Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


902 fib e bancari su supporti importanti

tra volumi elevati (non altissimi a livello assoluto ma molto alti per questo periodo), ieri il fib ha chiuso il gap lasciato dopo le elezioni europee.
il settore bancario, sie sx7e che sx7p, sono arrivati su suporti importanti : bancari daily

i core bonds hanno approfittato della debacle e del risk off per mettere a segno rally significativi, con il bund che ha rotto i massimi storici di prezzo (non ancora di rendimento.)
il btp invece tiene abbastanza bene. ieri il tesoro ha annunciato la prosisma asta di titoli di stato in emissione.

per stamattina mi aspetto un rimbalzo di bancari e fib.

il sell off di determinati titoli bancari italiani, lontani 20/30% dai massimi dell anno, puo aprire interessanti opportunità di stock picking. Nei prossimi giorni daro' un occhiata a alcuni titoli..

NOn sottovalutiamo inoltre l impatto del lavoro sulle riforme istituzionali in italia: il nuovo senato, con l abbandono del bicameralismo perfetto, è un passo in avanti enorme verso una democrazia piu rapida e non piu ottocentesca. NOn dico che l impatto sul mercato sia immediato, ma sicuramente in un ottica di medio termine si farà sentire.


Inviato da Antonio Lengua il mer 09 luglio 2014 - 09:02:40 | Leggi/Invia Commenti:14 |Stampa veloce
Commenti
902 fib e bancari su supporti importanti Supermiki | 09 lug : 09:08
Commenti: 517

Utente 19 ott : 13:22
Replica a questo
non sotovalutiamo neanche il problema israele -hamas....

902 fib e bancari su supporti importanti Piergiorgio | 09 lug : 09:23
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
buongiorno a tutti.
Bè..si ci sono tanti rischi in giro: come sempre :-)
Diciamo che il mercato quando vuole salire ignora tutto quel che vuole, quando vuole scendere le notizie vengono enfatizzate come "spiegazioni".
Io non ho mai creduto molto in queste "spiegazioni" a meno che non si tratti di vere news, improvvise, deflagranti,imprevedibili e di sicuro impatto tipo 11settembre.
Guardate l'Ucraina per es. il problema c'è e si farà certamente ancora sentire, specie con l'inverno. Però c'era anche quando i mercati europei, italia in testa, salivano. Ed anzi lì c'era una escalation in piena regola con invasione praticamente alle porte.
Ora il problema c'è, si spara ancora, ma per dire i russi si sono ritirati, ci sono state eleizoni generali pacifiche ecc. ecc. insomma c'è una situazione relativamente migliore, eppure qualcuno dirà che i mercati europei scendono anche per le tensioni nell'est europa...
che poi una correlazione coi rischi anche geopolitici ovviamente ci sia ok, ma non direttamente rispetto agli andamenti giorno per giorno dei mercati ihmo

902 fib e bancari su supporti importanti Piergiorgio | 09 lug : 09:26
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
peraltro per il mediooriente c'è anche la questione dell'isis in iraq che mi pare anche più pericolosa...
però appunto anche lì, guardate la guerra civile in Siria, terribile, va avanti da anni in un crocevia esplosivo fra Israele, LIbano, Iraq...eppure nei medesimi anni i mercati hanno fatto un rally eccezionale...per gli USA storico...mah...

902 fib e bancari su supporti importanti aguaplano | 09 lug : 09:29
Commenti: 1069

Utente 14 feb : 16:20
Replica a questo
"il nuovo senato, con l abbandono del bicameralismo perfetto, è un passo in avanti enorme verso una democrazia piu rapida e non piu ottocentesca"
beh.... ci sarebbe da discutere. sembra più bollettino/propaganda di bruxelles da dare in pasto al popolino che tutto beve.
diaciamo pure che il passo avanti è in direzione progetto Banche/P2 e si allontana dalla democrazia.
che poi i mercati apprezzino l'esclusione del popolo dalle scelte è tutta un'altra storia.

Re: 902 fib e bancari su supporti importanti Celeste | 09 lug : 09:45
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
sono piuttosto concorde..

902 fib e bancari su supporti importanti mabthera | 09 lug : 09:39
Commenti: 41

Utente 27 mag : 20:59
Replica a questo
buongiorno a tutti.
concordo con @piergiorgio, penso inoltre che i mercati o meglio chi ci sta. dietro tutto vogliono tranne che si rompa il giocattolo, non dimentichiamoci che c'è tanta liquidità e che le banche centrali non possono permettersi tracolli improvvisi, anzi hanno la necessità di rimpinguare le loro cartucciere di munizioni.
coerentemente ho incrementato a 143.1 il long sx7e
giovanni

902 fib e bancari su supporti importanti Piergiorgio | 09 lug : 09:41
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
bè lascio stare il merito politico non perchè non mi interessi ma perchè mi sono imposto come regola qui di non intervenire mai in dispute politiche che distraggono dall'analisi obbiettiva dei mercati e dell'impatto sui mercati.
Mi limito dunque a questo aspetto e concordo con Antonio, una riforma di alcuni fondamentali meccanismi istituzionali in italia anche se comunemente si dice che contano altre cose, in realtà penso proprio che conti parecchio per...chiamiamolo "l'establishment" (sia élite politica altri stati europei, sia mercati e grandi istituzioni).
sia direttamente perchè la debolezza politica, dei governi in particolare è stata il tallone di achille dell'italia; sia indirettmanete perchè è una di quelle cose maledettamente difficili da fare in italia (basti pensare appunto al senato che è come chiedere al tacchino di votare per la sua messa in tavola) sicché il riuscirci sarebbe di per sé un segnale importante di reale determinazione politica e di reale possibilità di successo della stagione riformista.

