News: 00.01 gli Usa entrano in panic mode, qui in italia il numero degli infetti scende di quasi 400 rispetto a ieri.
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 17 marzo 2020 - 00:02:33


mentre gli Usa entrano in panic mode, con gli indici a chiudere con perdite di oltre 11%, in italia si cominciano a vedere dei segnali di miglioramento della situazione.
Il numero degli infetti cresce, ma con una progressione inferiore rispetto ai giorni scorsi (400 nuovi malati in meno) [la derivata seconda è negativa], aumenta il numero dei guariti, i decessi sono inferiori a quelli di ieri.
Oggi , 16 marzo, sono passati 15 giorni dalla chiusura delle scuole in tutto il paese, con le prime serie misure di social distancing (cinema e teatri aperti, ma condistanza minima di 1 metro, stop a congressi riunioni meeting, limitazioni all accesso agli ospedali, agevolazioni per smart working).
Da qui al 26 marzo, ossia quando saranno passati 15 giorni dalle misure piu restrittive, valide in tutto il paese, si potrà misurare con precisione l efficacia delle misure di contenimento.
LINK https://twitter.com/thehawktrader/status/1239679673078030342
 
Lo sforzo del SSN e dei medici è titanico, e a loro e a tutti quelli che stanno lavorando in seconda linea (dai politici all esercito fino a chi sta manualmente approntando nuove strutture) va la mia piu totale, e anche commossa, riconoscenza. Sono degli eroi.
 
Siamo il faro dell Europa, il riferimento per tutti.
Dalla nostra esperienza prenderanno esempio tutti gli altri paesi.
Il risultato di oggi è molto importante : speriamo che il trend venga confermato senza troppi singhiozzi, in modo da arrivare ad ipotizzare un punto di svolta addirittura nella curva complessiva delle infezioni.
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31588 )