News: 1048 in attesa di input dagli Usa
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 21 gennaio 2020 - 10:48:31


dopo la discesa di stamattina, gli indici stanno cercando di capire se è l inizio di una discesa piu forte o il solito buy the dip.
Per ora non è chiaro : sul DAX c'è un bel supporto a 450, che sta tenendo. Se rompe, secondo me si scende : low di oggi 434, quindi due poc allineati a 418-416.
 
Gil Usa saranno determinanti.
Alle 11oo c'è anche lo ZEW, che potrebbe dare una direzione.
 
i volumi restnao sopra la media, anche se si sono raffreddati molto dopo le 10oo.
 
dagli Usa filtrano dichiarazioni di Mnuchin  : arriverà una nuova misura fiscale espansiva, a favore soprattutto del ceto medio (quello che non fa parte del 1% della popolazione Usa che non ha pagato piu tasse da quanto c'è trump...). 
Vediamo se i DEM glielo lasciano passare, visto che la camera è sotto il loro controllo : il 2019 ha visto un deficit pil Usa al 4.6%, e un debito schizzato alle stelle. Con il primo Tax cut Trump aveva promesso che il tax cut si sarebbe ripagato con maggiori entrate provenienti dalla crescita del PIL : niente di piu falso... ricordo nel 2017 le discussioni su questo argomento.. Hanno avuto ragione come al solito gli economisti che conoscono bene i moltiplicatori della spesa pubblica, non certo i falsi economisti che millantano moltiplicatori inesistenti (non so se vi ricorda qualche nome italiano.. che ne so.. qualche economista della lega che stimava moltiplicatori di spesa pubblica a x2...)
 
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31251 )