Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici

FITCH ha emesso un paper in cui (deduco da qs headline) lo scenario per le banche, in caso di deflazione, penalizza molto il bancario periferico.

FITCH SAYS EZ DEFLATION SCENARIO SHOWS PERIPHERAL BANKS MOST AFFECTED 
FITCH - DEFLATION IN EUROZONE WOULD PUT FURTHER PRESSURE ON BANKS, DAMPENING EARNINGS, INCREASING NON-PERFORMING LOANS AND WEAKENING COLLATERAL VALUES
FITCH- DEFLATION MAY NEGATIVELY AFFECT INPUTS TO OUR VIABILITY RATINGS ASSESSMENT, INCLUDING OPERATING ENVIRONMENT,ASSET QUALITY, CAPITAL AND EARNINGS
Inviato da Antonio Lengua il gio 09 ottobre 2014 - 13:12:56 | Leggi/Invia Commenti:29 |Stampa veloce
Commenti
1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Pentothal | 09 ott : 13:28
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
https://www.fitchratings.com/gws/en/fitchwire/fitchwirearticle/Fitch-EZ-Deflation?pr_id=893714


1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici VIABIBITA | 09 ott : 14:07
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
..come volevasi dimostrare...
+ da vendere che da comprare equity.

andare short su indici dove ci sono banche centrali che operano in direzione opposta. E' una strategia che trovo particolarmente azzardata in un contesto come quello attuale

Ma chi ci capisce

1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Deus_ex_machina | 09 ott : 14:15
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Caro Viabibita,

comprendo la tua difficoltà... ma ti corro in soccorso immediatamente.

La prima frase si riferisce a quel che penso del mercato di oggi/questi giorni ed attiene al fatto di non essere investito in equity sintanto che il mkt non arrivi a dei livelli precedentemnte indicati. Area 19.500 per me è area test... se la rompe viene giu.

La seconda frase invece è la mia risposta ad una domanda che mi è stata posta ovvero, mi si chiedeva il perchè alla luce delle mie considerazioni non andavo short. Ho risposto come hai visto sottointendendo che lo short lo intendo come un trade di breve e come tale non è nella mia operatività odierna.

Con l'augurio di esserti stato utile, ti suggerisco di non fare cut & paste di risposte...cosi come sul sito anche in altre situazioni...altrimenti rischi di fare cattive figure e risultare moritifcante per la tua stessa brillante intelligenza che non certo meriti interventi di ben altro contenuto.

ciao

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Deus_ex_machina | 09 ott : 14:18
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Aggiungo... e spero non me ne vorrai.
Invece di fare interventi simili peraltro sbagliati... sono certo che avrai argomenti piu interessanti su view di mercato, strategie, strumenti.

Li aspettiamo tutti con interesse se vorrai postarli, altrimenti ... non fare perdere tempo alle persone.

buon lavor.

1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici VIABIBITA | 09 ott : 14:27
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Come dire se non è zuppa e pan magnato
Complimenti

1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Hurricane | 09 ott : 14:30
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
ho completato la strategia short sp500 i 5 contratti venduti a 1967.5 con doppia call 1990 comprata (10 pzzi) vendendo put 1940 (prendo poco meno della 1950 ma ho piu utile se scende a 12.25) spesp 5.75 x 2 per le call 1990.Ho fatto bene ad aspettare scendesse un po' ultimamente gira bene approfitto del momentum +. Hurry

1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Deus_ex_machina | 09 ott : 14:30
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Mi ripeto: io vedo il mkt venir giu (stavamo circa 1000 punti sopra..) ed ho scelto di scaricare azionario. Non ho scelto di prendere posizione short perchè non trado short il mercato se non in rari casi, preferisco longarlo.

Detto questo.. se uno è scarico di azionario (anche se non short) certo non sono bullish.

Ora .. se lo capisci bene, altrimenti ... buona fortuna.

