News: 1134 elezioni UK di domani
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mer 11 dicembre 2019 - 11:35:00


elezioni UK di domani
 
domani il popolo inglese torna alle urne per rinnovare il parlamento.
secondo i sondaggi, i conservatori di johnson hanno un buon 10% di scarto sui laburisti di corbyn.
nonostante questa percentuale confortante, non solo si teme un errore dei sondaggi, ma , dato che lo scarto è su base nazionale e non è detto che sia equamente spalmata su singolo seggio , c'è la possibilità che questa superiorità non si traduca in analogo vantaggio in termini di seggi.
Pare infatti che il vantaggio si riduca a 20 30 seggi in tutto, che non è mlto.
 
comunque, se johnson si conferma vincitore con una maggioranza in parlamento, potremmo riuscire a archviare questa storia infinita della brexit in qualche settimana, dato che l accordo UK UE c'è.
 
se invece non ci fosse una maggioranza, si ritorna ai balletti parlamentari cui siamo stati abituati ormai dall inizio dell anno. La possibilità che si vada ad un nuovo referendum sicuramente aumenta, ma i tempi saranno lunghi e il percorso tortuoso.
In questo caso, la reazione sui mercati si farà sentire : probabilmente la sterline perdere molto terreno in un risk-off mood, trascinando al ribasso dax, e spingendo al rialzo il bund.
 
se invece si confermasse lo scenario principale (vittoria dei conservatori), passato una fase di temporanea eccitazione di risk off, potrebbe subentrare una reazione buy the rumor sell the news, dato che  oramai questo scenario è ampiamente prezzato. questo probabilmente piu sulla sterlina, che su dax / bund.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31111 )