News: 1120 mercati drogati necessitano presto di imponenti rilasci di dopamina
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
lun 10 febbraio 2020 - 11:20:37


Gli ultimi due grossi sell off sono arrivati (gen 2018 e nov dic 2019) quando le banche centrali erano disallineate rispetto ai desiderata dei mercati e minacciavano di togliere liquidità.  Salvo poi fare marcia indietro e produrre il mega rally del 2019.

I mercati sono drogati, e, come ogni buon drogato sa benissimo, c'è bisogno di sempre crescenti rilasci di dopamina.
infatti i ricettori di dopamina si danneggiano e per "stupirli" il rilascio di dopamina dev'essere sempre piu rapido e intenso.
ma le droghe interferiscono con il lavoro dei neurotrasmettitori : l attivazione potente del sistema limbico (sede delle emozioni) ha il controaltare della riduzione del controllo inibitorio corticale. In pratica la corteccia pre-frontale, sede della razionalità e del controllo emozionale, va totalmente in tilt, attivando lo sballo.

ci vedete qualcosa di simile sui mercati, mica ?
la fed aumenta di 400bn il suo bilancio in 4 mesi : mai visto prima , se non nel 2008.
i mercati reagiscono ma vogliono di piu, sempre di piu. E aspettano la prossima dose, con tanta attesa che ogni reazione logica è cancellata.
nel frattempo la situazione è peggiorata : il debito è cresciuto moltissimo. Quindi le condizioni generali del soggetto sono piu vulnerabili a crisi in caso i ritardo nell assunzione della droga o di dose insufficiente.
 
come vanno a finire queste cose , si sa.
infatti alla fed hanno già iniziato consultazioni con San Patrignano.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31368 )