News: 1002 il rally notturno non è supportato da volumi e si sgonfia parzialmente
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
lun 27 settembre 2021 - 10:02:51


il rally notturno, che ha visto il dax come indice leader, non ha trovato supporto in volumi decenti all apertura delle 9oo : mi sarei aspettato un apertura spumeggiante, in linea con quanto visto nella notte, e invece i volumi sono stati nettamente inferiore all'atteso, e hanno continuato a spegnersi man mano che proseguiva la sessione. Alle 930 i volumi erano al 25%ile rispetto alle ultime 80 sessioni (4 mesi circa).
I livelli raggiunti con vigore (15680/700) prima delle 9 non erano sostenibili, e gli indici hanno stornato : il dax è arrivato a 15637.
I tempi per la costituzione di un governo (sempre che un nuovo governo a guida SPD sia il driver di questo rialzo..) sono molto lungo : la politica tedesca è abituata a muoversi misurando i passi non in giorni ma in mesi. La compagine possibile (spd verdi liberali) non è particolarmente omogenea (i liberali starebbero meglio con la CDu CSu che con green e spd!) e questo puo ritardare i tempi.

Essendo l epicentro di questo rally in europea, gli indici Usa , che sono saliti per simpatia, hanno perso quasi tutto il rally, e limano i guadagni a 0.30% mediamente.
Cio' non toglie che il rally iniziato martedi scorso sia di nuovo stato un movmento a V particolarmente intenso , che da' fiducia ai compratori Buy-the-dip.

Le incertezze di settimana scorsa restano in primo piano : tapering delle banche centrali mondiali  / tensioni sui prezzi e sulle catene di forniture / evergrande.
Questa settimana avremo un altra tornata di dati macro importanti, di cui parlero' con Emerick de Narda alle 1030 su class cnbc : PMI, Cpi europei di ottobre,  PCE Usa venerdi, doppia testimonianza di Powell (mart - merc), vari banchieri centrali, chiusura del mese di settembre.
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.32461 )