News: 909 il newsflow sul trade deal si fa sempre piu negativo.
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mer 04 dicembre 2019 - 09:09:33


il newsflow sul trade deal si fa sempre piu negativo.
la cina non fa attendere le sue risposte, e la partita a scacchi diventa ora quasi uno scontro al limite del fisico.
 
 China Foreign Ministry: The US Will Pay The Price Over The Hong Kong And Xingjiang Bills

 Eunice Yoon @onlyyoontv
On timeframe for a #trade deal with U.S., #China Foreign Ministry says Beijing won’t set timeline or deadline. This after @realDonaldTrump suggested deal might not come till after 2020 election
 
il dax perde 60 puti dai massimi di sessione (ora 13ooo), e aspetta i PMI, per capire se lo spillover di debolezza dal manifatturiero ai servizi, che stava trapelando nelle ultime rilevazioni, prosegue , rallenta o si inverte.
 
sul trade deal, non so come ne uscirà trump : l'impressione è che si sia messo in un vicolo cieco di dichiarazioni trionfalistiche (con relativo rally degli indici) a cui fa seguito un bagno di realtà imprevisto.
Sicuramente si tratta di tecniche di negoziazione : spesso si arriva ad un passo dalla rottura, salvo poi recuperare tutto e andare alla conclusione del deal in tempi brevissimi.
 
In ogni caso, la volatilità resterà altissima , e immagino la fatica a tenere la posizione da parte di chi ha longato dal 4 novembre in avanti (secondo Bofa ML dal 1 novembre in poi sono arrivati flussi altissimi sugli equities europei... ossia da circa 12900 dax in su)




Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31079 )