News: 842 gli indici Usa sono già tornati flat, e il dax si riavvicina a 13.500.
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 23 gennaio 2020 - 08:42:40


gli indici Usa sono già tornati flat, e il dax si riavvicina a 13.500.
Concordo in pieno con molte case di investimento che considerano di breve durata l impatto del virus. e' stato cosi anche nelle precedenti epidemie di questo secolo.
Il cordone sanitario imposto alla citta di Wuhan, e il panico di una città di 11mln bloccata, è un costo nel breve termine che sarà un vantaggio enorme nel contenimento di questa brutta influenza.
Costerà qualcosa sul PIL cinese nel Q1, ma l impatto mondiale potrebbe limitarsi a questo.
se pero' guardiamo un chart delle borse cinesi, vediamo che hanno segnato un High il 2 gennaio e da allora sono solo scese. Questo indipendemente dal sell off di questa notte. Quindi c'è un segnale di debolezza, e neanche la firma del trade deal ha permesso di rompere i massimi di inizio anno.
In Usa invece , ogni giorno nuovi massimi.
Gli indici europei si avvicinano piu agli indici cinesi che agli Usa.
ieri il dax ha segnato un nuovo massimo storico, ma l euforia è durata meno di un ora : in breve infatti è tornato sotto il livello di massimo precedente, e ora è già oltre 1,5% piu basso. Quindi un false breakout che tecnicamente condiziona la price action dal lato bearish.
 
Finchè gli indici Usa non girano verso il basso, è inutile sperare in crolli verticali.
Esaminando i casi di sell off passati, in particolare la fine di genn 2018, ho individuato dei pattern di volumi  : sinora non c'è nessun segnale simile.  vi avvisero' se appaiono.
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31260 )