Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


832 nessun downgrade da parte di moody's

nonostante i vari rumors di ieri, non è arrivato nessun downgrade da parte di moody's sul ns debito sovrano.
Il siluro è sicuramente già nella camera di lancio, pronto ad essere sparato nel caso in cui bersani fallisca nel suo tentativo o , forse con timing piu prudenziale, nel caso che si prospettino nuove elezioni a breve. Penso che in questa seconda soluzione la dolorosa sorte sarebbe inevitabile.
Oggi Bersani avrà il clou delle consultazioni, dopo 3 giorni di consultazioni "minori" ma in cui sono avvenuti contatti continui, anche se non ufficiali, con le principali forze dell arco costituzionale. Giovedi Bersani riferisce a Napolitano, il quale in assenza di numeri ha pronta la richiesta di un governo del Presidente, al quale "non si puo dire di no". la speranza è di avere un governo entro il 5/7 aprile, che sia Bersani o che sia del Presidente.
Inviato da Antonio Lengua il mar 26 marzo 2013 - 08:33:15 | Leggi/Invia Commenti:6 |Stampa veloce
Commenti
832 nessun downgrade da parte di moody's oldtrader | 26 mar : 08:49
Commenti: 249

Utente 15 mar : 11:14
Replica a questo
pultroppo Antonio siamo un paese ridicolo ,in questi 2 mesi (aprile ,Maggio ) siamo come un pugile con la guardia abbassata (non so se rendo l'idea )

832 nessun downgrade da parte di moody's Deus_ex_machina | 26 mar : 08:52
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-03-26/dopo-cipro-slovenia-ecco-080152.shtml?uuid=AbUbuchH .......come volevasi dimostrare già ieri... arriva il prossimo zombie...altro che cipro!

832 nessun downgrade da parte di moody's gpuntoluca | 26 mar : 09:01
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
la partita di cipro è tutt'altro che conclusa, all'apparenza sembra che i russi ci abbiano rimesso ma non è così.
Putin sta fermo e lascia tutte le mosse all'europa, è vero hanno preso dai conti correnti il 30% ai russi, ma adesso l'europa è obbligata a fare un prestito a cipro....e i russi non vedono l'ora che si completi il quadro, per poi fare la loro contromossa.....togliere tutti i soldi dall'isola, farla fallire....e poi ricomprarsela ed avere un punto strategico vicino alla siria con la bandiera russa. Facendo così il prestito dell'europa andrebbe in fumo....anche perchè non potrebbe fare un'altro prestito!
Mi sono studiato cipro ieri, tutta danno per impossibile il fallimento perchè farebbe troppo male ai russi....ma non hanno fatto i conti che lo stato potrebbe fallire giusto quando i russi hanno tirato via da cipro tutti soldi, e proprio per questo motivo.
fallimento dell'isola, uscita di cipro dall'euro...voluta, e i russi che rientreranno con soldi freschi per salvare l'isola in cambio di sovranità nazionale e di un punto strategico per avere più controllo sulla guerra in siria. la prossima valuta sull'isola sarà il rublo

La russia ne verrebbe fuori rafforzata e come salvatore per i ciprioti e in più con una posizione strategica importantissima(c'è tantissimo gas in quella zona), l'europa ne verrebbe fuori per l'ennesima volta in modo pessimo.

...i russi sono scacchisti nati...se è così è una mossa geniale, sinceramente ragazzi putin forse è veramente un uomo geniale, forse è uno dei dittatori più astuti e capaci di tutta la storia della attuale federazione russa.

Re: 832 nessun downgrade da parte di moody's ziggio | 26 mar : 09:18
Commenti: 739

Utente 24 mag : 16:08
Replica a questo
Potrebbe anche accadere. Anzi, sul fatto che metteranno in ginocchio paese è, come ho scritto qualche giorno fa, inevitabile (anche se non avessero ulteriori progetti).
Ma, io penso, con un paio di varianti.
Primo, avrebbero maggiore interesse a restare in area Euro. Di paesi appoggio, altrove e senza euro, ne hanno già a sufficienza. Restare nell'area euro gli darebbe la possibilità di approfittare di opzioni sulle politiche monetarie che altrimenti perderebbero. Nel senso che, in un prossimo futuro, potrebbe tornagli molto utile.
Secondariamente, la posizione strategica del paese può essere per questioni geografiche e militari, non tanto per le risorse naturali (gas). Infatti, i costi di estrazione a Cipro non sono competitivi con quelli in Russia e in altri paesi limitrofi (Algeria e M.O.). Tieni anche presente che l'offerta di gas è oggi abbondante e, per via dei due diversi sistemi di prezzatura in Europa e negli USA, nei prossimi anni arriverà abbondante gas dagli USA a prezzi probabilmente competitivi (per ora il rapporto è circa 5:1).

832 nessun downgrade da parte di moody's ziggio | 26 mar : 09:02
Commenti: 739

Utente 24 mag : 16:08
Replica a questo
Direi che Napo, nonostante le ca...volate fatte nell'ultimo paio di anni, sembra ora abbia voglia di mostrare gli attributi.
Io resto pessimista nel lungo, e resto ottimista di qui a due anni.
Per il breve e brevissimo, do credito a Napo e al governo che blinderà.
Quello che non mi piace sono il comportamento che terrà il M5S in relazione al futuro governo del presidente e, purtroppo, il prossimo PdR.

832 nessun downgrade da parte di moody's sdamiani | 26 mar : 09:47
Commenti: 1725

Utente 28 set : 12:10
Replica a questo
Slovenia.

Precisazioni.

Il pil della slovenia e 2 volte quello di cipro (35mld) ma non ha un sistema bancario sovradimensionato come quello di cipro (qn non paragonabile); la presenza di capitali sospetti è ridotta, ha solo un pò esagerato nella concessione dei crediti a causa di un controllo politico nelle banche. In slovenia è presente anche la ns unicredit.

Non mi risulta che la slovenia abbia un calendario pubblico delle proprie emissioni.

Qui alcuni link per chi fosse interessato a monitore gli sviluppi del paese

http://www.tradingeconomics.com/slovenia/indicators

http://www.bloomberg.com/quote/SBITOP:IND/chart

http://www.investing.com/rates-bonds/slovenia-10-year-bond-yield

http://www.mf.gov.si/fileadmin/mf.gov.si/pageuploads/vrednostni_papirji/Government_Budget_Financing_Programme/Progfin_2013_prevod.pdf


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti