News: 1558 informativa di conte al senato
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 21 aprile 2020 - 15:58:35


l informativa di Conte al Senato è stata precisa e concisa.
NOn ha detto niente di particolarmente nuovo ma è stato molto chiaro.
 
tra i punti che fanno riferimento al consiglio europeo di giovedi ,
Sul MES, ha citato l art 16 in cui si parla di un nuova di credito senza condizionalità , che altri paesi hanno dichiarato di accettare : si riserva di vedere , da buon avvocato, le clausole precise.
Ha citato il recovery fund come ulteiore e piu importante strumento, purchè venga messo a disposizione fin da subito (usando un "bridge") nonostante vada a incidere sul bilancio 2021-2027.
ha parlato del progetto francese e del progetto spagnolo, senza entrare nei dettagli masottolineando l importanza di portare a casa un risultato europeo.
 
aspettiamo dopodomani...
i mercati ci arrivano avendo portato lo spread italiano sopra i livelli della sera del 18 marzo, quando la Bce annuncio il PEPP.
Non mi aspetto grandi rally prima di giovedi (i mercati sono sempre scettici sulle capacità europee di partorire progetti ambiziosi e arrivano alle riunioni importanti sempe in lettera!) ma qualora ciò accadesse, mi aspetto che venerdi mattina il btp potrebbe rapidamente chiudere lo spread in modo significativo,  nell ordine dei 30-40 bp (oggi siamo arrivati a oltre 255bp di spread).



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31719 )