News: 906 florida : scuole chiuse - Fortnite vs apple: prima pronuncia del giudice. Indici in rialzo nella notte : dax a 13.200
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 25 agosto 2020 - 09:06:11



Dalla Florida arriva lo stop di un giudice all’obbligo di riapertura delle scuole pubbliche imposta dal governatore Ron DeSantis, in linea con la volontà della Casa Bianca di riporta gli studenti nelle classi mentre la pandemia di Coronavirus continua a registrare numeri importanti negli Stati Uniti. Secondo il giudice, l’obbligo di rientro a scuola «ignora arbitrariamente la sicurezza», limitando la libertà dei singoli istituti di scegliere forme alternative come la didattica online. Una vittoria dell’American federation of teachers, il potente sindacato dei docenti, che per la prima volta hanno avviato una causa di questo genere, prefigurando altri casi negli altri Stati.
LINK https://www.nytimes.com/2020/08/24/world/covid-19-coronavirus.html?action=click&module=Top%20Stories&pgtype=Homepage

 da noi una notizia del genere scatenerebbe il panico tra i genitori, e produrrebbe sicuramente un gap down sul ftmib

La lotta tra Fortnite e Apple arriva ad un primo giudizio : apple aveva bloccato una piattaforma di programmazione di fortnite che era usata da molti altri giochi online : il giudice ha ordinato che questa venga sbloccata da apple perchè è stata considerata un azione di rappresaglia.
Il giudice pero' non ha riammesso Fortnite sul apple store : quindi Fortnite non è piu su apple store e vende per i fatti propri sul suo sito. Non si puo piu scaricare Fortnite sugli Iphone.
LINK https://twitter.com/livesquawk/status/1298117381479378944?s=12
LINK https://9to5mac.com/2020/08/24/judge-says-apple-may-not-be-required-to-allow-fortnite-on-the-app-store/
Il caso andrà avanti nei prossimi mesi. Non penso che per ora questo possa danneggiare Apple.

gli indici salgono nella notte.
Il dax sta avvicinandosi a 13,200, ES ha messo a segno un altro record storico, il nasdaq resta sotto il massimo segnato ieri in giornata.
I bonds sono in flessione, il bbund quota 176,70 e anche il tnote scende.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31949 )