091
Utente 20 gen : 15:11 Replica a questo | i miei obbiettivi di lungo sul daxsono fra 13.400 13900 |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 claint
| 11 mar : 12:33 | Commenti: 6091
Utente 20 gen : 15:11 Replica a questo | anche se da oggi e nei prox giorni vedo storno sp500 fino ad area 1980 1990 |
| Re: 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 tosco
| 11 mar : 12:51 | Commenti: 279
Utente 28 mag : 17:40 Replica a questo | e x europa che livelli ti aspetti? |
| 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Deus_ex_machina
| 11 mar : 12:57 | Commenti: 5148
Utente 26 lug : 16:46 Replica a questo | I trade su europa sono tutti originati da carry trades...quindi una qualsiasi pausa su eurodolla dovrebbe favorire quanto meno un rallentamento nella salita europea.
Personalmente rimango convinto che i mkt, all'indomani dei dati sul mercato del lavoro, stiano anticipando il venire meno della parola "patience" dallo statement della FED.. dunque se prossima settimana questo NON venissse confermato (quindi con uno statement immutato) potremmo vedere un bel contro-movimento ovvero un rimbalzo delleurodollaro, un ribasso dei rendimenti sul TNOTE e di riflesso una qualche sell on news (buona o brutta che sia) su equity.
potrebbe esser uno scenario. |
| Re: 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Deus_ex_machina
| 11 mar : 13:00 | Commenti: 5148
Utente 26 lug : 16:46 Replica a questo | va da se...che l'eventuale rimbalzo dell'eurodollaro non sarà mai forte... dato che l'impostazione di base è "finanziariamente" al ribasso. Magari si fa un paio di punti al rialzo... nulla di che.
Su equity invece ho qualche dubbio in +.. a mio parere in quello scenario ipotizzato la discesa potrebbe esser leggermeente piu accentuata. Ovviamente rimarrebbe occasione di acquisto su azionario europeo... cosa che invece al momento a mio parere non è saggio fare su questi livelli. |
| 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Bruce_Banner
| 11 mar : 13:04 | Commenti: 5133
Utente 17 dic : 14:55 Replica a questo | DEM perdonami, mi aiuti a capire?
I trade su europa sono tutti originati da carry trades carry trades su €/$ vuol dire indebitarsi in euro (o vendere euro) per comprare dollari giusto? ma poi con questi dollari come si fa a comprare equity europeo? |
| Re: 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Deus_ex_machina
| 11 mar : 13:28 | Commenti: 5148
Utente 26 lug : 16:46 Replica a questo | Il carry trade nasce sopratutto in ambito obbligazionario. Esempio:
Io sono lo ZIO TOM ed ho 1mln di dollari. il mio decennali rende il 2.40%. un po + a Sud ho l'amico Edmundo O Animal che ha i tassi al 11%.. quindi.. mi indebito in REAL per comprare carta BRASILERA che mi rende il 11%. Guadagno lo spread.
Su azionario: prendo sempre il mio milione di dollari, lo metto a garanzia a fronte di debito in euro...con gli euro che mi danno vado a martellare azionario europeo...La scommessa qual'è? E' che il beneficio che l'azionario europeo avrà dalla svalutazione della valuta sarà + che compensato dalla salita dei mercati sottostanti per non parlare dei rendimenti in chiave dividendi che mi possono garantire oggi. Ovviamente perchè il gioco torni la condizione fondamentale è che il cambio abbia un trend molto deifinito e stabile.. altrimenti..ZAC arrivano i guai..e la tua posizione , che in definitiva è una leva, ti salta in faccia. |
| | Re: 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Bruce_Banner
| 11 mar : 13:36 | Commenti: 5133
Utente 17 dic : 14:55 Replica a questo | grazie, molto più complicato di come avevo capito ...in pratica non avevo capito una fava (non che adesso sia chiarissimo) |
| 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 ciacco
| 11 mar : 13:09 | Commenti: 2129
Utente 01 mar : 08:38 Replica a questo | i movimenti in controvalore sull'equity sono una piccola percentuale rispetto a quelli sui bond a sua volta inferiori a quelli del forex |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 claint
| 11 mar : 13:14 | Commenti: 6091
Utente 20 gen : 15:11 Replica a questo | sull europa mi aspetto più che altro una lateralizzazione con range 21250 21900 ftsemib e dax 11450 11800 saranno prezzi sulla parte bassa più violenta sara discesa sp500 se invece correzione sara più moderata allora è possibile che non raggiungiamo nemmeno i supporti indicati |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 ciacco
| 11 mar : 13:16 | Commenti: 2129
Utente 01 mar : 08:38 Replica a questo | sondaggio per la chiusura di oggi: shooting star o marubozu? |
| Re: 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Celeste
| 11 mar : 13:27 | Commenti: 10112
Utente 14 lug : 17:33 Replica a questo | :-) mi piacciono i sonda. immagino dax, io ti auguro una shooting, ma x come si stanno muovendo i prezzi una marubozu mi sembra più probabile. vediamo cosa fanno gli americani oggi |
| 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 ciacco
| 11 mar : 13:38 | Commenti: 2129
Utente 01 mar : 08:38 Replica a questo | qui ci accontenteremmo anche di una via di mezzo....... |
| Re: 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Celeste
| 11 mar : 13:40 | Commenti: 10112
Utente 14 lug : 17:33 Replica a questo | ;-) |
| 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 stefano84
| 11 mar : 13:50 | Commenti: 1236
Utente 11 mag : 15:45 Replica a questo | Non ho ricordi di mercati americani così deboli..
