News: 9.34 abstract del morning meeting youtube di stamattina
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
lun 22 marzo 2021 - 09:34:14


Volume Talks
Volume and Intermarket Analysis on futures
Abstract – 22/03/2021

Dati Macro: giornata senza particolari evidenz
Bonds: Bund e TNOTE con alta intensità notturna
Azionario: NQ con comportamento nervoso. S&P già con alti volumi
Commodities: OIL compreso tra 62 e 59.64, occhio a ribassi.

Analisi Intermarket - tramite "Heat Maps"
Movimenti intensi di Bund e TNote, in volume, escursione,direzionalità. molto probabilmente dovuto a svalutazione della lira turca che perde circa 15% rispetto a USD.
Il Bund ha rotto al rialzo il range di venerdì puntando al rialzo ulteriormente con resistenza a 171.65. il TNOTE è sui max di venerdì. Questi movimenti spingono al rialzo i totoli sensibili dell'azionario, come il NQ che sta avendo comportamento abbastanza nervoso vs atri prodotti azionari: S&P, Russell, DJ, che presentano un comportamento molto calmo, con TR, Volumi ed escursioni basse. DAX e Stoxx hanno escursion basse con eccezione del volume per lo Stoxx, alto, che si presenta interessante.


Dati Macro:

non vi sono particolari evidenze nella giornata odierna.
Parla Powell e altri membri del fomc : sono gli eventi piu importanti.
Ci sarnno il report mensidel della Bundesbank e riprendono a parlare alcuni banchieri centrali USA dopo i 10 giorni di stop pre-FONC.
Mercoledì: PMI preliminari di FR, GER, Eurozona

alle 1030 sono su class cnbc e illustro tutti gli impegni macro della settimana

SSEC (Shanghai): +1%
CSI300: +1%
SZEX: +0.88
Anche qui non vi sono particolari novità.

Azionario

IL quadruplo witching di venerdì è stato accompagnato da movimenti intensi ed erratici difficili da gestire, ingiustificati. Gli indici USA stanno lavorando in un trend al rivasso vs ultimi giorni.
Tra gli indici Europei si osserva il gap-down dello Stoxx di 60pt con grafico disallineato e FIB con gap-down di 280pt che lo riallontana da precedente livello di recupero gap a 24630.

Tra i Bancari vi sono state molte tensioni con perdite negli ultimi giorni causa modifica Fed Reserve che incide sulla possibilità data alle banche di liberare risorse (-5% di movimento in discesa)

NQ: 13300 continua a essere grossa resistenza. Ha tenuto la discesa a 12700 che è proprio il supporto da cui sono partiti i due attacchi a 13000.

Da venerdì si denota recupero dei titoli Growth (es. NQ) vs titoli Value (es. Russell, DJ) . lo si denota in particolare dai grafici di spread DJ/NQ e Russell/NQ.
Questo rallentamento di sovraperformance dei titoli Value vs Growth (nello specifico la rottura del livello di supporto a 2.49 tra DJ/NQ) può favorire posizioni long su NQ e short sui titoli value.


Commodities

ORO: sensibile ai tassi di interesse (alla salita dell'inflazione fa più fatica) ha possibile target di rialzo a 1770. ha già provato a salire, e a 1754 è rimbalzato senza salire ulteriormente uscendo da canale rialzista precedente, ritornandovi al di sotto. Se aumentassero i volumi darebbe segnale di risk off anche sulle altre asset class.

OIL:  il violento ribasso di giovedì ha avuto un rimbalzo venerdì con livello di resistenza a 62 (base importante di volumi lungo la discesa). rimane compreso tra 62 e 59.64. Al di sotto ci può essere, sotto il 58.5/59, possibile discesa a 55. Movimenti forti si riflettono su Dax, Stoxx e indici USA.


Domande

Spread S&P/NQ: attuale resistenza a 0.3125. Minimo di partenza a 0.2850.
In questo momento il DJ rappresenta molto bene i titoli value, ed è preferibile per eventuali operazioni su questi tipi di spread. Inoltre, il DJ è in cima a canale ascendente partito da novembre, ed in ulteriore canale ascendente intermedio che ha ora rotto al ribasso.



Altri appuntamenti “The Hawk Trader”:
Mercoledì 24: ore 18.00 sul canale youtube "mindfulness per traders" - meditiamo insieme: https://www.youtube.com/watch?v=ar4R6udxVeE




Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.32243 )