Volume Talks
Volume and Intermarket Analysis on futures
Abstract – 16/03/2021
• Dati Macro: Giornata densa di appuntamenti. Retail Sales USA attese in discesa
• Bonds: non particolari evidenze
• Azionario: non si segnalano tensioni attuali. occhio alle aperture
• Commodities: assenza di tensioni. Petrolio in movimento, pochi volumi
Dati Macro:
Quadruplo witching Venerdì prossimo.
Mattino: CPI FR e ITA. GER Zew. Aste 2Y (e 10Y tentative).
Pomeriggio: Retail Sales USA, Prod. Ind. USA, Scorte, Housing Market Index. Asta TIPS 20Y (titoli di protezione dall'inflazione). Trade Balance Japan in serata.
Domani: FOMC ore 19.00
con dot plot (previsione di ciascun membro del Fereral Fund su aspettative tassi di interesse nei prossimi ani). Attenzione ai nuovi scenari post evoluzione 1.9T$ di approvazione nuove spese e inizio crescita dell'inflazione. D&R di Powell ore 19.30.
LINK
https://twitter.com/DailyFX/status/1370947044643332096/photo/1Analisi Intermarket
Scenario Mercati abbastanza tranquillo
Europei abbastanza allineati su pochi scambi attualmente
S&P con direzionalità al rialzo e pochi volumi
NQ abbastanza caldo per l'ora
Bund con discreta attivita su TR e Volumi. Abbastanza anomalo rispetto a BTP e tNote in quanto sta trattando di più
Commodities tranquille. Petrolio con alta direzionalità al ribasso e volumi bassi
Valute senza particolari tensioni
Si prefigura giornata senza particolari scossoni in mattinata. valutare apertura europei alle 9 per eventuali variazioni
Azionario
ieri sera strappo al rialzo sui mercati USA
S&P ha registrato nuovi max storici
DJ nel canale ascendente iniziato a Novembre, sta toccando i top di canale. 2 PoC allineati a 32520 confermato da minimo di ieri. la rottura di questo livello può essere un allarme verso ribasso. sttimana scorsa ci sono stati pochi livelli vi volume causa crescita ampia con volumi distribuiti. la partenza del movimento è a 31380/470 che rappresenta ulteriore zona di supporto.
S&P: a 3925 vi sono due PoC allineati che rappresentano anche base volumi della partenza di ieri. è un livello soglia per eventuali movimenti ascensionali
3920/3895 altra zona interessante di supporti
STOXX: continua la lateralizzazione. la notizia di ier della sospensione dei vaccini AZstra Zeneca ha visto insieme al DAX un movimento al ribasso cmq recuperato in poche ore. il supporto 3816 ha tenuto ancora. possiamo considerarlo come livello di trend ribassista. Viceversa, 3850 è un livello che può segnalare inizio trend di rialzo.
volumi stabili negli ultimi giorni. Giovedì EMA si pronucerà su AZ: possibili bullish o bearish in base agli esiti.
DAX: ieri rotto il 14500 con ribasso di 100pt (proiettando specularmente in giù il movimento superiore della mattina) alla notizia su AZ. recupero in poche ore successive al pomeriggio. il livello 14500 risulta potenzialmente meno sensibile in quanto ai continui cross al rialzo/ribasso che ci sono stati in funzione delle notizie. segnaliamo il 14300 come livello importante di accelerazione volumi.
Altri appuntamenti “The Hawk Trader”:
OGGI 16 Marzo ore 18.00 - canale youtube "mindfulness for traders":
https://www.youtube.com/channel/UCN4JE_cI6pLb6KGC80iZSNA?app=desktop Meditazione META (della Benevolenza e Gentilezza Amorevole). Utile per i trader per coltivare tali emozioni nel trading
Mercoledì 17 Marzo ore 17.30, webinar con Webank su "la nuova frontiera sui volumi" (continuazione dell'appuntamento di Febbraio) sulle tecniche di analisi di trading con i volumi. per iscriversi:
https://bit.ly/3tntHgE