Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2020
LuMaMeGiVeSaDo
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 464
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


ITF Rimini 2013

All'ITF Rimini 2013, 23/24 maggio, saro' presente con 4 interventi

GIOVEDI

Stand Webank : dalle 13.30 alle 15oo
I VOLUMI: L'IMPORTANZA DI UN' ANALISI CORRETTA
I volumi non sono inquinabili e manovrabili: un prezzo senza volume significa poco e niente, un prezzo con grande volume ha una significato totalmente diverso.

VENERDI

Sala dell'Arengo "Michele Maggi" 9.00 - 10.30

La felicità nel trading, parte I : COME TRADARE PER 26 ANNI, MANTENENDO VIVA LA PASSIONE E BASSO LO STRESS : CONSIGLI IN PILLOLE PER DIVENTARE UN TRADER FELICE

nel trading si confrontano due entità : il trader e il mercato. Dall'equilibrio nel rapporto tra l ego del trader e la sua empatia nei confronti del mercato deriva il successo di questa delicatissima alchimia. Un trader non perfettamente centrato proietta nel mercato i suoi disequilibri emotivi : invece di osservare asetticamente e obiettivamente i messaggi che arrivano dal mercato, attribuisce al mercato delle personalità che questo non ha. Questo genera un circolo vizioso di previsioni errate, perdite, frustrazione, stress crescente, una insormontabile fatica fisica e mentale : spesso l'unica soluzione è l'abbandono del trading. Si puo' invece essere traders felici e performanti : si tende a legare la felicità alla remunerazione economica, ma il rapporto causa effetto è al contrario, una persona felice piu facilmente sarà un trader ottimo. Ci sono infatti altri obiettivi prioritari rispetto al guadagnare, raggiunti i quali il guadagno arriva automaticamente. Verranno presentati casi e esempi a supporto.
Il discorso non si esaurisce in questo seminario, ma prosegue nello stand di Webank alle 13oo.
ecco il link ufficiale al mio intervento


stand Webank 13 - 14
La felicità nel trading, parte II : L'EMPATIA CON IL MERCATO : DIVENTA UN TRADER CAMALEONTE
Nel seminario della mattina, ho introdotto il concetto della felicità nel trading. Un punto fondamentale per raggiungere la felicità è mantenere il proprio ego sotto controllo e imparare a ascoltare il mercato. Solo con un ascolto continuo e umile si riesce a mantenere e rafforzare l'empatia con il mercato, decodificandone così i messaggi silenziosi. Come un camaleonte modifica il suo colore per adattarsi all'ambiente , cosi il trader dovrebbe lavorare su se stesso per seguire il mercato, restando in totale sintonia con esso. Potrà poi decidere se prendere al volo una mosca che vola vicino, oppure tramutarsi in un letale Predator : questo dipenderà dai suoi punti di forza, e dal mercato su cui opera.
Spieghero' le migliori tecniche per sviluppare l'empatia, e come individuare e sfruttare i propri punti di forza, attraverso questionari di valutazione, tecniche di respirazione e di meditazione, incluso l'ipnosi, normalmente usata dai campioni sportivi.

stand Webank 14 - 15
L'ARSENALE DELL'ANALISI VOLUMETRICA COMPLETA: TUTTI I CONSIGLI PRATICI DI UN TRADER SUI VOLUMI DI SUCCESSO E STRUMENTI PIÙ ADATTI DELLA T3 SUI VOLUMI
Analisi volumetrica di un future europeo in real time: cosa ci dicono i volumi? Posizionamento delle mani forti, supporti e resistenze di volumi.