News: 734 rimbalzo deciso nel pomeriggio e nella notte : gli indici recuperano oltre 60% della discesa
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 16 giugno 2020 - 07:34:18


buongiorno e buona settimana!
ieri mi sono concesso un giorno di riposo, a guardare i mercati senza commentare.
I mercati erano partiti in lettera decisa, e durante la giornata hanno recuperato.
Il recupero non era molto chiaro  : se si trattasse di un pullback della discesa, oppure se fosse un recupero piu intenso.
Nel pomeriggio, con l apertura degli usa, ili recupero ha preso forza finche' è uscita la news che la FED sarebbe intervenuta sui mercati dei corporate bonds non solo tramite ETF (come sta facendo) ma anche  direttamente sui singoli bonds, per creare un portafoglio diversificato.
QUesta news ha fatto decollare gli indici.
 
nella notte è uscita anche una nuova iniziativa della BoJ : aumenta l intervento sul mercato da 75tn yen a 110tn yen (ossia circa 1trn Usd). e sulla scorta di quesrta news il nikkei sale del 4,5%.
 
oggi Powell inizia la sua testimonianza semestrale al Congresso : parla alla Camera e al Senato, con la stessa testimonianza scritta. Cambiano ovviamente le domande nella sessione Q&A, e probabilmente le risposte.
Dopo il pessimo impatto sui mercati della sua conf stampa post FOMC ( i mercati reagirono con piu di 270 punti di discesa del SPx.. da 3200 a 2924 low di ieri mattina), probabilmente cercherà di presentarsi in modo piu convincente per supportare quello che è un asset di "sicurezza nazionale", ossia gli indici Usa.
 
mentre scrivo, il dax quota 12.303, stoxx 3231, es settembre 3109, nasdaq 9918 (7:35)
 
Nel week end varie case di investimento hanno chiamato un long :oltre a morgan stanley, che per molti mesi è stata bearish da matti (tutto il 2019, o per lo meno da luglio in avanti, e ora  è iper bullish), anche JPM (che prima era piuttosto negativa) è tornata rialzista in un paper diffuso lunedi mattina.
 
Intanto in Cina 4 distretti sono tornati in lockdown con coprifuoco.
LINK https://twitter.com/C_Barraud/status/1272758969086423043
Sono news che incidono relativamente : è chiaro che l economia deve ripartire a tutti i costi, quindi nuovi focolai fanno parte di un rischio calcolato.
Finchè restano ovviamente confinati e limitati (per quello che si puo sapere dalla cina...)
 
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31828 )