Ma forse sono io che sono giovane.. :)
s&p500 a 2000 punti non scontava un dollaro così forte, non una caduta così veloce più che altro. Considerando l'evento "raro" del rialzo tassi che non avviene dal 2006.. Penso i 1880 li rivedremo (un 10% di storno) e su quel livello mi sentirei decisamente più sicuro per poter comprare.
Il mercato deve prima scontare tutto, e lasciarsi alle spalle sta cosa dei tassi. |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 stefano84
| 11 mar : 14:01 | Commenti: 1236
Utente 11 mag : 15:45 Replica a questo | Cercherei un un'entrata short.. a questo punto (su sp500 o mininasdaq)
Entrale long non ne cerco più per ora.. mi sono fatto già abbastanza male ieri e l'altro ieri cercando il rimbalzo su mininasdaq.
Anche su FIB mi metto in stand-by..
Quando il vix tornerà sopra a 20 almeno cercherò entrate long per entrambi. Preservare il capitale |
| Re: 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 frimba
| 11 mar : 14:14 | Commenti: 4881
Utente 01 ago : 16:21 Replica a questo | concordo,ma cmq secondo me piu che shortare usa,conviene longare europa sui ritracci(fib e dax),son troppo piu forti. Aspetterei per adesso con sp flat YTD e un dax a +19 YTD ad aprire spread short usa long europa perche ha gia dato tanto e potrebbe fermarsi momentaneamente,sopratutto se come dice deus mantengono la parola patient nel prossimo statement,con un dollaro cosi forte magari son piu orientati a tenerla. |
| 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 maninblack
| 11 mar : 14:23 | Commenti: 3470
Utente 31 dic : 16:18 Replica a questo | Dico una cosa che potrebbe avere scarso valore ma che mi fa pensare. Oggi alle 12:05 sono passati 750 contratti sul fib. E' rollover sulla scadenza di giugno. Stiamo parlando ovviamente di istituzionale che sposta la propria posizione, long, in avanti. Mi domando, se fosse all'orizzonte un ritracciamento importante anticiperebbero così tanto il rollover? |
| Re: 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Antonio Lengua
| 11 mar : 15:31 | Commenti: 5235
Replica a questo | se sono passati (quindi c'è stato uno scambio) significa che c'è uno che passa la posizione long e uno che passa la posizione short... come fai a sapere che l iniziativa è da una parte o dall altra? |
| | Re: 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 maninblack
| 11 mar : 15:39 | Commenti: 3470
Utente 31 dic : 16:18 Replica a questo | Hai ragione, è che io penso che il mercato raggiungerà obiettivi imponenenti e quindi gli istituzionali sapendolo si posizionanno di conseguenza e quidni penso che sia una posizione lunga. Però è un ragionamento ipotetico. |
| | Re: 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Edgarap
| 11 mar : 16:15 | Commenti: 624
Utente 02 gen : 09:27 Replica a questo | Oddio che ragionamento pericoloso... dai per scontato che il tuo ragionamento sia giusto! A sto punto dovrebbe già essere al target ;)
Ps. I future, tra l'altro, non sono solo posizioni direzionali, ma anche trade di base, per cui potrebbe essere un trade vs basket.
Ps2. 750 non sono niente comunque... |
| | Re: 1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Bruce_Banner
| 11 mar : 18:06 | Commenti: 5133
Utente 17 dic : 14:55 Replica a questo | beh scusa ma dire "gli istituzionali sapendolo" in pratica stai affermando che esistono realmente delle persone che sono in grado di prevedere il futuro??? (e non ditemi che gli istituzionali possono manovrare il mercato perfavore, cosa ne sanno di come andranno le cose realmente? cosa ne sanno se per esempio Draghi ha un infarto e al suo posto arriva un tedesco che togli il QE?) |
|
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Gtrader
| 11 mar : 15:19 | Commenti: 861
Utente 29 ago : 11:44 Replica a questo | salto in su del btp. News? |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 claint
| 11 mar : 16:00 | Commenti: 6091
Utente 20 gen : 15:11 Replica a questo | DECOUPLING ALLE STELLE |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Gtrader
| 11 mar : 16:04 | Commenti: 861
Utente 29 ago : 11:44 Replica a questo | fra poco sentiremo lamentarsi dell'euro basso. Vedrete |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 igorlab
| 11 mar : 16:08 | Commenti: 1363
Utente 20 gen : 09:22 Replica a questo | tifo (di parte) x una shooting star...ma quanto è forte sto mercato.. |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 claint
| 11 mar : 16:08 | Commenti: 6091
Utente 20 gen : 15:11 Replica a questo | RENDIMENTO 30 ANNI ITALIA SOTTO IL 2% |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 ciacco
| 11 mar : 16:16 | Commenti: 2129
Utente 01 mar : 08:38 Replica a questo | opa sull'europa |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 Gtrader
| 11 mar : 16:37 | Commenti: 861
Utente 29 ago : 11:44 Replica a questo | sempre più folle questo rialzo dei btp. Spero sia dovuto alle banche e non a privati che comprano perchè dovranno aprire ospedali neurologici in tutti i quartieri. |
1126 ho aggiornato ora il VP al punto 1 igorlab
| 11 mar : 16:38 | Commenti: 1363
Utente 20 gen : 09:22 Replica a questo | i am shooted |
|
|
Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti | |