News: 933 altra analisi molto utile, sempre di Kolanovic, è sul posizionamento
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 06 febbraio 2020 - 09:29:27


un altra analisi molto utile, sempre di Kolanovic, è sul posizionamento :
- i commodities traded accounts CTA e le strategie che inseguono il momentum (long se sale, short se scende) sono ancora nettamente long azioni Usa
- l investitore retail, che era atteso entrare long, è riluttante e se ne sta ancora fuori : non si sta verificando quella rotazione in uscita dai fondi obbligazionari e entrata sugli azionari che era prevista prendere forza nel 2020.
 
LINK https://twitter.com/themarketear/status/1225333305635155968
 
in questo mondo che sta girando all incontrario, con gli indici che segnano nuovi massimi dopo 10gg dall esplosione di un virus che paralizza la seconda piu importante economia mondiale, non posso che rimettermi al giudizio di chi ha e puo giudicare freddamente posizionamento, flussi, ecc.
Da parte, mi sento molto datato nel mio processo cognitivo : magari sono solo un po desincronizzato, e quello che ritenevo logico (una seff off intorno al 10%) richiederà solo piu tempo del previsto. Di certo mi sento come se, su un tappeto elastico, mi muovessi non in sincronia con il tappeto.
 
============
 
 
sul dax i volumi stanno entrando al ribasso.
Ha toccato la resistenza 13.603, e da li, i volumi sono nettamente aumentati al ribasso.
ll future ha stornato fino a 545
resistenze al rialzo sono a 571-573.
 
In tutto questo periodo, i volumi sono sempre entrati al ribasso, anche sugli indici usa.. Nel passato, quando preparava un rally sostenuto, i volumi entravano anche al rialzo, senza fatica alcuna.. poi il mercato rallentava senza stornare, e ripartivano al rialzo verso prezzi piu alti.
Dal mio piccolo osservatorio di volumi/prezzi, posso affermare senza dubbio questa dinamica.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31347 )