News: 823 gravità dell atto di ostilità Usa di stanotte
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
ven 03 gennaio 2020 - 08:23:27


per collocare nella giusta prospettiva l intervento Usa contro l iran di stanotte, è opportuno leggere questo pezzo :
 
"Ho parlato con una persona molto ben informata su quale potrebbe essere la risposta dell'Iran all'assassinio di Soleimani", ha twittato Trita Parsi del Quincy Institute.  "Questo sarebbe l'equivalente dell'Iran che assassina Petreus o Mattis, ho sostenuto.  No, ha risposto, questo è molto più grande di così. "
 "La maggior parte degli americani non capirà la gravità di questo", ha twittato la giornalista Rania Khalek.  "Qasem Soleimani è a capo dell'élite Quds Force dell'IRGC iraniana, che conduce operazioni al di fuori dell'Iran sia in Iraq che in Siria.  Gli è stato attribuito il merito di aver contribuito a invertire la tendenza in entrambi i paesi contro Al Qaeda e l'ISIS.  Questo è molto serio.  Gli Stati Uniti hanno sostanzialmente dichiarato guerra all'Iran assassinando la sua figura militare più venerata in Iraq.  E uccidendo anche il capo del PMF, gli Stati Uniti hanno creato più nemici in Iraq.  Ci saranno ritorsioni regionali.  È improbabile che possa essere prevenuto. "
 “Se questo è vero, gli Stati Uniti hanno effettivamente dichiarato guerra all'Iran, che ha stabilito legami militari con Russia e Cina.  Non è iperbole dire che questo potrebbe iniziare la terza guerra mondiale.  Insane ", ha twittato Dan Cohen di Grayzone.
 "Fonti iraniane in Iran stanno avvertendo che uccidere il gen. Qasem Sulaimani è una guerra", ha twittato Farnaz Fassihi del New York Times.  "" La reazione ufficiale inizierà con uno sciopero ", si dice."
 
se avete qualche analisi geopolitica (magari Limes pubblica qualcosa) , condividetelo per favore.
Se non riuscite a postare sul sito, inviatemelo dal form COntatti del sito, e poi lo pubblico io a vs nome
grazie



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31171 )