Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1131 longato dax

stamattina avevo indicato che valutavo long dax in area 7692 : ho effettivamente aperto una posizione long a 7700 circa di prezzo medio, dopo che il dax è arrivato a picchiare violentemente sulla MM200.

stamattina abbiamo avuto una delle piu violente acceleraizoni del dax degli ultimi 15 giorni. Fa pendant con simile acceleraizone in area 7800 di venerdi.
il VSI sta indicando riduzione della discesa : vedte come è rimbalzato dai minimi  : è già sopra il low toccato venerdi : dax b (il visi è la linea tratteggita azzurra).
Ho disegnato anche un canale discendete, la cui trendline superiore passa a 7778 n questo momento.

questo un grafico del dax, da fine maggio, con abbinato il volume profile : dax custom
La discesa è stata rapidissima, come succede normalmente quando un nuovo paradigma viene prezzato sul mercato : come un lago che tracima, l onda è violenta e trascina tutto in pochi istanti. Poi si trova, con fatica e dopo la distruzione un nuovo equilibrio.
Io penso che la retorica della fed sia stata esageratamente presa in modo "hawkish", e se lo dico io che sono un falco potete credermi :)   A parte gli scherzi, un rally dei rendimenti decennali USA cosi violento, dal 1.50 al 2.50 in poche settimane, e analogo crollo in tutte le asset class, rischia di far deragliare tutti gli sforzi di far crescere l economia USA (via export e via mercato immobiliare, non facilitato ovviamente dal rialzo della parte lunga USA). Mi aspetto un riequilibrio dei mercati a livelli piu alti degli attuali nei prossimi giorni.
QUesto è l idea di fondo. Per quanto riguarda l entrata sul dax di oggi, l ho fatta perchè avevo 1) livello di volumi 2) Mm200  3) selling climax sui volumi dinamici.
DI fondo posso avere un feeling "di pancia" ma prima di trasformarlo in posizione sul mecato verifico che dall analisi tecnica mi arrivino segnali chiari.
Inviato da Antonio Lengua il lun 24 giugno 2013 - 11:31:58 | Leggi/Invia Commenti:42 |Stampa veloce
Commenti
1131 longato dax derschnee | 24 giu : 11:42
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
Antonio grazie per il VSI.....
E buona giornata.

1131 longato dax remo | 24 giu : 11:57
Commenti: 1813

Utente 08 lug : 10:40
Replica a questo
buongiorno a tutti io vorrei dire una cosa che potrebbe tirarmi addosso un sacco di critiche ma secondo me ha dei precedenti già appurati da quelli che studiano il fenomeno ieri é stata luna piena e oggi potrebbe verificarsi un bottom sui mercati.

Re: 1131 longato dax Antonio Lengua | 24 giu : 12:04

Commenti: 5235


Replica a questo
io non seguo questa analisi basata sui cicli planetari, ma spero che sia vero :)

Re: 1131 longato dax remo | 24 giu : 12:10
Commenti: 1813

Utente 08 lug : 10:40
Replica a questo
una cosa puoi star certo Antonio non mi permetterei assolutissimamente di scrivere una cosa che reputo falsa sul Tuo sito.

Re: 1131 longato dax Antonio Lengua | 24 giu : 12:17

Commenti: 5235


Replica a questo
non dubito della tua buona fede, remo..

1131 longato dax viky | 24 giu : 12:04
Commenti: 3074

Utente 02 giu : 16:10
Replica a questo
...potrebbe essere....cmq questo bottom (per oggi) lo vedo a 7620 sul dax e 1546 per sp500