902 fib e bancari su supporti importanti Piergiorgio | 09 lug : 09:47
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
più che altro non sono mica ancora sicuro che si riesca e soprattutto non confonderei una semplice prima lettura della riforma in senato con l'aver fatto la rifomra!! su questo non concordo con Antonio: se ci sarà l'approvazione prossima sett in senato sarà una vittoria sopratuttto di immagine, e politica momentanea. Ma ricordo che ci vogliano ben 4 letture per una riforma costituzionale: senato/camera e poi dopo 3 mesi sospensione obbligatoria ancora senato/camera. E infine se non approvata con determinati numeri pure referendum confermativo...insomma la strada è moooolto lunga. Invito a considerare che il perdurare del successo in questo lungo periodo, direi circa un annetto, dipenderà dal consenso: se il consenso di Renzi e co. perdurerà allora ok, ma se a causa per es. di situaizone economica il consenso dovesse cominciare a scemare...

902 fib e bancari su supporti importanti Antonio Lengua | 09 lug : 09:51

Commenti: 5235


Replica a questo
concordo con piergiorgio sull analisi delle variabili geopolitiche : l ucraina è stato un flop colossale per chi pensava che abrebbe fatto deragliare i mercati.
io stesso pensavo che ai primi spari e morti sarebbe venuto giu tutto, ma mi sono ricreduto in fretta.
il mediooriente potrà magari essere preso come scusa ma , in se e per sè, non + certamente in grado di impattare i mercati.

per quto riguarda il senato, sono convinto che non dover passare da due camere, con le varie commissioni e sottocomissioni con maggioranze diverse e spesso contrastanti, non puo che faclitare l azione legiferante.
una camera rappresenatata dal popolo ci sarà, e questa legifererà... e spero di non aver fattoun analisi troppo semplicistica; se cosi fosse chiedo a aguaplano e celeste di spiegarmi meglio i loro dubbi, sono sempre pronto a imparare!!


Re: 902 fib e bancari su supporti importanti Celeste | 09 lug : 10:47
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Antonio io amo un'idea di democrazia nella quale le leggi si approfondiscono e si elaborano; il bicameralismo in origine aveva alla base l'idea di differenziazione della società e l'idea di un governamento misto. La semplificazione "burocratica" è sempre la benvenuta, ma.. forse in Danimarca

Re: 902 fib e bancari su supporti importanti Celeste | 09 lug : 12:44
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
cmq il mio essere piuttosto concorde con Aguaplano è l'espressione di un sentiment, nei momenti di crisi il popolo desidera qualcuno che si prenda cura con azioni veloci e incisive, (il che è ovviamente ben visto e controllato dai poteri forti economico-finanziario e potenze politiche) e in questi momenti la democrazia- almeno per come la penso io- spesso se ne va a pallino... x spiegarmi con una battuta, se il voto di diritto a ciascun individuo maggiorenne è la base della nostra democrazia politica, ebbene, dal momento che ci vuole una patente di guida x guidare un'auto, per votare no? Esami di stato x valutare quel minimo di competenza - io sarei la prima a dovermi mettermi in fila, intendiamoci!- e non ci sarebbe bisogno di avere una laurea, all'analfabeta che ancora potrebbe esserci, corso veloce di lettura e scrittura. Io la penso così.

902 fib e bancari su supporti importanti aguaplano | 09 lug : 10:15
Commenti: 1069

Utente 14 feb : 16:20
Replica a questo
senza polemiche, in breve:
- il senato rimarrà, il bicameralismo pure, solo non sarà elettivo ma di un mix tra consiglieri regionali e nomianti dal presidente.
- col sistema attuale le porcate, tipo lodo Alfano, provvedimenti salva casta ecc. sono passati in pochi gg.. testimonianza che non è il sistema a rallentare ma le persone e la volontà di fare o non fare.
- in peggio: il senato oggi replica quasi la camera, come maggioranze. Nel progetto riforma (voluto dalla P2) ci sarebbe uno sfasamento.. quindi il rischio è realmente di paralisi. ma porterebbe alla necessità di larghe intese, tanto care al solito progetto P2.
Diciamo però che l'annuncio di RIFORME fa tanto bene a ci se le beve e per l'effetto sui mercati... fate voi.

902 fib e bancari su supporti importanti Pentothal | 09 lug : 12:45
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
io supporterei riforme in senso contrario, ovvero tipo sistema Svizzero. Un mix di potere molto decentralizzato (basta usare le regioni esistenti), democrazia diretta e parlamento federale dove vengono rappresentati i partiti.
la decentralizzazione porta al controllo maggiore da parte dell'elettorato su chi fa cosa e la democrazia diretta aiuta ad attutire i problemi legati all'autoreferenzialita' dei partiti.
e non mi si dica che gli svizzeri lo possono fare perche' sono onesti, per favore ;-)

Re: 902 fib e bancari su supporti importanti Celeste | 09 lug : 13:10
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
;-) ahahahaaaaaaaaaa magari però, nonostante l'eterogeneità, condividono un humus differente, lo stesso probabilmente che fa si che i versanti delle montagne svizzere, rispetto ai versanti italiani, siano diversi come il giorno dalla notte....:-))


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti