Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


759 le minute dell FED sono piu dovish dell attesa : rally su tutto

le minute dell FED sono piu dovish dell attesa : rally su tutto (dove = colomba, dovish = "colombosa", contrapposto a hawk = falchi, hawkish l aggettivo)

Nelle minute non c'è riferimento a quei "6 mesi" dopo la fine del tapering come tempistica per il primo rialzo dei tassi, che la Yellen si era lasciata scappare durante la conferenza stampa.
La reazione dei mercati è stata immediata, come viene perfettamente riassunto in questo articolo di Zerohedge
dal titolo "il rimbalzo del gatto morto della FED" (il titolo lascia chiaramente intendere un giudizio su questo rimbalzo....)
Il mercato era chiaramente impreparato a minute cosi accomodanti : dato che la Yellen è una donna estermamente intelligente, dubito che si sia lasciata scappare in modo cosi evidente una tempistica non discussa nel meeting. Penso quindi che il riferimento ai 6 mesi non sia per nulla casuale o frutto di errore dialettico, bensi sia una componente fondamentale della comunicazione "cerchiobottista" della FED, che riesca cosi a preparare i mercati ad un sentiero di rialzi senza esplicitarlo chiaramente. Crea aspettative senza dirlo apertamento, o meglio dicendolo ma poi tirando la mano indietro :  dentro di noi, è già seminato il seme del primo rialzo nella primavera 2015 e quindi stiamo già prezzandolo nelle ns valutazioni, nonostante sia stato poi quasi smentito. La scienza della comunicazione è avanzatissima alla FED, cosi deve necessariamente essere in un istituto che governa quasi le sorti del mondo piu de politici. Per questo dubito fortemente che la Yellen, sicuramente con un QI > 200, si sia lasciata scappare una dichiarazione non preventivamente concordata e studiata.

ES si sta muovendo all interno di un canale rialzista molto preciso divisibile in un ulteriore canale (la linea di mezzeria) che separa la corsia del sorpasso da quella dell andatura modesta : es daily
La linea di mezzeria coincide con la MM50 (in verde).
tutti i daily usa  da notare il VIX , (basso a destra) tornato sotto 14, è croato da 16 a

n europa gli indici partono in rialzo ovviamente, ma senza lasciare gap up : il dx ha fatto H a 9566 vs 9573 di ieri, 3131 vs 3133 lo stoxx. vediamo come evolve la giornata...

nella notte è uscito anche il dato trade balance cinese :
    CNY Trade Balance (MAR)         $7.71B     $0.9B     $-23B     
    CNY Exports (YoY) (MAR)         -6.6%     4%     -18.1%     
    CNY Imports (YoY) (MAR)         -11.3%     2.4%     10.1%    
è migliorato il trade balance, ma con un crollo dell import e comunque una discesa dell export : mi pare un dato lungi dall essere confortante.. nonostante cio si moltiplicano in cina le attese per un intervento espansivo del governo (come evdenzia bene in questo suo articolo di ieri (secondo paragrafo Giuseppe Sersale)
Inviato da Antonio Lengua il gio 10 aprile 2014 - 08:00:08 | Leggi/Invia Commenti:0 |Stampa veloce

Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti