Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato

dopo 1 ora di apertura del cash , il risk on è confermato e rafforzato : gli indici sono tutti su di almeno 0.70 , con basic sempre molto forte a +2.25%. Intesa , partita con un +2, è ora +3.30%, ma è isolata dato che gli altri bancari italiani e esteri sono in rialzo ma in linea con i principali indici.
anche i bonds restano ben supportati : il bund ha rotto 144 con un estensione fino a 144.08 salvo poi tornare in area 143.94
Su BTP mi segnalano forti interessi in asta sul btp 5 anni , e in effetti stamattina il btp è in rialzo e segna nuovi massimi .
Inviato da Antonio Lengua il ven 28 marzo 2014 - 10:11:16 | Leggi/Invia Commenti:39 |Stampa veloce
Commenti
1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato fmaggioni | 28 mar : 10:31
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
ecco i risultati fino ad del 2013:

Unicredit 14 bil.
ISP 5,2 bil.
MPS 1,4 bil.
Carige 1,77 bil.

Consideriamo che i Non Performing Loans sono arrivati sempre nel 2013 (o forse 2012) a 160 billion (in Italia, non Europa).. siamo molto lontani da aver risolto i problemi.

Inoltre da fonte certa, e visibile dai bilanci, la perdita di Unicredit e' per 7 miliardi azzeramento di goodwill di Bank of Austria e per 5 miliardi perdite su crediti, avanzano 2 miliardi.. sono bonus? cmq...

Sempre la stessa fonte mi dice che UCG continuera' (come fece gia in passato) ogni anno a portare i goodwill delle estere a zero, quindi nuove perdite certe.

L'unico modo affinche' le perdite si calmino quantomeno, e' la ripartenza della economia, che non c'e'.

Con questo, gia ben visto ultimamente, UCG puo' anche arrivare a 80 euro.. ovviamente, vi riporto solo considerazioni "fondamentali" che oramai sono staccate dal mercato, fino a quando il mercato ne prendera' considerazione..


1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato fmaggioni | 28 mar : 10:31
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
ecco i risultati fino ad oggi delle perdite 2013:

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 10:46
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
scusa fmaggioni perche' non fai un analisi che se l economia si riprende e le sofferenze dimunuiscono e le perdite sul goodwill un domani saranno utili in quanto (non sono perdite reali) e valuti il titolo con questi parametri che sono il futuro e non il passato.

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 10:47
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
io lavoro sul futuro e non sul passato poi ognuno fa quello che vuole s'intende.

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 10:50
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
con le tue considerazioni due tre anni fa non avresti comprato un titolo bancario americano e ri risultati sono stati tutto il contrario

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato fmaggioni | 28 mar : 10:51
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@claint: certamente ma ipotesi sul futuro sono ipotesi e non fatti..

tu ipotizzi un miglioramento, io no.

chi ha ragione? nessuno dei due finche' il tempo dara' ragione a qualcuno..



1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 10:51
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
o con le stesse valutazioni avresti comprato bancari cinesi ai massimi quando vendeva warren buffet

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato fmaggioni | 28 mar : 10:52
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
dall'anno scorso stai avendo certamente ragione tu

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 10:54
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
no ti sbagli io ho ragione di sicuro poichè su il mio tipo di valutazione che il contrario del tuo ho gain che vanno da 50 al 150 % sui titoli italiani e siccome in questo lavoro non esitono i se e i ma ma sono i numeri che contano mi sa ti sbagli

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 10:55
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
u ultima cosa i avrò tutto il tempo x uscire e solo quando cambierò asset allocation ma x motivi reali non ipotesi

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato fmaggioni | 28 mar : 10:57
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@claint: non fare salti pindarici, cioe' che se io dico una cosa, allora quella cosa vale anche in un altro ambito..

il mio discorso e' ben circoscritto, della Cina non parlo perche' non ne so niente.

Capisco quello che dici tu cioe' che siamo sul fondo e che stiamo risalendo.. per me non e' cosi'.

Cosa faccio? Non compro banche italiane.

Aspetto sui grafici mensili un ritracciamento e, nel caso facciamo un minimo superiore al 2012, quello sara' un segnale long.

Voi state magari prendendo il minimo, tanto di cappello, io aspetto un segnale piu confortante.


1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato fmaggioni | 28 mar : 10:58
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@claint: non capisco..

io non sto dicendo che le banche sono da shortare, porto dei fatti sullo stato delle banche, tutto qui. Sono stato anche chiaro che le banche possono anche e ancora salire, dico solo che sono molto scettico.

Complimenti per il tuo gain, mi piacerebbe essere come te, ma non lo sono..

Non capisco..

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato fmaggioni | 28 mar : 11:03
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@claint: potrai anche prendere in considerazione che il fatto che tu stia facendo il 100% su un investimento, non significhi necessariamente che tu abbia ragione sui motivi per cui stai facendo quella performance, no?

Senza togliere niente alle tue capacita, solo una riflessione filosofica se vuoi..

La corrispondenza temporale di entrare in una posizione e vedere quella posizione salire, puo' anche essere dettata da fattori del tutto casuali, come e' vero anche per una perdita.

Ribadisco, non e' mia intenzione fare polemica..

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato fmaggioni | 28 mar : 11:08
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
PERCHE IN QUESTO BLOG NON SI PUO' AVERE UNA DISCUSSIONE NORMALE?

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato ciacco | 28 mar : 11:11
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
quando buttavano via le banche erano da comperare, è sempre stato così sui mercati. se si vuole guadagnare bisogna avere la capacità ed il coraggio di fare previsioni.
ora che cominciano ad arrivare i buy degli analisti del presente (parlo delle banche perché ne ho una tonnellata e ne ho vendute un terzo venerdì per rispetto alla mia strategia di lungo periodo non perché non pensi che non saliranno ancora) i prezzi sono il doppio, il triplo o il quadruplo di un anno e mezzo fa. i guadagni da qui in avanti sono per chi valuta il presente
non c'è intento polemico; io stavo per scrivere cose molto simili a quelle di claint e non l'avevo fatto perché non si pensasse che volessi polemizzare o anche solo fare il fenomeno, cosa di cui sinceramente non mi interessa un accidente.
è che quello che sta succedendo oggi risponde ad una logica che è quella che il mondo non finisce per una crisi e che anche se non conosciamo il rimedio prima o poi il sistema ne trova sempre uno.

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato gordon | 28 mar : 11:26
Commenti: 555

Utente 28 gen : 17:11
Replica a questo
salve . posto che vanno fatti i complimenti a claint..perche io ricordo bene quello che diceva ad ottobre tra la mia incredulita..
gli chiedo se orientativamente pensa ad un target per il fib..non penso realisticamente che ritenga possa solo salire il mercato italiano

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 11:27
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
fmaggioni la mia non è polemica ma cerco solo di dare un aiuto a chi in questo lavoro non ha grande esperienze siccome sul sito parecchie note sempre negative hanno magari condizionato operatività di parecchi neofiti del trading mi ricordo a caso viky e cerco di non farli perdere tutto qua

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato docoluzzi | 28 mar : 11:30
Commenti: 323

Utente 22 apr : 15:22
Replica a questo
Qualcuno gioca con le carte segnate?
E chiaro che i Bilanci delle banche sono appesantiti da sofferenze debito sovrano e costi del personale.
Non parlo poi degli immobili e dei Mutui non piu garantiti dal sottostante.
Ed è altrettanto chiaro che serviranno lustri di crescita al 3% del Pil per migliorare i Bilanci in maniera strutturale.
Ma se Blackrock ha comiciato a comprare nel 2012... e continua.. è altrettanto chiaro che chi ha in mano gli ordini compra... anche Lui.
Sono mesi che Claint invita all'acquisto (da 15500 di FTMib se ben ricordo). Complimenti a Claint e grazie.

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 11:32
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
il mio target fib per giugno e area 22700-22900

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato fmaggioni | 28 mar : 11:36
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@claint: capisco, rileggendo a me sembra piu un attacco a me che una spiegazione e un aiuto ai neofiti. Magari le spiegazioni le hai fatte in post precedenti, che io non ho letto.

cmq chiudiamo qui.

Si vede che ho un po di debitici karmici e li pago qui..
:-)


1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 11:38
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
io non ho in mano nessun ordine lavoro da indipendente e le mie analisi erano precedenti a tutti irialzi che poi sono avvenuti

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 11:41
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
no fmaggioni nel tuo post c e' una specie di msg subliminale che le banche sono da vendere e siccome penso totalmente il contrario ho cercato di dare una view diversa poi come al solito sarà il tempo a dire chi ha ragione malmeno i lettori hanno due punti di vista come quando ho cercato di far vcapire agli utenti che Viky stava prendendo granchi a suo tempo

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 11:45
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
x gordon ma quando scendevano solo i mercati periferici e saliva america e dax nessuno si faceva domanda al contrario ora le cose possono essere cambiate potremo rivedere un indice a 24000 con dax su area 9800-10000

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato anonimo13 | 28 mar : 12:06
Commenti: 540

Utente 30 gen : 10:47
Replica a questo
I dubbi su quale sia il potenziale di rialzo del nostro mercato in uno scenario in cui il mercato americano affanna iniziano a venire anche a me.

Isp oggi capitalizza 40B e in prospettiva vede utile 2017 a 4.5B.

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato Pentothal | 28 mar : 12:13
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
Di sicuro l'europa per me sta facendo un bottom di lungo termine vs US. Se fai DJ Europe 600 vs SPX lo vedi subito.
I mercati emergenti pure stanno mostrando segni di vitalita' anche se ci sono enormi divergenze (cina/russia vs brasile/india) quindi vedremo quanto dura.
detto questo io avevo liquidato la mia posizione in basic resources mentre antonio se l'e' tenuta. Non serve manco dire chi aveva ragione (o meglio: chi aveva tenuto in considerazione la volatilita' e chi no).
Quindi quel che dice Claint che il mib puo' salire e il dax rimanere al palo mi sembra fattibilissimo e perfettamente in linea con la rotazione che stiamo vedendo in questi giorni.
Io in tutta onesta' le palle per comprare la banche l'anno scorso non le avevo, ammiro chi riesce a gestire la volatilita' senza vomitare. ;-)

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato gio2001 | 28 mar : 12:28
Commenti: 147

Utente 01 mar : 12:32
Replica a questo
tanto di cappello a claint....lui non fa' polemiche...interviene ogni tanto e dice cose che alla luce dei fatti si sono rilevate fondate...ricordatevi che a luglio diceva che era pieno di unicredit...poi a dicembre diceva che il target del fib era sui 20000...ditemi voi se non ha dato consigli utili...assieme ad antonio formano una coppia di persone semplici ed efficaci....averne di persone come loro...

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato theunplugged | 28 mar : 12:28
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
Mi permetto....
signori anche perche' c'e' ben poco da aggiungere alla disamina di claint come al solito perfetta, i numeri reali del bilancio di intesa visti con il metodo DCF e anlizzandoli secondo i parametri attuiali di Basilea sono direi confortanti anzi persin belli il contrario di cosa ha detto il ragioniere di maggioni che usa un metodo valutativo tutto suo che non viene usato dai professional.
Invito il maggioni a frequentare un master in finanza( E NON PER CRITICARE MA PER AIUTARLO ) presso Bocconi o European School Management per capire come il mercato valuta i bilanci delle banche, si rendera' conto che quello che dice non ha nessun principio logico.
iNTANTO IL BUY BUY è pesantissimo come dicevo ieri, a dir la verita' son piu' ottimista ancora di claint per un motivo semplice ... i flussi continuano e sono tutto sommato ancora leggeri ( qualcuno mi prendera' per pazzo) rispetto alle possibili potenzialita' che possono avere.
tanto per intenderci su base 100 non siamo neanche al 40%...ve rendete conto o no !!!
un consiglio al pentothal fai delle buone disamine ma permettimi se vuoi fare grani L'ultima frase " il senza vomirtare" cancellala dalla tua mente non ti serve anzi ti danneggia
un saluto

Re: 1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato Pentothal | 28 mar : 13:01
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
Suggerimento molto ben accetto. Piu' faccio questo lavoro piu' mi rendo conto *davvero e profondamente* come il salto dal plateu al livello successivo (mi sembra sia dal secondo al terzo livello) sia solo ed esclusivamente psicologico.
Peccato non poter partecipare al meeting di antonio in aprile, ma faro' di tutto per partecipare al prossimo.

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato gio2001 | 28 mar : 12:30
Commenti: 147

Utente 01 mar : 12:32
Replica a questo
e non scordiamoci mai di ringraziare antonio per quello che ci mette a disposizione....

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato docoluzzi | 28 mar : 12:42
Commenti: 323

Utente 22 apr : 15:22
Replica a questo
Il flusso - Ecco la parola magica.. lascerei stare i corsi della Bocconi, cosi come l'analisi dei Bilanci delle Banche.
Mi concentrerei sui flussi -

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 12:53
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
IL RINGRAZIAMENTO A TONY PER QUELLO CHE CI METTE A DISPOSIZ E PER LE SUE SEMPRE LUCIDE ANALISI E' SOTTINTESO E RIPETO I MIEI INTERVENTI SONO SEMPRE SENZA POLEMICA VOGLIONO ESSERE SEMPRE OBBIETTIVI E CERCO AL LIMITE IL CONFRONTO E NON LO SCONTRO.

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato tigrotto | 28 mar : 13:21
Commenti: 271

Utente 28 mag : 18:07
Replica a questo
quando poi un giornale come il Sole24ore non più tardi di ieri fa un articolo così:-)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-03-26/cinque-segnali-che-borsa-sta-crollarevolumi-forti-i-cali-deboli-quando-si-sale-170758.shtml?uuid=ABFFCw5&nmll=2707#navigation

forse è un segnale in più per entrare con gli acquisti..


1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato TheHunter | 28 mar : 13:25
Commenti: 468

Utente 15 feb : 12:15
Replica a questo
Buongiorno a tutti,vi leggo sempre ma scrivo di rado perchè mi deconcentra.
oggi però avendo raggiunto il mio tgp mi sono letto i vs interventi.ma ho letto qualcosa che mi ha spinto a postare.

@claint:io ho imparato a rispettarti per via dei tuoi post che si sono rivelati puntuali,te lo scrissi anche.
però mi devi spiegare meglio cosa intendevi riguardo all'utente viky.
Io viky l'ho conosciuto personalmente qualche tempo fa e ti assicuro che la sua operatività e decisamente remunerativa!Io purtroppo non ho la sua capacità e mi accontento di fare operazioni più lente,da posizione e su azionario.
Ma il fatto di avere un modo o metodo diverso non vuol dire non riuscire a stare sul mercato e di questo viverci.
non trovi?

Certo avete due modalità di approccio al mercato diverse ma ciò non

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 13:29
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
su viky non ho mai espresso ne insulti ne attacchi piu' volte nella sua operatività giornaliera gli ho fatto anche complimenti mi sono anche scontrato con lui quando faceva previsioni a medio lungo termine dove purtroppo x lui aveva ampiamente torto poichè una analisi lucida e obbiettiva non era in grado di farla.

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato claint | 28 mar : 13:32
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
ricordo solo che quando dissi che il futsemib sarebbe andato a 20000 per dicembre lui mi rispone in tono ironico che sarei diventato il suo guru

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato Deus_ex_machina | 28 mar : 13:47
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
..se USA decide che è arrivato il momento di dare una sciacquata..., perdonate la volgarità... ma non ci sono caxi per nessuno. Tanto meno per un indice come quello italiano, per nulla diversificato.

Al di là del fatto che il fib possa raggiungere traguardi ancor + ambiziosi di quelli già ottenuti nel prosieguo d'anno... starei attento ai prodromi di una correzione piuttosto violenta che potrebbe manifestarsi da qui a breve ed avente USA come suo centro...
saluti

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato Antonio Lengua | 28 mar : 15:00

Commenti: 5235


Replica a questo
molto interessanti gli sviluppi di questa conversazione ...

ci sarebbe da discuetere una serie di temi molto stimolanti.

io ringrazio sempre tutti quelli che partecipano, e che leggono il sito.
La responsabilità per chi scrive è sempre elevata : ogni giorno ho quasi 1000 accessi singoli, stabili e costanti nel tempo.
Nell ultimo mese, includendo la settimana bianca in cui non ero presente, ho avuto 7500 visitatori unici, oltre 180ooo pagine visitate, oltre 55oooo visite, per una permanenza media molto alta (12 minuti).
Quello che si scrive qui, proprio perchè non viene da un sito di pura informazione ma da un sito di professionals, che poi investono DAVVERO i soldi dove dicono, è considerato da chi legge.
Nel passato da questo sito è passato di tutto : trolls, catastrofisti, azzeccabrighe, ecc ecc.
Eppure le presenze sono sempre state costanti : c'è uno zoccolo duro di lettori, curiosi, part time traders, investitori a lunga, e anche gestori (lo so per certo), che apprezza semprei commenti , non solo miei ma anche di chi espone in modo serio, le sue views.

A tutti coloro che scrivono in modo costruittivo va , indistintatemente , il mio ringraziamento!

Spero che questo sito e i vostri contributi continuino a essere un punto di riferimento in questo mondo che attira tanti pseudo-trader improvvisati, non preparati, che, con la prospettiva di facili guadagni, attirano investitori e alla fine scalpano non il mercato ma gli ingenui che affidano loro i soldi o che ne seguono i consigli sconsiderati.

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato TheHunter | 28 mar : 15:13
Commenti: 468

Utente 15 feb : 12:15
Replica a questo
beh giusto per stemperare i toni...
il fib è arrivato a 21250,21255
e ora?

1011 dopo 1 ora di apertura del cash , il risk-on è confermato e rafforzato Antonio Lengua | 28 mar : 15:44

Commenti: 5235


Replica a questo
in realtà la resistenza a 21200/21300 che avevo individuato è stata ampiamente già passata, visto che l indice quota 21502...
il prezzo future di ora deve essere incrementato di 300 ticks per arrivare al prezzo reale del cash.

vale sempre l analisi fatta qui :
http://www.thehawktrader.com/ita/images/20140305fib.pdf

i prossimi target sono 22575 e 23273, sull indice !


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti