News: 1442 il mal di pancia dei mercati : riprende la trade war?
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
ven 15 maggio 2020 - 14:49:27


Il caro Trump, a corto di munizioni per la rielezione, si gioca il tutto per tutto, e rilancia la trade war.
 
Già da varie settimane ha alzato il tiro conto la Cina, prima accusandola di aver trascurato il virus, nascondendo la reale entità del contagio, se non accusandola di aver lasciato scattare il virus (sicuramente scarica un bel po' di colpe sue nella gestione della cris), e ora (piu recentemente) giocandosi la carta del rientro della manifattura in Usa
 
==> localizzazione invece che globabilizzazione, quindi (stesso motivo per cui la Merkel ritiene che l italia sia ora piu importante di prima)
 
ecco , poco fa, il falco Navarro che vuole che tutto sia di nuovo Made in Usa
NAVARRO: WORD IS OUT, COS. MUST MANUFACTURE HERE TO SELL HERE
per vendere in Usa, devi costruire in Usa
 
ovvio che questo porterà la ripresa dell inflezione, ma di questo ne parleremo tra 18 mesi (che potrebbe essere anche un metodo per abbattere i debiti statali in esplosione, se l inflazione resta sotto la crescita del PIL).
 
Intanto la cina non resta a guardare
 #China may launch investigations and impose restrictions on #US firms such as Apple, Cisco Systems, Qualcomm and suspend purchase of Boeing airplanes, according to the report.

hanno menato il can per l aia per tutto l anno scorso con questo trade deal, non è neanche partito che è arrivato il covid, e ora salta tutto.
punto e da capo, con la nuova realtà : la supply chain disruption richiederà una ricostruzione nazionale, non internazionale..

tutta l econmia e il commercio internazionale è da ridisegnare.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31774 )