Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


908 dati macro e mercato primario

oggi da seguir la produz industriale europea alle 11, insieme alle aste
poi alle 1330 gli importati retail sales usa.

mercato primario
oggi c'è anche l emissione di schatz in germania (0.25 3/15) per 5 bn (risultti alle 1135 : non dovrebbe avere particolare impatto sul mercato.
PIu tardi (risultati alle 18oo) il tesoro usa emetterà 21bn di titoli decennali (questi potrebbero impattare anche su bund, quindi bisogna stare attenti a quell ora).
Il tesoro spagnolo si porta avanti con le emissioni, visto il periodo favorevolissimo x loro , e giovedi 14 offre 3 bonds con titoli molto lunghi 2029 2040 e 2041: non è stato ancora comunicato l ammontare in offerta
Inviato da Antonio Lengua il mer 13 marzo 2013 - 09:08:54 | Leggi/Invia Commenti:39 |Stampa veloce
Commenti
908 dati macro e mercato primario vitolinosa | 13 mar : 09:12
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
buongorno, FIB su POC quasi allineati del 6-7/3 area 15950

livelli DAX derschnee | 13 mar : 09:46
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
un livello che mi sono segnato per andare eventualmente long sul dax, qualora venisse superato, è l'8.000. Coincide con lo spike di volumi dell'8 marzo delle 14.30, in coincidenza del dato uscito buono.
Buona giornata a tutti!

908 dati macro e mercato primario derschnee | 13 mar : 09:52
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
sotto, a 7940, c'è il poc setitmanale di settimana scorsa: avete visto ieri che bella reazione ha generato quando è stato raggiunto alle 16.30?...

908 dati macro e mercato primario azelio | 13 mar : 09:55
Commenti: 161

Utente 14 apr : 18:27
Replica a questo
buogiorno a tutti ,si bella davvero reazione e avete visto quanti volumi??su dax,dico complimenti a tutti sto imparando tanto grazie di cuore!

908 dati macro e mercato primario fmaggioni | 13 mar : 09:56
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
c'e' qualcuno qui che lavora usando qualsiasi tipo di cicli..?
saluti

908 dati macro e mercato primario unplugged | 13 mar : 09:57
Ospite


Replica a questo
ieri ho ascoltato un 'interessante conference call con uno strategist di pim5co( piu' grande gestore mondiale di bonds) , la loro view è cmq positiva sul debito italiano nonostante l'incertezza politica e comunque il worst scenario è di un yeld di 5,5%-6 sul 10y btp...nessuna puzza di catastrofismo anzi direi escluso, mentre si proietta anche un best scenario da 3,8%-4
sui ns btp..., favorito un medium scenario tra 4,2%-4,8% perche' i flussi di denaro sono in entrata visto che i bond s core non rendono piu' niente e quindi si è costretti a comprare btp lunghi per gli istituzionali.
saluti

908 dati macro e mercato primario derschnee | 13 mar : 09:58
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
se ora il dax tornasse a toccare il 7940 con questi volumi, magari facendo uno spike di selling climax, valuterei un long...

908 dati macro e mercato primario derschnee | 13 mar : 09:58
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
grazie Ivan!
Ti leggo sempre con molto interesse.
Buona giornata/ lorenzo

908 dati macro e mercato primario derschnee | 13 mar : 10:04
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
@ Azelio: ciao, di dove sei? Hai mai valutato i trading systems? Pur basando la mia tecnica sui volumi è l'applicazione cui mi sto dedicando di più da un paio d'anni.
lorenzo

BTP derschnee | 13 mar : 10:06
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
Antonio se più tardi entri long sul BTP magari dacci un cenno..
Grazie.......

908 dati macro e mercato primario fabio | 13 mar : 10:07
Ospite


Replica a questo
buongiorno, sell dax 7958 fino a 7860, stop 7980 saluti

Re: 908 dati macro e mercato primario Astrodax | 13 mar : 10:33
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
il problema degli short è che il dax sta andando a scadenza e lo manterranno alto fino alla fine

Re: 908 dati macro e mercato primario fabio | 13 mar : 11:16
Ospite


Replica a questo
dax a queste quote cosi alte non può durare a lungo, spero lo facciano crollare prima delle scadenze, le premesse ci sono tutte, saluti

Re: 908 dati macro e mercato primario Astrodax | 13 mar : 11:20
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
Fabio, credo che entro venerdì lo rivediamo sui massimi per due motivi:
1) chi è già long non vende e quindi poca pressione in vendita

2) partiranno i flussi di acquisti di chi è rimasto strozzato con gli short a quote più basse

1+2= dax sui massimi e oltre entro venerdì.




Re: 908 dati macro e mercato primario fabio | 13 mar : 11:27
Ospite


Replica a questo
astrodax piu' che una lettura di mercato la tua mi sembra piu' una lettura da indovino, vedremo !

Re: 908 dati macro e mercato primario Astrodax | 13 mar : 11:35
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
Fabio, ma anche io ho tutto le indicazioni per aprire gli short, se non fossimo vicini a qs bene/maledetta scadenza tecnica lo short avrebbe già pagato e pure bene ed invece una fatica bestiale per perdere qualche decina di tick, e credo che serreranno i ranghi fino alla fine e non daranno la possibilità a chi è rimasto impiccato con short a quote più basse di uscire incolumi.



Re: 908 dati macro e mercato primario fabio | 13 mar : 11:42
Ospite


Replica a questo
allora ti contraddici, schiarisciti le idee perchè con le seghe mentali il trade non matura, presa una visione si prende posizione e si aspetta l'evoluzione, se deve essere stop che stop sia, saluti

Re: 908 dati macro e mercato primario Astrodax | 13 mar : 11:47
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
Fabio e perchè rispondi infastidito?

Guarda che io ho solo offerto un punto di vista.

Poi dove leggi la contraddizione? Ho solo detto che i grafici sono impostati short ma che non scenderanno molto per il motivo della scadenza tecnica e che entro venerdì il dax sarà di nuovo sui massimi

Scambio idee con te perché sei uno dei pochi che fa il Dax però non capisco perché te la sei presa.


Re: 908 dati macro e mercato primario fabio | 13 mar : 11:53
Ospite


Replica a questo
astrodax non mi sono infastidito e se è passato questo messaggio ti chiedo scusa mi sarò esrpesso male, però se mi dici che hai una visione short e non te la giochi perchè sono vicine le scadenze , beh non trovo la logica tutto qua.saluti

Re: 908 dati macro e mercato primario Astrodax | 13 mar : 12:15
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
se osservi la conformazione del grafico fino alle 10,05 è un classico grafico visto mille volte che alla rottura del minimo fatto alle 9,20 a quota 7945,5 si sarebbe fatto sicuramente un'altra gamba ribassista ed invece rottura(falsa)+rientro e ritracciamento di oltre il 78,6 della precedente discesa (debole di soli

Siamo a quote mai viste recentemente, e se non fossimo vicino alla scadenza tecnica avrebbe già ritracciato bene ( almeno 80/100 punti li avrebbe concessi) e invece fa una fatica bestiale per scendere.

La logica che non trovi la baso sul ragionamento che talvolta deve prevalere sull'impostazione del grafico.

Venerdì vedremo, se, a prescindere da qualunque estensione del movimento della giornata di oggi, il dax starà sui massimi e anche oltre.

Io cmq ho un target finale al rialzo del dax verso area 8300/8400.
Potrebbe concretizzarsi ovviamente solo se intanto rompe il massimo a 8028.

Re: 908 dati macro e mercato primario fabio | 13 mar : 12:47
Ospite


Replica a questo
beh allora non capisco perchè non compri a piene mani

908 dati macro e mercato primario Matrix78 | 13 mar : 10:09
Commenti: 327

Utente 21 lug : 12:58
Replica a questo
c'e' qualcuno qui che lavora usando qualsiasi tipo di cicli..?
saluti

lo guardo anche il tempo ma le mie entrate non le baso su quello....
Cosa vuoi sapere?

908 dati macro e mercato primario fmaggioni | 13 mar : 10:11
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
mi permetto di fare una riflessione.. se a qualcuno puo' servire.. altrimenti passate pure avanti.. sono dichiaratamente biblico sul nostro futuro.. purtroppo devo arrendermi alle evidenze

- PIMCO dice (quoto Unplugged) che non ci si aspetta catastrofismi da incertezza politica italiana.. BTP vedono flussi in entrata.. ok. Le catastrofi pero' sono sempre improvvise..

- La BCE ha in pancia piu di 100 mld di BTP con emissione ANTE 2013 (importantissimo dettaglio)

- dal 1/1/13 e' in vigore una legge Europea che apre alle ristrutturazioni dei debiti governativi europei, in quanto la Troika non interverra' piu

- dal 1. marzo e' in vigore in Italia la Tobin Tax, che colpisce tutti gli strumenti italiani, TRANNE i bond governativi europei

---> CONCLUSIONE:

Personalmente credo che sia probabile, (non ci sono certezze) che nei prossimi 18 mesi vivremo una crisi ancora peggiore del 2008, dove pero' questa volta il prezzo potrebbe venir fatto pagare nella quasi totalita' agli investitori di titoli obbligazionari governativi, principalmente periferici europa.

Se il problema oggi nel mondo sono i debiti sovrani.. ecco come forse i vari stati stanno lavorando per toglierseli:

1. USA: nuova repubblica di weimar (iperinflazione)
2. Giappone: idem
3. UK: idem
4. Canada: non pervenuto
5. Europa: ristrutturazione dei debiti

In Europa pero.. la Germania (Olanda e pochi altri) si stanno togliendo i debiti a scapito dei periferici (emissioni negative)..
Nei periferici.. probabilmente si arrivera' alla ristrutturazione..

Gli investitori sono ingolositi attualmente da alcuni fattori sui BTP:

1. l'anno scorso hanno visto che la miglior performance e' stata dei BTP (+20%) e siccome si tende ad investire guardando lo specchietto retrovisore... in cosa si investe oggi?

2. PIMCO et al.. insieme alla BCE stanno facendo piu o meno pubblicita' subliminale che i BTP sono sicuri (la BCE e' piena!! ma di quelli sicuri, ante 2013!)

Ragazzi.. Ocho!!!

908 dati macro e mercato primario fmaggioni | 13 mar : 10:12
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@ matrix: grazie, non voglio sapere niente, volevo eventualmente condividere qualcosa sui cicli.. di lungo periodo..

ciao

Re: 908 dati macro e mercato primario unplugged | 13 mar : 10:38
Ospite


Replica a questo
caro maggioni,
non vuol essere una critica, ma una discussione costruttiva a certi tuoi ragionamenti che sono poi gli stessi dei vari roubini di turno che elaborano strategie da economisti e non da investitori.
Vedi il problema non è che se tu hai ragione o no, se i tuoi ragionamenti son sbagliati o no...chi investe non usa i tuoi parametri, semplicemente usa la ragione ed esamina altri indicatori, non vive di paure di complottismo e non si nutre di carta straccia messa su internet dai vari roubini di turno.
Il driver del mercato è la liquidita' punto e basta , essendocene a gratis si compra attivita' di riskio, tutto il resto son elucubrazioni che non servono a nulla.
succedera' che qualcosa si inceppera' ma se fossi attento alle date e non a cosa dicono i tuoi profeti, capiresti che prima del 2015 non potra' succedere nulla di drammatico...
evita atteggiamenti mentali catastrofisti, nella mia esperienza ho sempre visto che son quelli che hanno perso soldi perche' si incaponivano sulla loro idea, quando avevano perso tutto la loro profezia si avverava.
questa gente che predica le catastrofi non ha mai gainato una lira...non seguire i cattivi maestri !!!
un saluto

Re: 908 dati macro e mercato primario Antonio Lengua | 13 mar : 11:45

Commenti: 5235


Replica a questo
concordo in pieno con l analisi di unplugged.
Aggiungo altro :
1) la bce era arrivata ad avere oltre 3trilioni di bilancio : questa era considerato un macigno e fonte esagerata di rischio.. Nel giro di un anno stanno restituendo buona parte del LTRO e draghi ha messo bene in evidenza questo aspetto nella sua ultima conferenza.

per operare in scenari di catastrofismo, bisogna fare come Taleb : andare a comprare opzioni estreme, che vendono svendute. SU 100 comprate , 99 muoiono senza esercizio e 1 invece fa l utile.

Trovo certamente interessante elencare i vari fattori di incertezza, ma poi operativamente, sopratt per chi opera intraday o con orizzonte a 2-3 gg, sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano.

908 dati macro e mercato primario ELVISCOLE | 13 mar : 10:31
Commenti: 539

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Buongiorno a tutti. Oggi Dax in un rettangolo 7.980 bordo superiore 7.940 inferiore (pivot delle 19,00). Eurostoxx 50 ha lasciato aperto gap su candela delle 15.30. Salve

908 dati macro e mercato primario ziggio | 13 mar : 10:42
Commenti: 739

Utente 24 mag : 16:08
Replica a questo
@fmaggioni
Sullo scenario di medio-lungo sono in buona parte d'accordo con te, anche se io vedo i problemi a 24-36 mesi. Lo penso guardando al decorso greco, situazione nella quale abbiamo ottime probabilità di finire anche noi.
Prima, però, i tempi per un default devono maturare. E, nel frattempo, le banche possono guadagnare bene pompando i bond periferici prima di passare il cerino.

908 dati macro e mercato primario ELVISCOLE | 13 mar : 11:15
Commenti: 539

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Per Dax spartiacque il supporto Poc settimanale a 7.937. Se rompe quello potrebbe andare a chiudere i gap lasciati aperti sotto. (7.840- 7.734). Su time frame orario ho inquadrato Dax in un canale ribassista.Trend line superiore su max del 08 marzo - parallella su candela 8 marzo delle 18,00. Ieri a testato il bordo inferiore con minimo delle 16,30 su anzidetto Poc settimanale. Da tenere in evidenza il 15 scadenza future-opzioni. Salve a tutti

908 dati macro e mercato primario ELVISCOLE | 13 mar : 11:25
Commenti: 539

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Scusate precisazione. Dax TL superiore canale su max 8 marzo e max 12 marzo, inferiore parallela su min 8 marzo delle 18,30. Stesso canale su Eurostoxx 50 time frame orario.

908 dati macro e mercato primario fmaggioni | 13 mar : 11:27
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@Unplugged: tutto ci puo' stare e quindi prendo anche la tua considerazione e vedro' di farne buon uso, vorrei pero' sottolineare una cosa:

nel mio post elenco una serie di fatti (BCE, Tobin tax.. ) a cui ammetto, aggiungo una mia conclusione, dettata dalla mia percezione, di quei fatti e unisco a mio modo di vedere, i punti.

nel tuo post, vedo solo percezione. Questo non vuol dire che tu non abbia ragione, ma non vedo sinceramente elementi (fatti) che provino il tuo punto di vista.

Questo non vuole essere una discriminante su chi abbia ragione, ma piu, una riflessione.

per quanto riguarda Rubini.. anche lui ora e' ottimista..

e mi pare che comunque in passato ci abbia azzeccato non male..

il mio post non ha valenza operative, sicuramente, ma desidero solo mettere un pensiero a chi prende anche decisioni di investimento, non necessariamente intraday o di qualche giorno, ma magari fa asset allocation, magari anche per alcuni clienti.


908 dati macro e mercato primario fmaggioni | 13 mar : 11:29
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@ziggio: vorrei solo dire che ogni crisi e' diversa nel suo palesarsi, ma magari uguale negli effetti...

quindi starei attento a fare parallelismi con la Grecia.. perche l'Italia non e' la Grecia.. (nemmeno la Francia, Spagna, Portogallo.. Irlanda..) forse Cipro!

Quindi quello che succedera', sara decisamente diverso dalla Grecia.. anche sulla tempistica (mio personalissimo modo di vedere)

908 dati macro e mercato primario fmaggioni | 13 mar : 11:32
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@Unplugged:

non conosco profeti.. non guardo televisione ne leggo i giornali.. (perche altrimenti in realta'.. la penserei come te.. non credi??? nel senso che i messaggi che arrivano sono proprio rincuoranti)

il post sopra e' frutto solo della mia testa, e della mia percezione della realta.

908 dati macro e mercato primario fmaggioni | 13 mar : 11:53
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@Antonio:

sicuramente come ho scritto.. il mio post non ha valenze operative..

se guardiamo al SP500 come tutti qui immagino stiano guardando..

1.
la prima volta che siamo arrivati qui, era il 2000 con la bolla di internet. La bolla e' stata possibile grazie a...??? liquidita' e tassi di interessi bassisimi negli USA a seguito delle crisi del 1998-1999.

2.
subprime: crisi dovuta alla... liquidita' e i tassi di interesse bassi dovuti alla crisi di... internet...

3.
oggi: siamo di nuovo qui dovuta alla.... crisi dei subprime e quindi iniezione di liquidita e tassi bassi..

dico solo di stare attenti

908 dati macro e mercato primario ELVISCOLE | 13 mar : 12:06
Commenti: 539

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Buongiorno fmaggioni. In parte mi vedo concorde con te sullo stare parecchio attenti. Sui vari indici siamo parecchio alti e vicini ai massimi del 2007 per cui al momento si naviga a vista. Vorrei citare un'annotazione di poco tempo fa di gpuntoluca il quale citava le statistiche riguardanti i minimi annuali effettuati nel mese di marzo. Guardando i grafici di lungo vorrei far notare che nel 2012 abbiamo avuto i massimi nel mese di marzo ed i minimi nel mese di giugno. Massima attenzione, consiglio spassionato

908 dati macro e mercato primario fmaggioni | 13 mar : 12:22
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
comunque vi ringrazio per lo scambio di idee, davvero (non e' una presa in giro)

senza questo scambio di oggi.. non sarei andato a vedere i precedenti massimi da cosa sono stati pompati (liquidita) e non sarei andato a vedere le varie crisi dal 98 in poi...

sono contento che riusciamo a confrontarci. ecco perche frequento questo sito

ciao!

908 dati macro e mercato primario ELVISCOLE | 13 mar : 12:22
Commenti: 539

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Eurostoxx 50 su Poc settimanale 2.695 e su bordo inferiore canale ribassista citato stamane. Ha effettuato correzione abc. Momento topico.

908 dati macro e mercato primario Antonio Lengua | 13 mar : 12:47

Commenti: 5235


Replica a questo
anche l anno scorso eravamo arrivati sui massimi proprio in occasinoe delle scadenze tecniche di marzo.
poi da li gli azionari e i periferici avevano iniziato a scendere con violenza.
vediamo se questa stagionalità verrà rispettata quest anno..

908 dati macro e mercato primario ELVISCOLE | 13 mar : 13:01
Commenti: 539

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Grazie Antonio era proprio quello che volevo far notare. Il tutto con beneficio d'inventario. Buon trading a tutti


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti