News: 1424 commento sull azione della FED - oggi prosegue al senato il Fiscal Plan 3
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
lun 23 marzo 2020 - 14:25:00


dopo l annuncio della FED , Es è passato da 2210 a 2390 : non è andato in limit up perchè , partendo da -3% non è riuscito ad arrivare al +5% dove scatta il limit up.
 
Ci si sarebbe potuto aspettare anche di piu da questo annuncio della FED, ma i mercati sono ancora sotto shock per quanto è successo nelle due scorse settimane.
 
Praticamente tutte le istutuzioni finanziarie stanno ancora leccandosi le ferite, oppure sanguinando ancora copiosamente.
Le grandi case hanno dovuto spendere miliardi e miliardi per sostenere i loro money market funds dai riscatti, perchè , se fossero scesi sotto una cert percentuale, avrebbero avuto dei danni irremediabili
LINK  https://www.ilsole24ore.com/art/goldman-sachs-inietta-miliardo-salvare-suoi-fondi-monetari-ADpJ79E
 
In questo contesto di danni già difficilmente calcolabili, non possiamo aspettarci un +10% da un momento all altro e poi una salita continua.
Probabilmente mentre sto scrivendo, i comitati di investimento sono tutti riuniti e stanno decidendo come il bassoka della FED potrà impattare sui mercati finanziari e sull'economia reale
Indubbiamente l ampio accesso al credito garantito dalla FED a tutti (PMI, investment grade companies, ABS garantiti da car loans, student loans, corporate bonds, municipalities, ecc ecc , la lista è lunghissima) eviterà molti fallimenti e costituire un bridge financing per scavalcare questo periodo di crisi.
ci vorrà un po di tempo perchè tutte queste azioni passino sui mercati.. mi aspetto che i mercati si stabilizziano anzitutto, definiscano una base, e poi da li si riparta..
 
intanto nel pomeriggio riprende al senato la discussione sul Fiscal Plan 3. Le somme di cui si parlava ieri erano 1.6tln € : Mnuchin spinge perchè questo passi rapidamente , anche oggi.
Sarebbe un altro tassello fondamentale in questa risposta impressionante che gli Usa stanno implementando per compensare il rallentamento indotto dal covid19.
 
Per chi ha scommesso al ribasso, diventa difficile tenere le psizioni ribassiste: su cosa puoi puntare quando , anche se stesseo tutti a casa, i soldi arrivano lo stesso, le aziende non saltano, non ci sono liquidazione forzate dai fondi, la long capitulation non esiste più?
 
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31623 )