1131 longato dax claint | 24 giu : 12:06
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
buon giorno a tutti
rientrato al lavoro ieri sera mi sono letto le chat e nel fare i complimenti a chi ha ' tradato proficuamente al ribasso e operando in modalita' di medio lungo termine non cambio la mia visione sui mercati rialzisti azionari ho solo rallentato gli acquisti abbassando i miei livelli che da area 15750 e 15500 come estensione (avevo chiuso gia' circa la meta' delle mie posizioni short) oggi le chiudo interamente sul mercato italiano (quindi rimanendo lungo sul sottostante) mentre sul dax ho iniziato a girare posiz da 7730 a 7700 coincidente con visione Antonio per livelli
Nel prendere atto che nel cambiamento della mia view ho anche preso in considerazione le vostre analisi sui mercati infraday conoscendo molto bene le dinamiche che regolano questi movimenti(la maggior parte del trading viene fatto nell'infraday)
Dispiace sempre leggere contapposizioni molto aspre nelle visioni , perché secondo me queste quasi non esistono leggendo bene le varie chat e sperando che ci sia un un clima molto più equilibrato e non volendo alimentare nessun tipo di polemica spero che tutti ricontribuiscano alla chat in maniera positiva

1131 longato dax viky | 24 giu : 12:13
Commenti: 3074

Utente 02 giu : 16:10
Replica a questo
ciao claint approfitto della tua presenza per rinnovarti la domanda: "qual'è il percorso per convincere uno scalper schizzodinamico a passare dai trades frenetici ad un più pacato day trading di posizione"?.....ti faccio la domanda perchè tt i top trader dopo anni di esperienza non fanno più scalping....

1131 longato dax gordon | 24 giu : 12:19
Commenti: 555

Utente 28 gen : 17:11
Replica a questo
salve prendo dax in area 7720, orizzone qualche giorno, vediamo dove arrivera il rimbalzo , da li valuterò, per intenderci l'obiettivo è il massimo di venerdi 7985

1131 longato dax claint | 24 giu : 12:37
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
l'hai detto nella tua domanda
Influisce molto la razionalita' che inizia a prender corpo con l'avanzare dell'eta' (non tanto anagrafica ma di lavoro ) quando ti rendi conto che con operazioni sul trand diminuisci il rischio e aumenti i profitti
I non so la tua eta' anag e di lavoro ma ti assicuro che a 27 28 anni quando tradavo non mi interessava avere visioni di medio lungo ma interessava solo gain giornaliero poi mi sono reso conto che visioni piu' a lungo termine mi portavano utili maggiori con minore rischio e' da li' ho cominciato a fare gestione diportafoglio in maniera piu' organica al mercato
Per fare un esempio dalle tue chat avevi una visione generale negativa sulla candela americana del 22/5 potevi iniziare a costruire una posizione corta sul dax che potrebbere essere stata in area di prezzi tra 8260-8530 le successive sei candele grafiche
li io ho iniziato a costruire una posizione short sui derivati a copertura del mio portafoglio in maniera da poter oggi iniziare a rilongare i mk in posizione di maggior tranquillita'
quindi prendi foglio exel e compare quanto sarebbe stato tuo util in operaz short unica e guarda se il tuo gain sarebbe stato maggior di quello che hai fatto su operazioni infraday

1131 longato dax viky | 24 giu : 12:43
Commenti: 3074

Utente 02 giu : 16:10
Replica a questo
interessante! io ho 56 anni ma nel trading operativo sono un bimbo ed opero full time da pochi anni.....ma devo essere stato traumatizzato da piccolo ( nel 2000 ) quando investivo a lunga scadenza su aziende come telecom ( comprata sui max a 17 euro) ed oggi sappiamo dov'è.....

1131 longato dax claint | 24 giu : 12:46
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
a me non piace operativita' ad esempio di mediazione prezzi contrarian perché non sai fino a quando soffrirai e fino a quanto i margini reggeranno ma un operativa' di contrarian su segnali importanti con stop adeguati sul medio lungo e' la piu' profittevole (x esperienza personale)
Ad esempio su candele settimali su sp 500 saresti lungo da area 1100-1150 ancora oggi i grossi player lo sono e lo stop inizia ad essere in area 1500 1510 dove passa tran line rialzista di lungo

1131 longato dax viky | 24 giu : 12:46
Commenti: 3074

Utente 02 giu : 16:10
Replica a questo
se ho ben capito la ricetta dei top trader è questa: fare stop picking su ottime aziende value e growth mediando e facendo hedging sugli indici furures di riferimento es. se investo long di lungo periodo su bayer avrò posizione short quando il mercato ritraccia sul dax.....è così?

1131 longato dax ciacco | 24 giu : 12:47
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
condivido scelta e impostazione. non è trascurabile però ricordare a chi shorta non per copertura ma per prendere posizione, ovvero riguardo a scelte temporali più lunghe che le eventuali stop loss sono necessariamente più dolorose e che con la propria soglia del dolore bisogna avere già fatto bene i conti prima di intraprenderle.

Re: 1131 longato dax viky | 24 giu : 12:50
Commenti: 3074

Utente 02 giu : 16:10
Replica a questo
esatto!!!! è quello che volevo dire ma non mi era venuto!.....

1131 longato dax gordon | 24 giu : 12:49
Commenti: 555

Utente 28 gen : 17:11
Replica a questo
ciao viki io credo che day trading ci voglia una forza mentale non indifferente, quando sbagli operazione e ti prendi i meno 30 punti in faccia! poi la foga ti fa fare altre operazioni per recuperare!.

Re: 1131 longato dax viky | 24 giu : 12:53
Commenti: 3074

Utente 02 giu : 16:10
Replica a questo
...forza mentale e capitalizzazione adeguata aggiungerei!.....se operi col dax devi essere capitalizzato ovviamente senza farti scippare tt subito altrimenti ti spazzano via subito!....

1131 longato dax viky | 24 giu : 12:49
Commenti: 3074

Utente 02 giu : 16:10
Replica a questo
sul medio lungo periodo è quasi obbligatorio osservare e prendere come rif le MM....ma possibile sia ancora basilare solo quello?....

1131 longato dax claint | 24 giu : 12:50
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
vedi noi come italiani siamo stati penalizzati abbondantemente perché se ci fossimo trovati in paesi come america germania e altri saremmo ai massimi storici e storie come la tua quasi non esisterebbero, e' per questo che ha volte dico mettetevi nella testa degli amricani perché da quando lavoro hanno sempre fatto in modo che a rimetterci fossero altri paesi e non loro

1131 longato dax claint | 24 giu : 12:54
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
@ciacco perfetto ricordarsi sempre che reverse sono movimenti che succedono una volta ogni tanto in media ogni 12-18 mesi ed e' difficilissimo individuarli nel giornaliero

Re: 1131 longato dax viky | 24 giu : 12:57
Commenti: 3074

Utente 02 giu : 16:10
Replica a questo
...perchè sono fatti da chi gestisce bn usd....

1131 longato dax viky | 24 giu : 12:56
Commenti: 3074

Utente 02 giu : 16:10
Replica a questo
...infatti! quando larry williams scriveva i suoi famosi libri sul trading e non esistevano ancora gli hft, in usa si sapeva che il trend di fondo era solo long e gli short servivano per ottimizzare le performance....

1131 longato dax fmaggioni | 24 giu : 12:59
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@remo: la tua considerazione e' giusta per meta'.. sono anni che controllo i cicli lunari, ebbene la luna come suo effetto ha quello di portare le situazioni (qualsiasi) agli eccessi, ecco perche vi sono i picchi di nascite nei giorni intorno alla luna piena.

Per chi vuole, vi consiglio di segnarsi quali sono i giorni di luna piena in modo da ricordarvelo.. sarete sorpresi di quello che accade in quei giorni! Sembrano tutti pazzi... oltre a picchi di incidenti di qualsiasi genere..

Per quanto riguarda i mercati, se andate a vedere, i minimi di mercati negli anni sono solitamente al 70% almeno fatti nei giorni di luna piena.

Ma siccome la luna ha l'effetto di portare all'eccesso, anche in un trend rialzista e' facile che il massimo si faccia nei giorni di luna piena.

Anche i giorni di luna nuova sono portatori di effetti. Nei giorni di luna nuova ci sono tipicamente movimenti al rialzo abbastanza importanti. Questo l'ho notato (dopo che mi e' stato detto da alcuni trader americani) in particolare sull'oro.

Sicuramente per chi ha tempo, questa e' una tematica molto interessante, se non utile operativamente, almeno affascinante.

Per finire, l'intuizione poi e' che se vi sono questi effetti con le lune piene e le lune nuove, allora ci possono essere nei mercati, dei cicli legati all'andamento lunare, quindi cicli di 14 e 28 giorni..

Non vi tedio oltremodo.. ma la parola AFFASCINANTE e' perfetto per questo tema.. per chi lo desidera, investigare portera' sicuramente a dei risultati interessanti.

Saluti

1131 longato dax claint | 24 giu : 13:07
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
scusandomi nel rispondere perché a volte leggo chat con ritardo rispetto al mom di chi scrive sul,portafoglio si e' cosi' che si gestisce ottimizzando le performance , si cambiamo le azioni solo quando cambiano fondamentali o scelte settoriali e io le copro con indici

1131 longato dax gordon | 24 giu : 13:08
Commenti: 555

Utente 28 gen : 17:11
Replica a questo
l'8 giugno era luna nuova

1131 longato dax viky | 24 giu : 13:10
Commenti: 3074

Utente 02 giu : 16:10
Replica a questo
ok claint ma le azioni le scegli sui fondamentali o su analisi tecnica o su entrambi?....secondo te la copertura meigliore si fa con futures, cfd o etf?.....

1131 longato dax claint | 24 giu : 13:51
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
io utilizzo solo futures e option perché come tu saprai etf e cfd sono strumenti meno perfetti del futures ( minor liquidita' commiss piu' alte e in fast market e' possibile vuoti di quotazione)

1131 longato dax claint | 24 giu : 13:53
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
le azioni abbino valutazion i fondamentalia ad analisi tecnica x sfruttare eventuali divergenze sia su volumi che livelli

1131 longato dax mabthera | 24 giu : 14:03
Commenti: 41

Utente 27 mag : 20:59
Replica a questo
buongiorno a tutti, stupenda discussione , specialmente per chi come me ha tanto da imparare.
Vedo che il bund si sta avvicinando ad area 140, da cui ha reagito più volte .
Se la logica espessa da Claint vale anche per il mercato obbligazionario allora occorre monitorare il btp e il bund per un eventuale long di copertura.
Sto prendendo una cantonata?
gio.

1131 longato dax claint | 24 giu : 14:34
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
i mercati obbigazionari hanno vissuto di una bolla di liquidita' spaventosa il solo venir meno di possibili acquisti futuri ha fatto si che grosse posizioni venissero smontate in breve tempo ora come dice antonio bisogna capire su che livelli di tassi si possono arrestare In una operativita' di fast trading potrebbe essere un livello anche da rimbalzo per come lavoro io posso iniziarea pensare ad acquisti di bund 10 anni sollo all'approssimarsi di livelli di rendim. intorno 2.25 2.50 quando il mio effettivo tasso reale inizia ad essere positivo di almeno un 1 % e non negativo fino a pochi mesi fa
E' chiaro che nella mia testa che se vedessi il bund schizzare veso l'alto mi inizierei a domandare se sono dalla parte giusta perché nella mia analisi sono flussi obbligazionari in uscita che andranno verso equity per miglioramento scenario economico in prospettiva
spero di essere stato chiaro
Non entro nel merito di operazioni di trading giornaliero che possono aver successo in entrambi i lati

1131 longato dax il freddo | 24 giu : 14:36
Commenti: 464

Utente 16 giu : 20:44
Replica a questo
claint, del btp che ne pensi?

1131 longato dax claint | 24 giu : 14:43
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
ho gia' postato nei giorni scorsi che attualmente il btp sotto 250-260 di spread nei confronti del bund non andava quindi il livello di 300 bp sullo spread e resistenza 250 supp. e'chiaro che va seguito con il bund perché se bun perde 1 figura e' difficile che btp strappi al rialzo in questo momento c'e' anche una debolezza di fondo secondo me attribuibile al inezia del governo che per ora non ha ancora dato segnali forti
se usciremo da questa inerzia e' possibile che lo spread possa ritornare verso area 250 ma ripeto se il bund un giorno perde 2 figure il btp potrebbe anche non guadagnare
ok

1131 longato dax vitolinosa | 24 giu : 14:47
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
FIB: per il movimento in corso dai minimi target grafico 15410, target probabile 15550

1131 longato dax remo | 24 giu : 14:58
Commenti: 1813

Utente 08 lug : 10:40
Replica a questo
la luna forse sta facendo effetto possibili min su tutti i mercati obbligazionari e azionari !!!!!!!!!!

Re: 1131 longato dax vitolinosa | 24 giu : 15:07
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
remo, questo tuo lato druidico mi si propone inatteso :-)
ok, un segnale in più: la luna. Vediamo se anche questo supporta il rimbalzo eventuale.
a proposito, hai visto la grande luna di questo fine settimana (era all'apogeo, no?)? ha a che vedere con il segnale?

1131 longato dax fmaggioni | 24 giu : 15:05
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@remo: tutti quei punti esclamativi potrebbero denotare troppo trasporto in cio' in cui si crede, proporrei un po di sano distacco se non altro, per prudenza.

su che timeframe parli?

cmq e' ovvio che non si fa trading con i cicli lunari, questi semmai servono a coadiuvare una visione.. mi raccomando.. i piedi per terra, e la testa non tra le nuvole..
:-)

ciao


1131 longato dax sdamiani | 24 giu : 15:10
Commenti: 1725

Utente 28 set : 12:10
Replica a questo
Volumi alle 15:09
% sulla media vol. ult 250gg roll-out compr.

FIB ….…….( 15.155 -0,23% ) ….. 56,7%
DAX …..…..( 7.714,5 -1,44% ) ….. 64,6%
ES50 …..…..( 2.510,0 -1,61% ) ….. 98,6%
Bank ES50..( 99,8 -1,96% ) ….. 163,5%

BUND ….….( 140,13 -0,89% ) ….. 79,3%
BTP ….…….( 107,80 -1,39% ) ….. 112,2%

1131 longato dax remo | 24 giu : 15:13
Commenti: 1813

Utente 08 lug : 10:40
Replica a questo
fmaggioni condivido in pieno quello che hai scritto anche prima sui cicli lunari é chiarissimo che non si puo fare trading solo con quelle indicazioni ne sono pienamente consapevole e tanto meno vorrei influenzare qualcuno sul sito visto che stiamo parlando di persone espertissime era solo per allentare la tensione del trading io sono solito non partecipare a nessuna polemica come avrai avuto opportunità di osservare nel tempo un saluto carissimo vado a fare un po di km in bici visto che la giornata è stata fatta.

Re: 1131 longato dax vitolinosa | 24 giu : 15:20
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
ciao, a domani

1131 longato dax sdamiani | 24 giu : 15:39
Commenti: 1725

Utente 28 set : 12:10
Replica a questo
La stabilità sui mercati non arriverà molto presto. Maria Cannata, direttore generale per il debito pubblico del ministero dell'Economia, nel corso di un convegno alla Luiss, ...

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201306241141361110

1131 longato dax sdamiani | 24 giu : 16:42
Commenti: 1725

Utente 28 set : 12:10
Replica a questo
Volumi alle 16:42
% sulla media vol. ult 250gg roll-out compr.

FIB ….…….( 15.215 0,16% ) ….. 46,6%
DAX …..…..( 7.733,0 -1,21% ) ….. 53,4%
ES50 …..…..( 2.522,0 -1,14% ) ….. 86,3%
Bank ES50..( 100,5 -1,28% ) ….. 116,7%

BUND ….….( 140,22 -0,83% ) ….. 69,5%
BTP ….…….( 107,30 -1,85% ) ….. 115,8%

1131 longato dax sdamiani | 24 giu : 17:15
Commenti: 1725

Utente 28 set : 12:10
Replica a questo
Volumi alle 17:14
% sulla media vol. ult 250gg roll-out compr.

FIB ….…….( 15.230 0,26% ) ….. 42,5%
DAX …..…..( 7.727,5 -1,28% ) ….. 48,5%
ES50 …..…..( 2.522,0 -1,14% ) ….. 81,5%
Bank ES50..( 101,0 -0,79% ) ….. 115,7%

BUND ….….( 140,33 -0,75% ) ….. 67,4%
BTP ….…….( 107,51 -1,66% ) ….. 119,4%


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti