News: 833 nonostante la fed dovish, i mercati scendono con decisione, soprattutto nella notte
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 17 settembre 2020 - 08:35:27


ieri sera powell non ha detto niente di preoccupante o che non avesse già detto prima, nè il fomc ha deluso : i tassi resteranno fermi almeno fino al 2023.
C'è di che stare tranquilli : la fed resta in easing mode per ancora 2 anni.
Infatti la prima reazione degli assets è stato verso il risk-on : gli indici hanno strappato verso l alto.
Ma il movimento si è inceppato, il meccanismo si è rotto, e ha iniziato la lettera.
La lettera si è concentrata sul nasdaq , che è arrivato a perdere 200 punti, scendendo fino a 12,223.
Nella notte i flussi in vendita si sono fatti piu corale, e anche DJ e ES sono scesi parecchio.
Ora ES a 3317 perde oltre 2% dai masismi della notte(3381) , iden il DJ (27470 da 27995), e ache gli europei stanno uscendo dal laterale degli ultimi giorni , conuna rottura ribassista (da notare ieri l ennesimo massimo dello stoxx a 3348).
Es ha un livello importante a 3300, sotto il quale si aprono scenari preoccupanti.
Il dax si trova in un area 13050-13130 ricca di supporti : con un -1,30% potrebbe tenerla al primo test. In un ottica di piu lungo, bisognerà valutare con attenzione i flussi di stamattina.
I volumi infatti sono molto alti, nell ordine del 70-80%ile , quindi la prtenza delle 9oo , in questa giornata di vigilia del quadruple witching, darà segnali da decifrare con attenzione.
Potremmo tenere i supporti, e andare a ridurre il lap down lasciato con il close di ieri, oppure dimenticare queste indicazioni da trading range e puntare ad una rottura decisa ribassista, con 2-3 onde bearish in mattinata.
per ora non saprei dire che strada prenderanno.
 
l eurusd , pur restando nel laterale, si è spostato rapidamente verso la parte inferiore del range. Un primo supporto è intorno a a1,175, e nella notte ha segnato low a 1,176. Poi sotto troviamo il 1,1715.   Rotto questo livello, il recupero del dollaro comincia a farsi piu strutturale, e l effetto domino sugli indici potrebbe diventare apprezzabile (=>> indici al ribasso).
 
Oggi e domani (quadruple witching) saranno due sessioni decisamente importanti.
 
 
ecco i dati di oggi :
GIOVEDI avremo i cpi eurozona definitivi,con anche il core, sapremo i dati sulle immatricolazioni delle auto in eurozona a luglio, ci saranno aste in francia (3-5 anni) e in spagna (3 5 10 anni). in Usa il philadelphia fed index, housing starts e building permits (che dovrebbero confermare il boom immobiliare Usa post lockdown)
Sul fronte banche centrali, in mattinata avremo la BOJ e la BOE




Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31989 )