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici frimba | 09 ott : 14:39
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
personalmente non capisco come possa essere frainteso il discorso che hai fatto a me sembrava molto chiaro,gli shortoni lunghi su gli indici non pagano se non una volta su 10(anche se pagano bene) ma le altre 9 sono stop su stop quindi solo che da un punto di vista statistico e meglio longare che shortare indici con orizzonti o target lunghi..da quel che ho capito il tuo era un quadro di fondo che condivido poi ovvio che rotti alcuni livelli lo short si puo fare ma con orizzonti sicuramente inferiori(anche se anche io come te preferisco aspettarli per longare visto che il trend è ancora long e le BC supportano)..secondo me il tuo discorso non era per niente zuppa o pan bagnato era solo un discorso saggio :-)

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici VIABIBITA | 09 ott : 14:48
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Ora si che è chiaro
Ma quando dici che è pericoloso in questo contesto andare short, dici una cavolata
Lo capisci?

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Deus_ex_machina | 09 ott : 14:52
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Caro,
ad ognuno il suo. Io sono molto fortunato .. perchè ho te che mi indichi la strada della comunciazione corretta.

Come detto, qualora volessi contribuire a qualche tema di mercato... saro' e saremo tutti assolutamente pronti con carta e penna. Sinora mi pare di aver letto poco di tuoi contributi.

e con questo, direi che possiamo concludere il discorso mio caro.

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici VIABIBITA | 09 ott : 15:14
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
prezzo secco. scattata stop su posizione residuale a 22. Riaperta POSIZIONE NUOVA e nella sua totalità (3.000 pezzi) @20.90.

se lo segni dott. viabibita.. ;-)

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Celeste | 09 ott : 15:13
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
che sia pericoloso andare short in un contesto del genere, con l'incertezza regnante e con gli indici su supporti importanti, sembra il minimo della prudenza anche a una pivella come me

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici VIABIBITA | 09 ott : 15:17
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Ciao Carla
Questo è il mio pensiero, ma non sui libri, perchè quello che è scritto vale zero, ma su testimonianze dal vivo
Un bravo trader, e per bravo intendo con un track-record continuo devo abilmente usare i long e gli short.
In caso contrario a vita breve

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Celeste | 09 ott : 15:23
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ok è chiaro che ognuno ha il proprio modo di lavorare e di essere produttivo e profittevole, uno ieri poteva farsi il budget indifferente con lo short o con il long. Le parole di Deus xò nel contesto complessivo delle stregie e operazioni di cui ci sta facendo partecipi da tempo non potevano essere fraintese. Cmq ok grazie

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici VIABIBITA | 09 ott : 15:27
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Si, si Carla, assolutamente d'accordo
Lo avevo capito, volevo soltanto puntualizzare che una cosa è dire non amo gli short, mentre un'altra cosa è dire è pericoloso andar short.
Sai tu sei nuova, ma a Deus ogni tanto bisogna controllarlo perchè gli scappa qualche eseguito malandrino................

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici VIABIBITA | 09 ott : 15:21
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Aggiungo dipende sempre dal prezzo, come si fa a dire chè è meno rischioso andare long che andare short?
Uno esperto come Deus dovrebbe saperlo.
Poi se invece dice io non amo gli short allora ok, ma per il resto...........

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Deus_ex_machina | 09 ott : 15:29
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Caro Viva,

un buon trader si vede da quanti soldi fa, non fa quante volte va Long O short. Questa è una mia opnione.
Detto questo, lo scegliere di scaricare l'azionario su determinati livelli è DI PER SE una scelta di investimento abbastanza chiara. Decidere di non cavalagare l'eventuale DOWN attiene alla volontà di speculare o meno... e questo è un RISCHIO come sai bene.

Stante cio', è una SCELTA di investimento o tattica, mettila come vuoi, decidere di non speculare al ribasso e cercare un punto di entrata piu profittevole per poi andare al rialzo.

Tutto il resto francamente... mi sembra un discorso perso nel nulla.

senza offesa ovviamente.



Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici VIABIBITA | 09 ott : 15:33
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
continuo a non capire allora
Andare long è una cosa normale!
Shortare è speculare!
Ok ti lascio alle tue convinzioni


1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Hurricane | 09 ott : 14:40
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
Da notare per chi vuole, che se fate fibonacci ritracc dal max al doppio min 1940 -1954.75 -1966.25 - 1977.75 ecc sono i livelli oggi dopo il top a 1968.5 (io chiuso long e aperto short su quell area) è tornato giu min 1953.75 (1954.75 liv fibonacci e da li rimbalza).
ho deciso di comprare un paio di call 1990 in piu a 3.85 cosi da 10 mi porto a 12 call vs 5 futures short e 5 put 1940 short tra spesa e incasso son praticamente in pari avendo venduto bene le put.finish hurry

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici pinco14 | 09 ott : 14:59
Commenti: 1259

Utente 29 gen : 15:15
Replica a questo
Hurry, su quale scadenza l'hai fatta? Comunque, se non ho capito male tua strategia, non puoi portare a scadenza (a meno che mercato non vada giù forte) perchè nn sei coperto fra 1967 e 1990

1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Hurricane | 09 ott : 15:23
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
Ottobre tengo al Max fino a lunedì - martedì. Si esatto nn vado a scadenza assolutamente per i motivi che hai detto.

1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici ciacco | 09 ott : 15:35
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
mah, io non mi spiego perché ora non si debba comperare, almeno dax e fib. il dax è su supporti statici e dinamici importantissimi e ci arriva dopo una discesa ininterrotta di quasi mille punti. il fib è diverso come figura e ha un ts che potrebbe portarlo fino verso 19.000 ma già la fascia 19300/400 sembra di notevole importanza grafica.
certo che le certezze abitano altrove, ma questo è un buon momento a mio giudizio per rischiare

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Celeste | 09 ott : 15:53
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
si ma infatti, io sfido chiunque di noi a fare una scommessa: da qui a fine mese un S&P più vicino ai 4100 o più vicino ai 1800? sono 150 punti da una parte o dall'altra. Io da questo punto di vista invidio il nostro Unplugged che ha le sue certezze, anche xkè credo sia abbastanza grande da sapere cosa fare :-)

1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici stefano84 | 09 ott : 15:56
Commenti: 1236

Utente 11 mag : 15:45
Replica a questo
Anch'io ho lo stesso mudus operandi di Deus, non vado short perché finora ho sempre visto il trend di fondo long, ed è stato "abbastanza" profittevole negli ultimi due anni. Quest'anno però con la prima rottura dei 20000 del fib.. la musica sembra cambiata.. e devo dire che andare asolo long è diventato più penalizzante.

Quest'anno siamo stati in un tradin range quindi io che ho sempre utilizzato strategia trend following ora sono in difficoltà.

Short è comunque più difficile andare.. al di là del trend di fondo, perché i segnali sono più difficili da individuare.
(a livello di volumi sicuramente, non hai ad esempio i picchi che hai con le discese)

1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici ciacco | 09 ott : 15:56
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
qui più che le certezze aiuta il buon senso.....;)
a proposito carla, sei di modena?

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici Celeste | 09 ott : 18:29
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
no

1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici giubba76 | 09 ott : 15:59
Commenti: 402

Utente 15 dic : 11:05
Replica a questo
Caro bibita, ti stimo , peró ricorda che un buon trader puó essere longevo e vincente anche solo long basta che sappia quando stare flat che é la virtù che manca a molti

Re: 1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici VIABIBITA | 09 ott : 16:02
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
si può essere, ma di quel tipo parlerei più di investitori che non di trader

1313 paper di fitch mette sotto pressione i bancari periferici IlGalileo | 09 ott : 22:44
Commenti: 380

Utente 31 lug : 18:53
Replica a questo
Io ho aumentato la mia esposizione long sin da 1968 stamattina consigliato da un consulente che raramente sbaglia, fate attenzione con gli short perchè oramai i 2100 mi sembrano in canna per fine anno. Chiunque shorti verrà spianato...
Sul Fib oramai è prontissimo il rimbalzo per nuovi max per fine anno, i 22.000 sono già scritti sui libri di storia, basta saperli leggere.
Infine sto continuando ad aumentare la mia esposizione anche su MPS che ho cominciato in area 1.50 perchè è un titolo che non può che salire...
Non preoccupatevi di questo riNtracciamento, perchè ogni deep è solo da comprare.
Un saluto a tutti!!!!


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti